PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione filtro olio 1.4 8v

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
depeche314
Peugeottista curioso

Sostituzione filtro olio: chiave

Messaggio da depeche314 »

Luchetto207 ha scritto:Salve a tutti, il cambio dell'olio son riuscito a farlo stamattina, mi sono messo in garage e ho smontato il filtro con una chiave a frizione! :) Ho fatto un paio di foto se a qualcuno potranno servire basta dirlo e le posterò! ;)

P.S. sono passato dal TOTAL raccomandato dalla casa al CASTROL MAGANTEC 5W 40W!! :D
iciocl ha scritto:X chi volesse sapere con che chiave si svita il filtro dell'olio è una bussola da 27 incastonata su una chiave a snodo.
ciau ragazzi,
potreste postare delle immagini o dei link delle chiavi che citate.
(cambiare il filtro olio con una chiave a catena si rischia di rovinare il cappuccio che è di plastica..)
grazie!

EDIT:

mi sono procurato una chiave a snodo con cricchetto e bussola da 27,
tutto bene fin qui, ma non riesco a svitare questo cappuccio, ho paura di romperlo,
qualcuno mi può confermare che il senso è quello antiorario per estrarre il cappuccio?

EDIT 2:

operazione portata a termine:
per trovare maggiore presa ho scoperto la batteria dall'involucro di plastica,
poi con molta forza, ho svitato in senso antiorario il cappuccio,
ed infine sostituito il filtro.
Peugeot 207 XS 1.6 VTI 120 CV

sheeper
Peugeottista appassionato

Re: Sostituzione filtro olio 1.4 8v

Messaggio da sheeper »

Ieri ho fatto il cambio olio e filtro olio. Ho scaricato l'olio vecchio della coppa (con tappo di carico aperto e astina livello tolta per fare scolare meglio) e poi ho aperto il coperchio del filtro per cambiarlo, ma quando ho tolto il filtro ho notate che l'olio all'interno del vano filtro non era per niente scolato anzi ce ne era dentro quasi un bicchiere.. E' normale che non scenda? Per evitare che andasse a sporcare l'olio nuovo una volta in circolo l'ho aspirato con una siringa..
207 SW 1400 energie sport ecogpl grigio alluminio + Cruise Control

sheeper
Peugeottista appassionato

Re: Sostituzione filtro olio 1.4 8v

Messaggio da sheeper »

Ah tornando al discorso chiave confermo che il coperchio filtro si svita con una chiave da 27mm e si riavvita con un serraggio da 25Nm per chi ha la chiave dinamometrica
207 SW 1400 energie sport ecogpl grigio alluminio + Cruise Control

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”