PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

HELP spia livello olio da verificare!!!! ma non è normale

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Daber_599
Peugeottista veterano

Re: HELP spia livello olio da verificare!!!! ma non è normale

Messaggio da Daber_599 »

beh, io ho la scritta oil ok (si spera a lungo) e basta, credo che se dovesse scendere intorno al minimo il cdb mi segnalerebbe qualcosa, ma, come dici tu si cerca di prevenire questa eventualità, il mio pensiero era più generale :scratch: pensavo che un motore che passa dal max al min di olio in 11000 km è un motore che di olio ne consuma! non da dire che è nato male ma comunque ti fa stare col pensiero su che livello sarà dell'asticella molto frequentemente, io lo controllo ogni 1000-2000 km e per adesso, arrivato a 8000 sono a metà.. tra l'altro scende anche il liquido di raffredamento (poco sopra il minimo), se ci mettiamo la benzina che scende copiosa si può dire che è una macchina che le piace bere roba di lusso! (con quello che copsta tutto)

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

dalla tacca del min alla tacca del max c'e' 1 KG di olio... tutti gli altri, circa 3, sono sotto la tacca del minimo... quindi anche con consegnalazione attiva stai girando con circa 3 kg di olio...Quindi la tua car consuma 1 KG di olio ogni 11000KM... no ne cosi tanto...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

per questo motore sta nella media, se leggi in giro è normale, certo che in confrotno ad altri motori va a miscela.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non vi fissate ul mezzo litro di olio in più o in meno rispetto ad un'altra auto
il consumo di olio è FORTEMENTE variabile a seconda delle condizioni di uso, la preoccupazione deve insorgere se ci sono altri sintomi o consumi a livello di 1kg/3000km in città, 1kg/10000km superstrada (ripeto, sono valori indicativi)

il motore DEVE consumare olio per il suo funzionamento
Fabio

gbiafora
Peugeottista curioso

Messaggio da gbiafora »

Salve, anche a me oggi problema olio sulla mia 207 benzina 1.4 16v , dopo avere usato un olio 5/40 oggi ho dovuto mettere un litro di olio dopo che la spia si era accesa e km 7000 ed è ancora accesa ma dopo un po si spegne, dovrò aspettare molto perchè torni normale , anche con l'acqua problemi ogni tanto rabocchi , grazie

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

gbiafora ha scritto:Salve, anche a me oggi problema olio sulla mia 207 benzina 1.4 16v , dopo avere usato un olio 5/40 oggi ho dovuto mettere un litro di olio dopo che la spia si era accesa e km 7000 ed è ancora accesa ma dopo un po si spegne, dovrò aspettare molto perchè torni normale , anche con l'acqua problemi ogni tanto rabocchi , grazie
Ciao
Riguardo il consumo d'olio dei VTi c'è un apposito topic
Semmai usa la funzione cerca che trovi in alto nella pagina.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

luigi151983
Peugeottista veterano

Messaggio da luigi151983 »

Ho una 207 1.6 hdi 90cv con 237.000km,da oggi mi compare la spia di "controllare livello olio",ho dato una occhiata al livello olio tramite l'asticella e manca dell'olio dall'ultimo tagliando che ho fatto. E' normale? allego una foto!

Immagine
207 1.6 XS HDI 90CV
Immatricolata 28/07/2006
Chilometri percorsi fino a oggi:419.000

Incontro a Viareggio 27 novembre 2011
Incontro a San Gimignano Raduno 10 anni Passione Peugeot 10 Novembre 2012

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

luigi151983 ha scritto:Ho una 207 1.6 hdi 90cv con 237.000km,da oggi mi compare la spia di "controllare livello olio",ho dato una occhiata al livello olio tramite l'asticella e manca dell'olio dall'ultimo tagliando che ho fatto. E' normale? allego una foto!

Immagine
Ciao Luigi
Normale che dall'ultimo tagliando il livello dell'olio sia calato del resto ci sono i km a darne ragione
Per l'accensione della spia devi indagare sul bulbo del livello / pressione olio
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”