PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207 rumore al cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 207 rumore al cambio

Messaggio da mici3r »

Genny84 ha scritto:ma per differenziale stai per giunto omocinetico?
E per differenziale si intende differenziale..

http://it.wikipedia.org/wiki/Differenziale_(meccanica" onclick="window.open(this.href);return false;)

http://it.wikipedia.org/wiki/Giunto_omocinetico" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Giunto omocinetico è un'altra cosa ;-) il giunto è attaccato al semiasse ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Genny84
Peugeottista curioso

Messaggio da Genny84 »

fin ora aoncora non cio capito niente devo controllare bene e focalizzare bene il rumore

Genny84
Peugeottista curioso

Messaggio da Genny84 »

cortesemente voi se potete continuate a a vedere quzale possa essere la soluzione vi sarei molto grato!

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Sai non è facile cosi... se si ha la macchina si puo provare e sentendola dici è questo è quello ma cosi non è facile :dontknow:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

faoz
Peugeottista curioso

Messaggio da faoz »

nella mia vecchia 207 sentito lo stesso rumore,dopo 1 mese mi è partito cambio e frizione,falla vedere prima che sia da cambiare tutto il blocco del cambio!

Matteo207vti
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo207vti »

Ciao,
ho avuto anche io il tuo stesso problema a circa 80000 km, posso garantirti che ho smontato il cambio insieme al mio meccanico e il problema è un cuscinetto dell'albero secondario (se non ricordo male) insomma se mettendo la quarta marcia il rumore è minore hai il mio stesso cuscinetto distrutto. Io lo tengo ancora nel cassetto del mio mio ufficio come ricordo. Sbrigati a portare la macchina dal meccanico prima che distruggi la cementatura degli ingranaggi. Tra cambio dell'olio, cuscinetto originale e manodopera e frizione nuova(tanto ormai che aveva sceso tutto ho pensato di rifarla) ho pagato 800€-

Buona fortuna e fammi sapere

DAMBROMAN
Peugeottista curioso

Messaggio da DAMBROMAN »

Ciao,
Stesso problema per la mia 207 HDI 1.6 90cv, prima rumori strani nell'uso della frizione, poi passaggio di vibrazioni e "tamburellamenti" e ora sfascio completo...anche a me dovrebbe essere il cuscinetto...risultato, frizione (quindi disco, spingidisco e cuscinetto ) e mi dicono sarebbe meglio anche il volano...totale da definirsi...vi dirò meglio...il tutto comunque è una delusione! :(

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

rumore anteriore +o- vicino la pedaliera.........
trazione anteriore = differenziale anteriore
dietro pc difficile distinguere i rumori............magari se lo registri riusciamo a sentirlo [-o<

l'infiltrato Calò75 :mrgreen:
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

faoz
Peugeottista curioso

Messaggio da faoz »

a me a causa dei cuscinetti si era crepata pure la scatola del cambio :mad:

lele87
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lele87 »

faoz ha scritto:nella mia vecchia 207 sentito lo stesso rumore,dopo 1 mese mi è partito cambio e frizione,falla vedere prima che sia da cambiare tutto il blocco del cambio!
quanto ti è costato cambiare il cambio?
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

LEO66
Peugeottista curioso

Messaggio da LEO66 »

Salve a tutti,anche la mia 207 Ecogpl del 2009 con 50000km ha un rumore al cambio,quando parti,senti un trrrrrr sopratutto in prima,più sali di marcia meno lo senti.Ho fatto sostituire l'olio e ho aggiunto adittivo,ma nulla è cambiato.Ho fatto smontare il cambio dal mio meccanico di fiducia,non ha trovato niente di anomalo,cuscinetti e ingranaggi perfetti.Ho sostituito la forcella che inserisce la retro perchè si era leggermente consumata nel punto dove sostiene l'ingranaggio della retro stessa.Non c'era smeriglio nell'olio.Abbiamo rimontato il tutto,ma il problema persiste. :cry: .Ormai avrò già perscorso circa 4000km dall'inizio del problema,il rumore rimane sempre uguale,le marce entrano perfettamente senza impuntamenti,non sò cosa pensare.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

mio stesso problema: vibrazione al differenziale, appena smontato (l'altro ieri) e sono da cambiare satelliti e planetari del differenziale... costo degli stessi €146,00 + € 160,00 frizione + mano d'opera (o manodopera)....
km 94000
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

umbertino
Peugeottista curioso

Messaggio da umbertino »

furfante69 ha scritto:mio stesso problema: vibrazione al differenziale, appena smontato (l'altro ieri) e sono da cambiare satelliti e planetari del differenziale... costo degli stessi €146,00 + € 160,00 frizione + mano d'opera (o manodopera)....
km 94000
CIAO RAGAZZI , STO' RISCONTRANDO IL VOSTRO IDENTICO PROBLEMA RIGUARDO IL DIFFERENZIALE DELLA MIA PEUGEOT 1007, CIOE' ALL'INNESTO DELLA PRIMA SI SENTE UN RUMORE TIPO TRRRRR. NON FORTISSIMO , POI IN SECONDA PIU' NIENTE (O QUASI) , LA MACCHINA VA BENE FINO IN QUINTA SENZA NESSUN RUMORE. GLI INNESTI SONO OTTIMI E NESSUN RUMORE DI RASCHIAMENTO.IL MECCANICO MI HA DETTO DI SOSTITUIRE IL DIFFERENZIALE ,MA A ME SEMBRA STRANO PERCHE' SI AVVERTE SOLO UN PO' DI RUMORE IN PRIMA POI NIENTE.CHE MI DITE RIGUARDANTE LE VOSTRE ESPERIENZE? GRAZIE ATTENDO RISPOSTE IN MERITO.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

umbertino ha scritto:
furfante69 ha scritto:mio stesso problema: vibrazione al differenziale, appena smontato (l'altro ieri) e sono da cambiare satelliti e planetari del differenziale... costo degli stessi €146,00 + € 160,00 frizione + mano d'opera (o manodopera)....
km 94000
CIAO RAGAZZI , STO' RISCONTRANDO IL VOSTRO IDENTICO PROBLEMA RIGUARDO IL DIFFERENZIALE DELLA MIA PEUGEOT 1007, CIOE' ALL'INNESTO DELLA PRIMA SI SENTE UN RUMORE TIPO TRRRRR. NON FORTISSIMO , POI IN SECONDA PIU' NIENTE (O QUASI) , LA MACCHINA VA BENE FINO IN QUINTA SENZA NESSUN RUMORE. GLI INNESTI SONO OTTIMI E NESSUN RUMORE DI RASCHIAMENTO.IL MECCANICO MI HA DETTO DI SOSTITUIRE IL DIFFERENZIALE ,MA A ME SEMBRA STRANO PERCHE' SI AVVERTE SOLO UN PO' DI RUMORE IN PRIMA POI NIENTE.CHE MI DITE RIGUARDANTE LE VOSTRE ESPERIENZE? GRAZIE ATTENDO RISPOSTE IN MERITO.
Ciao Umbertino, ben arrivato
Se posso permettermi ti esorto a non scrivere più in maiuscolo poiché nei forum equivale ad urlare e questo non penso proprio che questo ciò che volevi fare ;-)
In merito al rumore quanti km ha la tua 1007 ?
Com'è il livello dell'olio del cambio ?
Lo hai mai sostituito ?
Prima di innestare la prima per diversi secondi tieni completamente pigiato il pedale della frizione e poi innesti e senti se lo fa ancora ?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”