PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

info aggiornamento centralina 1.4 hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: info aggiornamento centralina 1.4 hdi

Messaggio da thewizard »

tu hai ragione, ma solo in parte
i richiami non sono necessariamente per TUTTE le auto di un certo modello/motorizzazione, ma per precisi lotti di produzione (= da numero di telaio NNN al numero di telaio MMM) ;-)

Fabio

roby671
Peugeottista curioso

Messaggio da roby671 »

il richiamo per la sost del cavo negativo della batteria riguarda una piccola percentuale di vetture e non del parco totale circolante.dopo la sost del cavo negativo e' necessaria la codifica della centralina di carica batteria inserita propio in questo cavo.l'aggiornamento alla centralina motore e' del tutto inutile.solitamente si aggiorna un calcolatore motore solo in presenza di malfunzionamenti riscontrabili e non cosi' a casaccio.una volta aggiornata la centralina motore non e' possibile ripristinare la versione precedente(ufficiale peugeot )quindi puo' capitare che l'auto consumi di piu' o vada meno o vada anche meglio ma in tutti i casi fatto l'aggiornamento ufficiale non si torna indietro.non e' come rimappare la centralina da un preparartore.

207xsi

Messaggio da 207xsi »

likebeer ha scritto:Ciao a tutti! oggi sono stato in concessionaria per un controllo livelli e per un rumorino...mi hanno fatto la campagna preventiva del cavo negativo e in più mi hanno aggiornato il software della centralina. Sulla fattura c'è scritto "telecaricamento calcolatore motore" codice 19127a.
Volevo sapere quale miglioramenti porta questo aggiornamento? qualcuno mi può fornire maggiori dettagli?
loro mi hanno detto che migliorano consumi e rumorosità e altre cosette...voi che mi dite?
grazie
dicci chi è il tuo concessionario e dacci il numero così lo chiamiamo...

comunque ha l'aria di essere un richiamo da un certo numero di telaio a fine 2010 e per vetture col dpf....

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

roby671 ha scritto:il richiamo per la sost del cavo negativo della batteria riguarda una piccola percentuale di vetture e non del parco totale circolante.dopo la sost del cavo negativo e' necessaria la codifica della centralina di carica batteria inserita propio in questo cavo.l'aggiornamento alla centralina motore e' del tutto inutile.solitamente si aggiorna un calcolatore motore solo in presenza di malfunzionamenti riscontrabili e non cosi' a casaccio.una volta aggiornata la centralina motore non e' possibile ripristinare la versione precedente(ufficiale peugeot )quindi puo' capitare che l'auto consumi di piu' o vada meno o vada anche meglio ma in tutti i casi fatto l'aggiornamento ufficiale non si torna indietro.non e' come rimappare la centralina da un preparartore.
Ok quello che hai scritto, ma vorrei che mi fosse chiarita una cosa.
L'aggiornamento della centralina motore (la BSI) è una cosa, quello del software di gestione del calcolatore che comprende ad esempio il CDB è un'altra. Sbaglio qualcosa o le centraline, e quindi i software aggiornabili, sono due?
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non sono tre
motore, BSI, cambio

di solito calcolatore = centralina motore

poi ci sono dei problemi con dei cablaggi ma questa è un'altra storia

Fabio

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

thewizard ha scritto:non sono tre
motore, BSI, cambio
Ok ma l'aggiornamento, o come amano dire in Peugeot il "telecaricamento", quale di queste centraline
coinvolge escludendo quella del cambio che poco ci interessa?
Quale è la centralina che gestisce il CDB ad esempio?
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

wesley
Peugeottista curioso

Messaggio da wesley »

oggi sono andato in concessionaria per tagliando e mi hanno detto che il richiamo è solo per alcune macchine con telai specifici e che se non è arrivata nessuna comunicazione a casa vuol dire che la vostra leoncina è a posto....al massimo se proprio avete paura e non vi fidate della comunicazione peugeot, basta andare in concessionaria e te lo dicono in un secondo vedendo il numero di telaio... e cmq si tratta poi di aggiornam centralina...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

di solito è la centralina motore per qualsiasi cosa inerente alla gestione motore, ovvio...

Fabio

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

forse non hai letto i post?

sono campagne mirate a determinati seriali, non per tutti (fortunatamente)

se hai dubbi, vai in officina e fai l aricerca dei richiami con il TUO numero di telaio
semplice, no? :D

Fabio

roby671
Peugeottista curioso

Messaggio da roby671 »

state facendo un po' di confusione,l'aggiornamento delle centraline e' possibile per quanto riguarda peugeot solamente per:
centralina motore -telecaricamento + telecodifica
calcolatore cambio automatico- telecaricamento + telecodifica
bsi -telecaricamento + telecodifica
telecaricamento uguale a riscrittura del software
telecodifica uguale a scrittura dei vari componenti collegati alla centralina da codificare.
per il cavo di massa(becb) si usa solo la telecodifica,si dice alla centralina di carica attaccata al cavo negativo quanti ampere di carica ha l'alternatore.
quindi per l'operazione di richiamo inerente il cavo di massa della batteria si usa solamente la codifica della becb e gli altri calcolatori si lasciano stare.ripeto non tutte le vetture sono coinvolte in questa operazione quindi e' inutile chiedere al concessionario se la propia vettura fa parte della campagna di richiamo,peugeot vi manda una raccomandata per avvisarvi e se la prima non arriva ve ne spediscono altre due .
roberto :mrgreen:

M+Race
Peugeottista appassionato

Messaggio da M+Race »

Sono stato in officina per prendere appuntamento per il tagliando del secondo anno, ho fatto presente la cosa, hanno inserito il numero telaio nel pc e non ci sono richiami per la mia!

Freeman76
Peugeottista veterano

Messaggio da Freeman76 »

Anch'io qualche giorno fa' sono stato contattato dalla concessionaria chiedendomi di presentarmi in officina per la sostituzione del cavo negativo della batteria, ovviamente tutto in garanzia e non a spese mie visto che la macchina è ancora in garanzia ad ogni modo oggi mi presento in conce e cambiano questo cavo della batteria a fine di evitare che si ossidava ecco il motivo della sostituzione di codesto cavo.
Peugeot 208 gt line 1.6 100 cv blue HDi full optional bianco banchisa

alberto88
Peugeottista curioso

Messaggio da alberto88 »

Salve a tutti sono nuovo del gruppo e vorreifarvi una domanda, ho comprato un cavo con il collegamento obd2, sembra funzionare ma volevo sbloccare la radio che ho che e quella base non legge nemmeno gli mp3 e poi se si poteva fare qualcosa tipo fare aprire i finestrini, tetto grazie a tutti

alberto88
Peugeottista curioso

Messaggio da alberto88 »

Scusatescusate l'auto e una peugeot 207 cc 1600 benzina 120 cv

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”