PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore nella zona cinghia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore nella zona cinghia

Messaggio da mici3r »

io e da 41000KM che mi porto quel rumore...unico problema che si logori la catena perche sbatte sul carter da li il rumore...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

lele87 ha scritto:
207 feline ha scritto:
faber67 ha scritto:Il rumore che avvertivo a freddo dipendeva dal tenditore della catena di distribuzione. Hanno sostituito il pezzo e rifatto la messa a punto della distribuzione, il tutto in garanzia ovviamente. Tra l'altro mi hanno fatto prendere un colpo quando telefonicamente (sbagliando macchina) mi avevano detto che il problema dipendeva dall'acqua nella benzina!
A me la stessa cosa,sostituito a 10.000km il tendi catena perchè a freddo e a volte pure a caldo faceva quel rumore.da allora sono a 80.000km non ho risconytrato più quel rumore ;-)
ma se non lo sostituisci può portare qualche problema? :) io ormai è dai 30.000 e adesso ne ho 82.000 che mi porto appresso sto rumore :mad:
non lo sò proprio ma credo di no dato che ci hai percorso così tanti chilometri :D :D :D
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

lele87
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lele87 »

a freddo fà un rumore fastidioso ma a caldo sparisce tutto e non vorrei spendere i soldi a vuoto :mrgreen: spero di non cambiare niente fino alla sostituzione x usura della cinghia cioè per i 150.000 anche se la casa la dà a 240.000 ma non mi fido tanto :scratch:
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

faber67
Peugeottista veterano

Messaggio da faber67 »

lele87 ha scritto:
207 feline ha scritto:
faber67 ha scritto:Il rumore che avvertivo a freddo dipendeva dal tenditore della catena di distribuzione. Hanno sostituito il pezzo e rifatto la messa a punto della distribuzione, il tutto in garanzia ovviamente. Tra l'altro mi hanno fatto prendere un colpo quando telefonicamente (sbagliando macchina) mi avevano detto che il problema dipendeva dall'acqua nella benzina!
A me la stessa cosa,sostituito a 10.000km il tendi catena perchè a freddo e a volte pure a caldo faceva quel rumore.da allora sono a 80.000km non ho risconytrato più quel rumore ;-)
ma se non lo sostituisci può portare qualche problema? :) io ormai è dai 30.000 e adesso ne ho 82.000 che mi porto appresso sto rumore :mad:
Non credo cambi qualcosa, a me lo hanno sostituito e poi detto che comunque un po' di rumore all'avvio a freddo può esserci. Comunque dopo 15 giorni dall'intervento a me rifà lo stesso rumore a freddo e penso che fino al primo tagliando me la terrò così :(
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Anche a me lo faceva a freddo e a caldo,e a volte a caldo spariva e a volte c'era. :neutral:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

PILONE
Peugeottista curioso

Messaggio da PILONE »

domani vi sapro' dire qualcosa, l'ho portata a farsi il lefting
NR. TESSERATO 415 - PEUGEOT 207 SW - NERA - FARI A LED - CERCHI IN LEGA

PILONE
Peugeottista curioso

Messaggio da PILONE »

ECCOMI QUI, CAMBIATO LA CINGHIA E UN CUSCINETTO. IN EFFETTI IL RUMORE E' ANDATO VIA E SONO ANDATI VIA ANCHE 750,00 EURO (TAGLIANDO, LE CINGHIE, LE PASTIGLIE DEI FRENI E TUTTO IL RESTO). SPERO CHE RIMANGA COSI'. CIAO
NR. TESSERATO 415 - PEUGEOT 207 SW - NERA - FARI A LED - CERCHI IN LEGA

lele87

Messaggio da lele87 »

207 feline ha scritto:Anche a me lo faceva a freddo e a caldo,e a volte a caldo spariva e a volte c'era. :neutral:
:neutral: :scratch:
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

lele87

Messaggio da lele87 »

me la terrò così i soldi non li vado a regalare solo perchè fà rumore sperando che non comporta qualche danno serio :scratch:

lupo186
Peugeottista curioso

Messaggio da lupo186 »

Anche a me fà un rumore sul lato destro sembra un cigolio della cinghia che gira....ma me lo fà solo quando è fredda poi non si sente più...bhò

lele87

Messaggio da lele87 »

lupo186 ha scritto:Anche a me fà un rumore sul lato destro sembra un cigolio della cinghia che gira....ma me lo fà solo quando è fredda poi non si sente più...bhò
uguale alla mia! :scratch:

peppesonic
Peugeottista curioso

Messaggio da peppesonic »

Ciao ragazzi la mia è una 207 1.4 motore vti ieri percorsi circa 150km mentre stavo per posare la macchina in garage noto un cigolio mai sentito apro il cofano proviene lato cinghia cosa potrebbe essere qualche cuscinetto? stamattina a freddo non faceva nessun rumore. Strano speriamo niente di grave la mia 207 ha percorso 35000 km non credo ci voglia la cinghia nuova.
peugeot 207 1.4 16v vti

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

CONTROLLATE LA PULEGGIA SMORZATA, quella che dà il moto alla cinghia servizi!!!!!!!!

Fabio

alspecial
Peugeottista curioso

Messaggio da alspecial »

mi accodo anche io a questo rumore un sibillio lato destro 29000km 1.4 vti la mia il rumore parte senza motivo apparente freddo o caldo non ci o fatto caso e talmente esile come rumore

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

thewizard ha scritto:CONTROLLATE LA PULEGGIA SMORZATA, quella che dà il moto alla cinghia servizi!!!!!!!!

Fabio
Siccome al prossimo tagliando faro' cambiare il tenditore, mi puoi dare qualche nozione in piu su questa puleggia?Intanto che hanno la car gli dico di controllare(sarebbe ottimo aver il numero di serie, o qualche esploso per capire che dirgli)

TNX
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”