PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

thp problemi col turbo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ale75bs
Peugeottista curioso

Re: thp problemi col turbo

Messaggio da ale75bs »

lupus.c ha scritto:Se l'auto ti segnala un errore,per forza di cosa quell'errore deve avere un numero ;-)
Sicuramente il programma che usi per cancellare gli errori,è un programma generico o molto base :scratch:
Prova con un software migliore o più specifico per le peugeot oppure,quando ti si accende la spia,vai in peugeot e ti fai fare da loro la diagniosi per capire il reale problema ;-)
la concessionaria a cui mi sono rivolto, con la macchina in avaria, e' la punto erre di s.eufemia bs, non hanno rilevato alcun errore, solo il turbo che non funziona, resettato il tutto col pc, la macchina e' perfetta,sono deluso dall'assistenza peugeot, se non le sanno aggiustare loro ste auto!!!!! x non fare di tutta un'erba un fascio, voglio rivolgermi alla concessionaria bonoldi di montichiari,nascono come officina e sono diventati concessionaria peugeot dopo, spero mi aiutino loro

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Speriamo bene,tienici cmq informati e,digli cmq di controllare la valvola ricorcolo dei vapori ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

lupus.c ha scritto:Speriamo bene,tienici cmq informati e,digli cmq di controllare la valvola ricorcolo dei vapori ;-)
valvola vapori benzina, non olio.. la nostra non ha una valvola recupero vapori olio.. ;)
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

eh, no... FORSE ci dovrebbe essere anche quella...

Fabio (controllare se esistono DUE tubetti che dal motore -testa+basamento- affluiscono all'aspirazione)

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

thewizard ha scritto:eh, no... FORSE ci dovrebbe essere anche quella...

Fabio (controllare se esistono DUE tubetti che dal motore -testa+basamento- affluiscono all'aspirazione)
I tubetti ci sono(uno tra basamento e testa; e tra testa e aspirazione) ma non c'e la valvola.. è un tubo diretto..(il recupero si innesta prima della turbina) invece il recupero fumi benzina ha la valvola perchè a quel punto l'aria è gia in pressione(dopo la turbina).
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

emy82RC
Peugeottista novello

Messaggio da emy82RC »

anche io ho avuto un problema a una valvola ma non mi hanno detto quale! ma ora la macchina va bene e non segnala piu nulla sul cdb!

se cambiano le cose rotte e non cambiano altre che non centrano nulla si risolve tutto e non si ha piu rogne!! :D

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

emy82RC ha scritto: se cambiano le cose rotte e non cambiano altre che non centrano nulla si risolve tutto e non si ha piu rogne!! :D
Come non quotare!!!!:D :D

208 allure 100cv blueHDI

ale75bs
Peugeottista curioso

Messaggio da ale75bs »

ciao a tutti, sono stato dal meccanico,col turbo in ricovery e abbiamo nuovamente attaccato il pc x la diagnosi e leggeva un errore non riconosciuto,ora mi ha consigliato di rimettere la radio originale che interagisce col menu della macchina( ho montato una kenwood 7200), ora mi monteranno la radio originale nel bauletto portaoggetti e lasceranno la kenwood dove', cosi potro' interagire col menu' senza buttare i soldi che ho speso x l'impianto. Una volta rimontata la radio portero' nuovamente la macchina in officina, oltre tutto ora il turbo perde olio,sulla parte superiore della turbina ce' una vite,credo serva x la lubrificazione, e da li esce un po' d'olio, vi faro' sapere.....

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Ciao, la mia ha avuto un problema molto simile alla tua... sembrava un'aspirato, mancava la spinta del turbo, però non me lo faceva sempre e non mi si accendeva nessuna spia. In Peugeot hanno effettuato degli aggiornamenti ad alcuni parametri della centralina e adesso va benissimo, il problema non si è più ripresentato :)
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

si è fuso l'o-ring del tubo porta olio.. costo tubo 40 euro... tempo manodopera consigliato peugeot 4 ore.. fai due conti e sai quanto ti costa l'intervento.... AUGURI.. io l'ho fatto fare...Cmq hanno fatto uno schermo da far applicare al tubo fallo installare!!

208 allure 100cv blueHDI

Colin555
Peugeottista curioso

Messaggio da Colin555 »

Stesso identico problema ma con una 207 GTI del 2008 con quasi 39000km.

Il mattino funzionava tutto perfettamente, il pomeriggio il turbo inesistente quasi come se fosse uscito qualche manicotto..domani la porto in officina peugeot e mi è stato detto che potrebbe essere un problema di centralina da resettare. :scratch:

Notizie sul problema e l'eventuale soluzuione?!!!

N.B.

a 40000 devo fare il tagliando e non vorrei fosse una cosa collegata a questo visto che sul display mi da 8ookm per il service
207GTI '08

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Colin555 ha scritto:Stesso identico problema ma con una 207 GTI del 2008 con quasi 39000km.

Il mattino funzionava tutto perfettamente, il pomeriggio il turbo inesistente quasi come se fosse uscito qualche manicotto..domani la porto in officina peugeot e mi è stato detto che potrebbe essere un problema di centralina da resettare. :scratch:

Notizie sul problema e l'eventuale soluzuione?!!!

N.B.

a 40000 devo fare il tagliando e non vorrei fosse una cosa collegata a questo visto che sul display mi da 8ookm per il service
E' molto generico questo problema.. diciamo che se la centralina rileva qualcosa taglia il turbo.. per esempio a me taglia la turbina se mi si presenta l'errore p2191 per carburazione errata.. vedi tu....fatti fare una diagnosi.. fatti dire gli errori che cosi partiamo da una base certa

208 allure 100cv blueHDI

Danilovic.83
Peugeottista veterano

Messaggio da Danilovic.83 »

Idem!!! Ma porc.... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Martedi la porto dal meccanico, che bale! :cry:
Peugeot 205 GTI 1.9, bianca, anno 1992, filtro BMC, cerchi speedline Gruppo A nero atrancite, + Pug 207 Le mans Seriès , Bianca, (prossime modifiche, fari xenon 6000°k, cerchi, filtro aria)
FOTO 205: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29641" onclick="window.open(this.href);return false;FOTO 207: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29603" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex pug 205 GR 1.1 ---- 205 XS 1.4 1992 carburatore doppio corpo 85 cv tettuccio apribile bianca

Colin555
Peugeottista curioso

Messaggio da Colin555 »

Ragazzi, il mio problema è risolto!!!

Portata 2 settimane fa dal meccanico Peugeot, con il controllo della centralina non risultavano problemi o difetti meccanici quindi hanno cominciato a pensare alla turbina, dato che il motore sembrava essere ok ma non entrava in pressione il turbo. :scratch:

Dopo altri controlli la turbina, fortunatamente, risulta essere ok come il motore, allora hanno cominciato a fare controlli sulle varie sonde anti inquinamento e sono risultate loro che essendo sporche mettevano in blocco il tutto. :applause:

Alla fine 80 euro di manodopera e il mio Peggy è tornato a spingere come qualche settimana fa :D .

Ciao a tutti!!!

Danilovic.83
Peugeottista veterano

Messaggio da Danilovic.83 »

Risolto anche il mio problema, mentre andavo verso l'officina, il turbo è tornato dal nulla, cmq mi hanno attaccato la diagnosi, ed è risultato un errore di carburazione, cmq resettato il tutto, mi ha detto che se si ripresenta il problema, probabilmente bisogna rifasare il motore. e ne hanno fatto parecchie thp con qst problema... :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 205 GTI 1.9, bianca, anno 1992, filtro BMC, cerchi speedline Gruppo A nero atrancite, + Pug 207 Le mans Seriès , Bianca, (prossime modifiche, fari xenon 6000°k, cerchi, filtro aria)
FOTO 205: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29641" onclick="window.open(this.href);return false;FOTO 207: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29603" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex pug 205 GR 1.1 ---- 205 XS 1.4 1992 carburatore doppio corpo 85 cv tettuccio apribile bianca

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”