PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugeot 207 a gas:pompa di benzina rotta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Dani67
Peugeottista appassionato

Re: peugeot 207 a gas:pompa di benzina rotta

Messaggio da Dani67 »

thewizard ti ringrazio per l'info della pompa di concorrenza.

Però io cammino sempre con metà serbatoio, con i tempi che corrono ( sciperi, sommosse... ). Infatti sto giochetto mi sarà costato pure 50€ di benzina fuori mano.

So io che fine hanno fatto quei 50€ di benzina :mad: con la storia di aver pulito il serbatoio, di aver trovato gomma, aver visto gli ufo...

a 2€ al litro :mad:

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

pompa benzina rotta ,anche a me ,dopo 36.000 km.Però ho scoperto come partire direttamente a gpl ( sul manulae brc non c'è)

potrebbe salvarvi dai guai la prossima volta: accendete il quadro e tenete premuto il pulsantino del cirlolino coi led della BRC.Dopo pochi secondi l aspia rossa diventa verde e sentite la volavola del gpl che scatta.La macchina con il motore freddo parte,ma dovete stare attenti a tenerla un pò su di giri perchè no ntiene il minimo e si spegne.Non sarebbe un problema riaccenderla ma,la centralina vi dà solo 5 tentativi e poi stop.( non ch9edetemi perchè alla BRC hanno fatto questo sistema.Comunque parte abbastanza bene e non dà problemi.Ciao a tutti,spero non vi serva mai ;)

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

urca,quabti errori ..non si capisce niente ..allora
cirlolino = circolino
volavola=valvola

il resto non lo correggo,si capisce :)

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Scommetto che anche a te fuori garanzia... io per ovviare a tutti questi problemi, e ne ho già avuti, l'ho prorogata!
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

si fuori garanzia,ma non c'è problema: dovrebbe costare 240 euro..non so quanto sarebbe costata la proroga.Mi hanno detto che le nuove pompe non si rompono più; speriamo.Comunque avere un mezzo che si rompe la pompa della benzina e me ne posso tornare a casa con il gas mi ha dato un senso di sicurezza.In ogni caso è sempre una bi-fuel,se fosse stata solo a benzina l'avrei lasciata in mezzo alla strada.
In quanto alla pompa, dicono che sono difettose e che dovrei girare con mezzo serbatoio di benzina per non farle surriscaldare. io penso che siano solo difettose:capiterà anche alle versioni a benzina.

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Beh difettose o meno, il serbatoio deve SEMPRE avere almeno più di 1/4 di pieno.. sennò è normale che si surriscaldano e si rompono....
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

Non è normale;la pompa pesca anche con meno di un quarto di serbatoio; anche se gli iniettori sono chiusi ,c'è un ricircolo continuo: la benzina continua a scorrere dal serbatoio verso gli iniettori e ritorna nel serbatoio ,ed il flusso è molto abbondante.
Non può e non deve surriscaldarsi.

Dani67

Messaggio da Dani67 »

Kyprus io ho smontato la pompa della 1.4 benzina, ed è presente un solo tubo, non ho visto un tubo di ritorno ( a meno che non sia sotto il serbatoio ).

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

il ritorno è diretto nel serbatoio.
Per motivi tecnici ed economici non si mette una pompa che soddisfa le richieste degli iniettori.Se vado al minimo ho bisogno di poco,al massimo ho bisogno di tanto ,,quindi la case costruttrici coastruiscono pompe che danno almeno il 30 % in più di quello che serve al massimo della richiesta di benzina;quindi se l'iniettore usa il 50 % il resto torna nel serbatoio con un tubo di ritorno.

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

scusa dani67..ma si è rotta anche a te la pompa della benzina? hai una peugeot solo a benzina?

Dani67

Messaggio da Dani67 »

Si è rotta anche a me, è una 1.4 GPL.

Ho tenuto sempre la benzina sopra la metà, e pure si è rotta... Ho addirittura smontato per intera la pompa vecchia e ho notato un aspetto interessante...

All'interno dell'astina di livello, la parte più consumata del sensore è la parte centrale, il che vuol dire che l'astina non è mai andata sotto quel livello e che non mi sono messo a girare a secco :mad:

Eppure si è rotta. MA FUORI GARANZIA !

Immagine

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

Infatti,sono fatte apposta,non devono e non possono rompersi.

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Sarà un lotto di pompe difettose... va a capire...

loris66
Peugeottista curioso

Messaggio da loris66 »

Salve bruciata pompa a 76000 km sostituita e dopo un mese bruciata di nuovo. Premetto che non ho mai girato con meno di metà serbatoio quindi deduco che alcune sono difettose e c'entra poco il girare con poca benzina. È vero che con poca benzina non si raffredda ma adesso le fanno apposta di plastica per far si che si rompono. Io credo che non siano adatte a restare attive con flusso bloccato, ho risolto con un relè che ferma la pompa quando va a GPL e non c'è nessun buco perché l'impianto anche a pompa ferma rimane in pressione.

LEO66
Peugeottista curioso

Messaggio da LEO66 »

Ogg,la mia 207 Ecogpl del 2009 con soli 49000Km,mi ha lasciato a piedi,pompa benzina andata.Questo è l'ennesimo guasto.Facendo un piccolo riassunto,dopo neanche 4 anni e 49000km,mi ritrovo una macchina con,guarnizione testata che perde olio,cambio rumoroso e pompa benzina bruciata,che macchina di me..biiip..a!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”