PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

grandine...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Electricblue
Peugeottista fast&furious

Re: grandine...

Messaggio da Electricblue »

A luglio scorso una grandinata con "chicchi" grossi come arance mi ha bozzato la delta , ed io son rimasto impotente a guardare,ma ormai ero deciso a prendere la 207,che ho ordinato di li a poco,comunque l'assicurazione in sostanza mi obbligò a far mettere a posto l'auto e già solo facendo tirar fuori i bozzi e con lucidatura(senza verniciatura)la macchina tornò a posto.Altre volte con grandine più piccola e magari mista ad acqua non è successo nulla,a volte quel che sembrano gibolli è solo lo sporco che si è levato...
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

la franchigia c'è sempre nelle assicurazioni in cui il contraente assicura i danni verso un proprio bene...

nella RC assicuri i danni che provochi ad altri, con l'assicurazione della tempesta (o kasko, furto, incendio ecc ecc) avrai sempre una minima parte di franchigia, che di solito per gli eventi naturali è sui 100-200€...

per una tempesta non passi il valore della macchina, poi mi pare strano una assicurazione assicuri il valore della macchina da nuova, si guarda sempre il valore attuale...
comunque per una tempesta anche abbastanza forte arrivare a 2000€ di spesa è dura, e qui di macchina sboldate ne abbiamo viste l'anno scorso...se rompi i vetri OK passi tranquillamente i 2000, ma altrimenti la vedo molto molto dura...
poi a passare l'intero valore della macchina...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

matteo89 ha scritto:comunque per una tempesta anche abbastanza forte arrivare a 2000€ di spesa è dura, e qui di macchina sboldate ne abbiamo viste l'anno scorso...
..a dire il vero si fa molto presto a salire di prezzo! L'ultima grandinata che ho preso ho fatto più di 7000euro di danni! e ti assicuro che il parabrezza era la mia preoccupazione minore ;-)

Se grandinano noci di ghiaccio si ammacca tutto! A me si son salvate solo le due porte la to guidatore..
I carrozzieri qui dalle nostre zone sono attrezzati bene (ogni anno minimo 2-3 grandinate grosse..)
2 settimane di fermo auto e passa la paura.. anzi, l'auto torna messa meglio perchè con l'occasione ti vengono sistemate anche le piccole sassate sul cofano e botterelle minori..

Dai non preoccuparti che torna nuova ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Retz ha scritto: ..a dire il vero si fa molto presto a salire di prezzo! L'ultima grandinata che ho preso ho fatto più di 7000euro di danni! e ti assicuro che il parabrezza era la mia preoccupazione minore ;-)
:shock: preventivo senza calcare la mano, vero?? :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Mi hai messo la curiosità e sono andato a rivedere..

La fattura del carrozziere è di 6156 eur!

Sono state tirate su le botte e poi riverniciate queste parti:
Tetto, Parafango ant.Sx, Porta Ant.SX, Porta post.SX, Montante sup porte DX, Portello post., Parafango ant.DX, Parafango post.DX, Sottoporta DX, Sottoporta SX.
Poi cambiato il parabrezza crepato..

Più cambiate varie cose tipo tergicristallo posteriore crepato, le striscie di alluminio nere sul tetto che erano piegate ecc..

la macchina è tornata nuova :D
;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Vich89
Peugeottista veterano

Messaggio da Vich89 »

matteo89 ha scritto:la franchigia c'è sempre nelle assicurazioni in cui il contraente assicura i danni verso un proprio bene...

nella RC assicuri i danni che provochi ad altri, con l'assicurazione della tempesta (o kasko, furto, incendio ecc ecc) avrai sempre una minima parte di franchigia, che di solito per gli eventi naturali è sui 100-200€...

per una tempesta non passi il valore della macchina, poi mi pare strano una assicurazione assicuri il valore della macchina da nuova, si guarda sempre il valore attuale...
comunque per una tempesta anche abbastanza forte arrivare a 2000€ di spesa è dura, e qui di macchina sboldate ne abbiamo viste l'anno scorso...se rompi i vetri OK passi tranquillamente i 2000, ma altrimenti la vedo molto molto dura...
poi a passare l'intero valore della macchina...
Matteo purtroppo è cosi, chi ti offre sulla macchina un assicurazione kasko, grandine, furto o incendio a basso costo, è ke ti sta stipulendo una polizza "valore commerciale" non "valore a nuovo"; io ti confermo ke la mia con valore a nuovo è coperta e viene valutata per €16945 cioè il costo a listino mentre con il valore commerciale ti passano quanto ti passa il concessionario al ritiro quindi con la svalutazione e quant'altro, te lo dico perchè il mio miglior amico lavora in SAI e mi ha spiegato molti di questi passaggi furfanteschi delle assicurazioni.
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella

La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ragazzi stamane raffiche di vento a tutta forza e grandine ma se ci sono dei danni alle auto chi paga cxxo!! 8-[
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Retz ha scritto:Mi hai messo la curiosità e sono andato a rivedere..

La fattura del carrozziere è di 6156 eur!

Sono state tirate su le botte e poi riverniciate queste parti:
Tetto, Parafango ant.Sx, Porta Ant.SX, Porta post.SX, Montante sup porte DX, Portello post., Parafango ant.DX, Parafango post.DX, Sottoporta DX, Sottoporta SX.
Poi cambiato il parabrezza crepato..

Più cambiate varie cose tipo tergicristallo posteriore crepato, le striscie di alluminio nere sul tetto che erano piegate ecc..

la macchina è tornata nuova :D
;-)
azz, allora con quelle parti rotte non immagino quanto grande fosse quella grandine :shock: :shock: :? :o
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

ma hai delle foto??? :shock: :shock: :shock: :shock:

linered85
Peugeottista novello

Messaggio da linered85 »

ragazzi l'assicurazione furto incendio atti vandalici ecc cosa copre? io per esempio ho trovato l'auto tutta rovinata e non riesco a capire se sia volata qualcosa addosso o cosa...come mi muovo? ho la polizza peugeot furto incendio atti vandalici e atmosferici :mad:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

eventi atmosferici contempla tutto ciò che è il tempo o collegato ad esso, atti vandalici tutto ciò che ti viene fatto da terzi come atto di vandalismo, quindi uno che ti riga la fiancata (potessero morire ammazzati :mad: sti str****), ti taglia le gomme ecc ecc...

io andrei subito in peugeot visto che l'assicurazione la hai stipulata attraverso loro, poi senti cosa ti dicono, magari devi parlare direttamente con la compagnia assicurativa (le case si appoggiano sempre a grosse compagnie assicurative con le quali fanno dei contratti per X polizze, probabile che te la debba vedere con loro... 8) )

Prova a descrivere i danni o mettere delle foto, per capire cosa possa essere stato a causarti il danno...

linered85
Peugeottista novello

Messaggio da linered85 »

Immagine ecco una parte del danno della mia auto...che ne dici?!?

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

azz sembra che ci sia scivolato sopra qualcosa :mad: :mad:
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

linered85 ha scritto:Immagine ecco una parte del danno della mia auto...che ne dici?!?
:shock: :shock: :shock: e che ti è successo??? :( :o :cry:

linered85
Peugeottista novello

Messaggio da linered85 »

nn sò proprio cosa sia successo ma secondo voi l'assicurazione unique coprirà il danno? sapete come mi devo muovere? vado in conce?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”