PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
HELP spia livello olio da verificare!!!! ma non è normale
Re: HELP spia livello olio da verificare!!!! ma non è normale
beh, io ho la scritta oil ok (si spera a lungo) e basta, credo che se dovesse scendere intorno al minimo il cdb mi segnalerebbe qualcosa, ma, come dici tu si cerca di prevenire questa eventualità, il mio pensiero era più generale
pensavo che un motore che passa dal max al min di olio in 11000 km è un motore che di olio ne consuma! non da dire che è nato male ma comunque ti fa stare col pensiero su che livello sarà dell'asticella molto frequentemente, io lo controllo ogni 1000-2000 km e per adesso, arrivato a 8000 sono a metà.. tra l'altro scende anche il liquido di raffredamento (poco sopra il minimo), se ci mettiamo la benzina che scende copiosa si può dire che è una macchina che le piace bere roba di lusso! (con quello che copsta tutto)

dalla tacca del min alla tacca del max c'e' 1 KG di olio... tutti gli altri, circa 3, sono sotto la tacca del minimo... quindi anche con consegnalazione attiva stai girando con circa 3 kg di olio...Quindi la tua car consuma 1 KG di olio ogni 11000KM... no ne cosi tanto...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
per questo motore sta nella media, se leggi in giro è normale, certo che in confrotno ad altri motori va a miscela.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
non vi fissate ul mezzo litro di olio in più o in meno rispetto ad un'altra auto
il consumo di olio è FORTEMENTE variabile a seconda delle condizioni di uso, la preoccupazione deve insorgere se ci sono altri sintomi o consumi a livello di 1kg/3000km in città, 1kg/10000km superstrada (ripeto, sono valori indicativi)
il motore DEVE consumare olio per il suo funzionamento
Fabio
il consumo di olio è FORTEMENTE variabile a seconda delle condizioni di uso, la preoccupazione deve insorgere se ci sono altri sintomi o consumi a livello di 1kg/3000km in città, 1kg/10000km superstrada (ripeto, sono valori indicativi)
il motore DEVE consumare olio per il suo funzionamento
Fabio
Salve, anche a me oggi problema olio sulla mia 207 benzina 1.4 16v , dopo avere usato un olio 5/40 oggi ho dovuto mettere un litro di olio dopo che la spia si era accesa e km 7000 ed è ancora accesa ma dopo un po si spegne, dovrò aspettare molto perchè torni normale , anche con l'acqua problemi ogni tanto rabocchi , grazie
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaogbiafora ha scritto:Salve, anche a me oggi problema olio sulla mia 207 benzina 1.4 16v , dopo avere usato un olio 5/40 oggi ho dovuto mettere un litro di olio dopo che la spia si era accesa e km 7000 ed è ancora accesa ma dopo un po si spegne, dovrò aspettare molto perchè torni normale , anche con l'acqua problemi ogni tanto rabocchi , grazie
Riguardo il consumo d'olio dei VTi c'è un apposito topic
Semmai usa la funzione cerca che trovi in alto nella pagina.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- luigi151983
- Peugeottista veterano
Ho una 207 1.6 hdi 90cv con 237.000km,da oggi mi compare la spia di "controllare livello olio",ho dato una occhiata al livello olio tramite l'asticella e manca dell'olio dall'ultimo tagliando che ho fatto. E' normale? allego una foto!

207 1.6 XS HDI 90CV
Immatricolata 28/07/2006
Chilometri percorsi fino a oggi:419.000
Incontro a Viareggio 27 novembre 2011
Incontro a San Gimignano Raduno 10 anni Passione Peugeot 10 Novembre 2012
Immatricolata 28/07/2006
Chilometri percorsi fino a oggi:419.000
Incontro a Viareggio 27 novembre 2011
Incontro a San Gimignano Raduno 10 anni Passione Peugeot 10 Novembre 2012
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Luigiluigi151983 ha scritto:Ho una 207 1.6 hdi 90cv con 237.000km,da oggi mi compare la spia di "controllare livello olio",ho dato una occhiata al livello olio tramite l'asticella e manca dell'olio dall'ultimo tagliando che ho fatto. E' normale? allego una foto!
Normale che dall'ultimo tagliando il livello dell'olio sia calato del resto ci sono i km a darne ragione
Per l'accensione della spia devi indagare sul bulbo del livello / pressione olio

==========>gianluigi<=========