PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

eliminazione graffi e macchie

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
polaretto84
Peugeottista fast&furious

Re: eliminazione graffi e macchie

Messaggio da polaretto84 »

curioso di vedere il risulatato. Matteo puoi postare qualche foto? :scratch:
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

maxibon
Peugeottista curioso

Messaggio da maxibon »

polaretto84 ti ho mandato le foto via FB poichè non riesco ad inserirle..
ti chiedo un enorme favore, potresti aggiungerle tu per me?

cmq si, un pò di effetto lucido lo fa...ma, credimi, sembra più effetto "nuovo" che il resto..
Peugeot 207 1.4Vti 16V 95cv XS 3p.

polaretto84

maxibon ha scritto:polaretto84 ti ho mandato le foto via FB poichè non riesco ad inserirle..
ti chiedo un enorme favore, potresti aggiungerle tu per me?

cmq si, un pò di effetto lucido lo fa...ma, credimi, sembra più effetto "nuovo" che il resto..
certo maxibon eccole. effettivamente dalle foto sembrano come nuovi. ma mica da l'effetto unto? cioè se li tocchi con il dito rilascia quella spiacevole sensazione di unto sulle mani? no perchè sai quella roba li è un ricettacolo di polvere...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

maxibon
Peugeottista curioso

Messaggio da maxibon »

grazie 1000 polaretto..ti devo un favore! O:)

per il resto no assolutamente...niente unto sulle dita..
solo, ripeto, un pò d'effetto lucido..cmq fidatevi, è da provare!
Peugeot 207 1.4Vti 16V 95cv XS 3p.

polaretto84

polaretto84 ha scritto: zona ugello c'è questa specie di alone che penso sia calcare anche se io uso un liquido lavavetri diluito in acqua che dovrebbe evitare la formazione di calcare
Immagine
stamattina ho provato a togliere quelle macchie di calcare formatesi nella zona attorno agli ugelli ed ho usato il polish.
questi ugelli se vengono spinti verso l'esterno dall'interno del cofano motore si staccano dalla carrozzeria (sono ad incastro) così da permettere la pulizia della zona sottostante (attenzione a non tirarli troppo una volta usciti dall'incastro perchè potreste sfilare via il tubicino dell'acqua). usando il polish e un po di forza vengono via che è un piacere. da provare! :thumbright:

ecco il risultato:
Immagine

Orchino

Messaggio da Orchino »

Raga, io ho risolto il problema delle striscie in plastica sul tetto (quelle del portapacchi) che si rovinano solo a guardarle e nel giro di poco più di un anno..
Ho usato il Rinnovafascioni di MAFRA (stessa cosa di Arexons) e sono tornate nuove.

misso71
Peugeottista curioso

Messaggio da misso71 »

Ciao ragazzi,l'altro giorno ho notato sulla mia 207 quelle strisce in plastica che sono sul tetto completamente sbiadite e piene di macchi e graffi,non so come possa essere successo,tengo la macchina in modo maniacale...in un primo momento ho pensato fossero gli schampoo x auto dei lavaggi,ma se dovessero fare quest'effetto ahime....Vi chiedo se qualcuno di voi ha una soluzione a questo problema premetto che la mia macchina e' ancora in garanzia fino a febraio 2012...Ps le plastiche della peugeot fanno schifo in generale....

Orchino

Messaggio da Orchino »

misso71 ha scritto:Ciao ragazzi,l'altro giorno ho notato sulla mia 207 quelle strisce in plastica che sono sul tetto completamente sbiadite e piene di macchi e graffi,non so come possa essere successo,tengo la macchina in modo maniacale...in un primo momento ho pensato fossero gli schampoo x auto dei lavaggi,ma se dovessero fare quest'effetto ahime....Vi chiedo se qualcuno di voi ha una soluzione a questo problema premetto che la mia macchina e' ancora in garanzia fino a febraio 2012...Ps le plastiche della peugeot fanno schifo in generale....
Leggi il mio post sopra il tuo. :)

tambu1989
Peugeottista curioso

Messaggio da tambu1989 »

Ragazzi aiutatemi anche a me vi prego... ho dei graffi sul cruscotto davanti al sedile del passeggero come li levo???

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”