PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antiquinamento......

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Re: Anomalia Antiquinamento......

Messaggio da gargarozzo77 »

Ci risiamo, ma questa volta con la 207 di mia moglie. E' la 1.4 90cv benzina. :mad:
Dal racconto di mia moglie, oggi pomeriggio (temperatura esterna 2°) la macchina non partiva più con messaggio d'errore sul cdb "anomalia antinquinamento".
Dice che girando la chiave non sentive nemmeno il motorino d'avviamento girare ?!?!?! :shock:
Dopo aver provato per 3-4 volte all'improvviso è partita e la segnalazione sul cdb è sparita.
La macchina funziona correttamente attualmente.
Tra poco la porto dal conce per sentire di che morte devo morire... [-o<
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

guarda a me è successo una cosa simile....pero a me il motorino di avviamento girava alla perfezione...fatto sta...che avevo il sensore barometrico sporco e di conseguenza faceva fatica a partire o non partiva proprio e poi di colpo tutto andava...fatti controllare quelllo...a me si e sporcato per colpa del recupero vapori olio che dovro poi modificare per evitare la stessa cosa in futuro ;-)

vedi QUI
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Ieri sera l'ho portata dal conce e ha chiesto a mia moglie almeno 10 volte se era sicura di non aver sentito niente quando girava la chiave e l'auto non partiva. Dopo averglielo confermato, secondo lui, potrebbe essere stato il motorino d'avviamento che non ha funzionato (di conseguenza un problema meccanico), perchè se fosse statpo qualcosa di elettronico si sarebbe sentito almeno il motorino girare per mettere in moto il motore.
Ha provato parecchie volte ad accendere l'auto in officina e la macchina è sempre partita.
L'ha tenuta in officina lasciandola fuori tutta notte e stamattina provava a farla partire.
Oggi, appena ho news, vi aggiorno.
Ciao
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

il classico...con noi non funzionano poi appena vedono il dottore va tutto bene :mad: :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Appena sentito il conce al telefono: l'auto, dopo una notte al freddo -4°, stamattina è partita al 1° colpo senza alcun problema. L'hanno anche provata in strada, ma non hanno riscontrato nessun difetto.
Inoltre l'hanno anche attaccata al computer per rilevare eventuali anomalie o difetti o errori pregressi, ma è risultato tutto ok.
Oggi pomeriggio riprovano tutto quanto detto sopra e mi fanno sapere.
Vi terrò aggiornati.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

non per esser monotono o cosa, ma dato che mi faceva un problema simile prova a controllare o a dire di controllare quello che mi è successo a me...ce spiegato tutto nel link che ti ho messo sopra ;-)

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Ok grazie, ma la differenza sostanziale tra il tuo e il mio caso è che a me il motorino non girava affatto, completamente muta.....
Ad ogni modo ho chiamato adesso il conce e mi ha confermato che non hanno riscontrato alcun difetto.
Stasera la ritiro, speriamo che sia stato un caso isolato...
Ciao

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”