PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalie di vario tipo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giack79
Peugeottista curioso

Re: anomalie di vario tipo

Messaggio da giack79 »

giack79 ha scritto:..ciao a tutti..
..anche io ho un problema simile sul mio 207 HDI 1.4.

Ultimamente appena metto in moto mi compaiono sul cdb le seguenti anomalie:
- anomalia fendinebbia (che non ho...)
- anomalia stop post. dx (..che funziona..)
- anomalia indicatore direzione (che funziona)
- anomalia luce posizione ( che funziona)

Problemi con batteria o scatola fusibili?

e per risolvere se fosse quest'ultima?
.. a qualcuno è mai successo?

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

cicciobello ha scritto:
rayden ha scritto:Liquido verde è ossido di rame solitamente... liquido lì è molto strano... ma non è che la batteria perde acido o vivi in un posto dove gli sbalzi termici possono creare condense?

vivo in città a bari , e poi come farebbe la batteria a perdere il liquido e ritrovarsi nella centralina !!!
Nella mia la centralina è accanto alla batteria. Ci sono delle apposite protezioni in plastica che impediscono che arrivi acqua nella zona centralina e sulla batteria. Il mio liquido refrigerante non è verde ma quello varia da motore a motore... in ogni caso anche se ci fosse una perdita dal circuito di raffreddamento la centralina dovrebbe essere protetta dagli spruzzi.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

cicciobello
Peugeottista curioso

Messaggio da cicciobello »

rayden ha scritto:
cicciobello ha scritto:
rayden ha scritto:Liquido verde è ossido di rame solitamente... liquido lì è molto strano... ma non è che la batteria perde acido o vivi in un posto dove gli sbalzi termici possono creare condense?

vivo in città a bari , e poi come farebbe la batteria a perdere il liquido e ritrovarsi nella centralina !!!
Nella mia la centralina è accanto alla batteria. Ci sono delle apposite protezioni in plastica che impediscono che arrivi acqua nella zona centralina e sulla batteria. Il mio liquido refrigerante non è verde ma quello varia da motore a motore... in ogni caso anche se ci fosse una perdita dal circuito di raffreddamento la centralina dovrebbe essere protetta dagli spruzzi.

esatto quello che dici, ma non si tratta di spruzzi, ma di qualcosa che fuoriesce dalla centralina o che scorre lungo il cablaggio.

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

no quello è ossido... hai ossidato i contatti con o acqua o solventi acidi e da li gocciola giu un liquido verde e denso
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

giack79
Peugeottista curioso

Messaggio da giack79 »

..scusate ma il topic non riguardava "anomalie varie" sul cdb?

Grazie per le risposte,chiaramente in tono ironico..

Comunque, detto in sardo.."..baxeisindi a si fai coddai!!!!"...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

:)

Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”