i richiami non sono necessariamente per TUTTE le auto di un certo modello/motorizzazione, ma per precisi lotti di produzione (= da numero di telaio NNN al numero di telaio MMM)

Fabio
dicci chi è il tuo concessionario e dacci il numero così lo chiamiamo...likebeer ha scritto:Ciao a tutti! oggi sono stato in concessionaria per un controllo livelli e per un rumorino...mi hanno fatto la campagna preventiva del cavo negativo e in più mi hanno aggiornato il software della centralina. Sulla fattura c'è scritto "telecaricamento calcolatore motore" codice 19127a.
Volevo sapere quale miglioramenti porta questo aggiornamento? qualcuno mi può fornire maggiori dettagli?
loro mi hanno detto che migliorano consumi e rumorosità e altre cosette...voi che mi dite?
grazie
Ok quello che hai scritto, ma vorrei che mi fosse chiarita una cosa.roby671 ha scritto:il richiamo per la sost del cavo negativo della batteria riguarda una piccola percentuale di vetture e non del parco totale circolante.dopo la sost del cavo negativo e' necessaria la codifica della centralina di carica batteria inserita propio in questo cavo.l'aggiornamento alla centralina motore e' del tutto inutile.solitamente si aggiorna un calcolatore motore solo in presenza di malfunzionamenti riscontrabili e non cosi' a casaccio.una volta aggiornata la centralina motore non e' possibile ripristinare la versione precedente(ufficiale peugeot )quindi puo' capitare che l'auto consumi di piu' o vada meno o vada anche meglio ma in tutti i casi fatto l'aggiornamento ufficiale non si torna indietro.non e' come rimappare la centralina da un preparartore.
Ok ma l'aggiornamento, o come amano dire in Peugeot il "telecaricamento", quale di queste centralinethewizard ha scritto:non sono tre
motore, BSI, cambio