PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumo Olio Motore
Re: Consumo Olio Motore
thewizard magari fosse in eterno e normale raboccare anche 1 l ogni 3.000/5.000 km
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011
-
- Peugeottista curioso
La mia 207 1.4 16v VTI consuma 1L d'olio ogni 4/5000 Km, questa è la caratteristica dei VTI e poi consumano carburante come idrovore, il 1.4 fa 7/8 a litro(in città)e per fare 10 devi guidare come un pensionato ultra settantenne.
Consuma tanto in città perchè l'auto è molto pesante...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
è NORMALE sui percorsi brevi a motore freddo
la Toyota Yaris di mio padre a freddo mi visualizza un 98litri/100km (NOVANTOTTO non è un errore)alle prime accelerazioni in I e II a freddo ed una media di 5-6km/litro d'inverno su percorsi di 2-3km.. e siamo a 10°C...
Fabio
la Toyota Yaris di mio padre a freddo mi visualizza un 98litri/100km (NOVANTOTTO non è un errore)alle prime accelerazioni in I e II a freddo ed una media di 5-6km/litro d'inverno su percorsi di 2-3km.. e siamo a 10°C...
Fabio
Pero ragazzi ritornando alla discussione aperto dal nostro amico sul 1.4 hdi per me consuma troppo ho la stessa motorizzazione e ho aggiunto solo 0.4 dopo 13.000 km...
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011
ripeto la domanda: qual'è l'uso tipico della macchina?
se fai 4 accensioni al giorno per fare casa-ufficio 5km il consumo è NORMALISSIMO
Fabio
se fai 4 accensioni al giorno per fare casa-ufficio 5km il consumo è NORMALISSIMO
Fabio
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
R: Re: Consumo Olio Motore
Beh dipende anche dallo stile di guida, tu mi insegni che anche tirare le marce incide molto sul consumo d'olio (oltre che di carburante).thewizard ha scritto:ripeto la domanda: qual'è l'uso tipico della macchina?
Fabio
Per il resto secondo me un motore diesel preso per fare da diporto casa-lavoro per 5 km è uno spreco, e un rischio anche per la manutenzione del motore stesso.
Il diesel è fatto per viaggiare e per essere sfruttato, almeno 15.000km l'anno altrimenti non ha senso
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
come non darti ragione?
Fabio

Fabio