PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia macchina è impazzita

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: La mia macchina è impazzita

Messaggio da 207 feline »

[-EndTymE-] ha scritto:Perché, se non ho capito male, il problema era noto e quindi gli sono venuti incontro, facendo pagare solo la manodopera e non il ricambio.

Capita comunque che, anche a garanzia scaduta, per casi particolari la casa madre (se non il concessionario) si accolli la spesa o parte di essa, per venire incontro al cliente.
Ah ho capito..Brava questa officina direi.a me per un pezzo di 200€ tra poco metto il legale se non rispondono entro questa settimana. :mad:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

DiKei
Peugeottista curioso

Messaggio da DiKei »

Si è tutto esatto.. Il problema con L'Esp l'ha pagato la casa madre perché era una difetto di progettazione su cui c'era una circolare che garantiva una estensione di garanzia, quindi mi hanno fatto pagare solo la manodopera e il tagliando che ho fatto io perché era scaduto.. La macchina è di seconda mano peró, e la garanzia è scaduta!
L'antifurto io neanche sapevo di averlo! :neutral: il precedente proprietario non mi ha mai informato di questa cosa, e cmq non è originale Peugeot quindi lo sto proprio facendo togliere.
Per quanto riguarda i fusibili non lo so.. Non appena vado pomeriggio chiederò spiegazioni, perché mi sembra esagerato il prezzo.
207 cc 1.6 hdi feline: nero opaco con inserti carbonio, cerchi in lega 17" nero opaco, pinze freni rosse, lunotto posteriore e vetri laterali oscurati, fari xeno, sistema di navigazione e intrattenimento alpine INE S900r con telecamera posteriore, distanziali anteriori 16 mm posteriori 20 mm.
Eccola.... http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=85942" onclick="window.open(this.href);return false;

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

A parte il prezzo esoso, io chiederei perchè cambiare una scatola fusibili?al massimo cambio i fusibili, la scatola ha solo i connettori per mettere su i fusibili o eventuali relè, non ha certo elettronica da sostituire.io credo che non vi siate capiti sul pezzo da sostituire. ;-)
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

Nico207
Peugeottista novello

Messaggio da Nico207 »

per avere l'esp sostituito ,il conce si e' messo in contatto cn la casa madre o l'hai fatto tu ?Perche' per me il conce non ha fatto nulla ,dice che se contatta la casa madre viene rimproverato perche' l'auto non e' piu' in garanzia e non e' cmq a conoscenza di questo difetto :shock:
207 XSI 5p. 1600cc HDI 16 V ,90 cv
Colore blu recife ,vernice metallizzata,alzacristalli post. elettrici ,specchi ribaltabili elettronicamente,rilevatore ostacoli post.,pedali sportivi ,proteggi sportelli cromati ,kit xeno 6000 k negli anabbaglianti,lampade di posiz. a led porta cellullare fissato a dx vicino il volante

sandrozena
Peugeottista veterano

Messaggio da sandrozena »

mamaroma ha scritto:Cosa ti dicevo qualche post sopra, è sempre colpa dell'antifurto..... :mad:
più antifurto di così...sfido qualunque ladro a guidarla in quelle condizioni :D :D :D mentre leggevo il tuo post mi è venuto in mente herbie il maggiolino tutto matto :lol: :lol: :lol:

dai l'importante è che hai risolto anche se con una certa spesa...
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

DiKei
Peugeottista curioso

Messaggio da DiKei »

Per rispondere a Nico207.. Si la concessionaria ha preso contatti con la casa madre.. La casa ha voluto fare una diagnosi via rete o qualcosa del genere ( così mi hanno detto dalla concessionaria ) e poi ha approvato la pratica con l'estensione di garanzia.. Poi il tempo di far arrivare il pezzo e in una mattinata era pronta.
Per quanto riguarda il mio problema piu recente, ho appena ritirato l'auto.. Il prezzo è stato 240 euro alla fine.. Praticamente l'antifurto si è bruciato e ha fatto saltare questa scatola di fusibili della centralina che mi ha detto che si chiama "pfs1" che costa 200 euro!
Cmq sia ormai è andata così.. In meno di 20 giorni se ne sono andati 570 euro, e per fortuna che il pezzo esp è stato a spese Peugeot se no erano 1380 euro in piu solo per il blocco asr/esp.
Speriamo in tempi migliori!
Mi avete anche fatto ridere con il paragone del maggiolino pazzo e col fatto che mi serviva un esorcista! :) prendiamola ridendo!!
207 cc 1.6 hdi feline: nero opaco con inserti carbonio, cerchi in lega 17" nero opaco, pinze freni rosse, lunotto posteriore e vetri laterali oscurati, fari xeno, sistema di navigazione e intrattenimento alpine INE S900r con telecamera posteriore, distanziali anteriori 16 mm posteriori 20 mm.
Eccola.... http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=85942" onclick="window.open(this.href);return false;

marmauro
Peugeottista curioso

Messaggio da marmauro »

ciao, anch'io proprio stasera ho avuto un problema che mi ha lasciato a piedi...da qualche giorno vedevo che mi segnalava "batteria plip esaurita" e sono andato a scoprire che si trattava della pila del telecomando che però non ho sostituito. oggi, ho provato ad accendere il quadro e ho sentito uno strano ticchettio alla sola rotazione della chiave e i tergicristallo che si azionavano...sono andato subito a sostituire la batteria del telecomando, pensando fosse un problema di riconoscimento della chiave, invece non ho risolto nulla...spero sia la batteria che oramai ha 3 anni...
sapete darmi qualche consiglio?

207 feline
Peugeottista D.O.C.

il cdb segnala anomalia batteria plip esaurita che però riguarda la chiave,non penso centri nulla con il guasto capitato a te.. :scratch:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

marmauro
Peugeottista curioso

Messaggio da marmauro »

207 feline ha scritto:il cdb segnala anomalia batteria plip esaurita che però riguarda la chiave,non penso centri nulla con il guasto capitato a te.. :scratch:
infatti non è la batteria del telecomando, che ho sostituito senza risolvere il problema, mi riferivo alla batteria della macchina e spero sia davvero quella, considerando che potrebbero esserci problemi decisamente più seri...
non sono nemmeno riuscito chiudere lo sportello posteriore...l'impianto elettrico è in tilt...

207 feline
Peugeottista D.O.C.

marmauro ha scritto:
207 feline ha scritto:il cdb segnala anomalia batteria plip esaurita che però riguarda la chiave,non penso centri nulla con il guasto capitato a te.. :scratch:
infatti non è la batteria del telecomando, che ho sostituito senza risolvere il problema, mi riferivo alla batteria della macchina e spero sia davvero quella, considerando che potrebbero esserci problemi decisamente più seri...
non sono nemmeno riuscito chiudere lo sportello posteriore...l'impianto elettrico è in tilt...
Prova a staccare la batteria della vettura per qualche minuto,vediamo se si resetta,altrimenti portala in officina per una bella diagnosi. :scratch:
Tessera N°347

marmauro
Peugeottista curioso

Messaggio da marmauro »

207 feline ha scritto:
marmauro ha scritto:
Prova a staccare la batteria della vettura per qualche minuto,vediamo se si resetta,altrimenti portala in officina per una bella diagnosi. :scratch:
considerato che l'auto ha 3 anni, ho sostituito la batteria e risolto così il problema...\:D/
fortuna che non era nulla di grave, ma vedere spie impazzite e tergicristallo che partivano da soli mi aveva preoccupato non poco...

207 feline
Peugeottista D.O.C.

marmauro ha scritto:
207 feline ha scritto:
marmauro ha scritto:
considerato che l'auto ha 3 anni, ho sostituito la batteria e risolto così il problema...\:D/
fortuna che non era nulla di grave, ma vedere spie impazzite e tergicristallo che partivano da soli mi aveva preoccupato non poco...
Meno male tutto è bene quel che finisce bene #-o Anche la mia batteria ha 3 anni speriamo non mi fà questi scherzetti :-& :-& :-&
Tessera N°347

207Romana
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 207Romana »

Anche la mia ha (quasi ) 3 anni....(5/2008) speriamo che questi scherzetti nn me li faccia... :-s :-&
Oggi ...Audi A1 1.6Tdi Ambition

Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;

ziusalis
Peugeottista curioso

Messaggio da ziusalis »

ciao anche la mia 207 1.4 hdi oggi sembra posseduta ,come ho cercato di avviare il motore, tutto ha iniziato a lampeggiare,tergicristalli che si azionano da soli,frecce....ecc stacco la batteria e niente, come aziono l'avviamento fa dei tic ripetuti,provenienti dalla scattola dei fusibili affianco alla batteria.ora non so se la batteria sia completamente a terra o ci sia dell'altro magari legato a quella centralina voi che mi dite?

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Per ziusalis quasi sicuramente batteria a terra.

Per gli altri... la scatola portafusibili delle "vecchie" leonesse (se non erro BM-34) contiene anche dell'elettronica che ha la spiacevole tendenza a guastarsi mandando in tilt tutto...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”