e per "sbaglio" avevo sciacciato il tasto del cdb!
di solito rifornisco intorno ai 70 km di autonomia.
Questo perche' il computer internamente usa i litri/100. Se metti la visualizzazione del consumo in km/l quando consumi 0.0, quando si rilascia l'acceleratore in corsa, il computer nella conversione fa il calcolo 100/0.0 = infinito (quindi hanno scelto di mettere 999).Ruggio ha scritto:Peugeot65 ha scritto: confermo anch'io il 999 km\l, con l'ibiza nella stessa situazione ma col consumo in l \100km, mi dava 0,0
Però così peschi pure nafta sporca ècon l'ibiza se non sbaglio li da quando stima 50 km così si cambia un pò di nafta" vecchia"
concordo pienamente... una maggiore precisione non ci sarebbe dispiaciuta!!207 feline ha scritto:è vero hai ragione..Più tosto avrei preferito una maggior precisione dell'autonomia restante, lì si che si passa da 700 a 300 Km!
si l'ho scritto pure io questo...studio_ciodo ha scritto:leggevo su questo forum su un'altro posto il motivo di tali valori: semplicemente il CDB misura "sempre" in litri per 100km, ma quando lo si mette in modo km al litro non fa altro che convertire il relativo valore e visualizzarlo.esempio?
5 l/100km sono 20km/l, se il cdb dovesse misurare 5,1 visualizerebbe 19,6 km/l, se misurasse 5,2 visualizerebbe 19,2...per lo stesso motivo quando siamo a bassi regimi e il consumo non viene misurato (0 l/100km) la conversione da "infiniti" km con 1 litro....Magari!quindi il cdb visualizza 999 (il numero massimo visualizzabile evidentemente)