PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.4 Hdi - Rumore motore a 1100giri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
polaretto84
Peugeottista fast&furious

R: 1.4 Hdi - Rumore motore a 1100giri

Messaggio da polaretto84 »

Grazie ragazzi, sapevo di poter contare su i vostri consigli. La prossima settimana vado in officina a farla controllare.

Inviato da Galaxy S3
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

polaretto84

Re: 1.4 Hdi - Rumore motore a 1100giri

il rumore al minimo si sta facendo sentire di più tanto che stamattina un mio collega all'arrivo nel parcheggio dell'azienda mi ha detto "francè ma non senti sta macchina che rumore che fa?". penso che entro un paio di giorni mi tocca andare a farla controllare. certo che in 2 anni 2 guasti non è una buona media! l'anno scorso era l'elettrovalvola miscela aria/gasolio, ora sembra avere problemi all'alternatore... andiamo bene...

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Se si sente all'esterno vuol dire che sta peggiorando quindi faresti bene a portarla prima possibile. E facci sapere cosa ti dicono.

polaretto84

Oggi ho portato la mia 207 in officina per farla visionare e sapere orientativamente quale fosse il problema. Beh come detto da alcuni di voi si tratta di un problema alla distribuzione. Nello specifico potrebbe essere un cuscinetto o un rullo di trascinamento. Non mi hanno saputo dirmi di più, bisogna visionare con attenzione. Ho preso appuntamento per il 13 dicembre per la riparazione.

Non voglio dare giudizi affrettati però 2 problemi in 2 anni (il primo l'elettrovalvola miscela aria/gasolio giusto giusto dopo 1 anno che l'ho presa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... trovalvola" onclick="window.open(this.href);return false;) non sono un biglietto da visita positivo. Considerando anche che la mia vecchia Corsa ha iniziato a darmi problemi dopo 5 anni. Fortunatamente per stare un pò più tranquillo all'atto dell'acquisto feci fare l'estensione di garanzia di 2 anni oltre ai canonici 2 offerti dalla casa. Non oso immaginare cosa possa capitarmi da qui a qualche anno. E' vero che non si tratta (almeno per quanto riguarda il primo problema) di problemi gravi ma avere una macchina di 2 anni con 30000 km e portarla in officina già 2 volte in 2 anni per difettosità non è il massimo.

Piccola nota a margine. Quando sono andato in officina c'era un ragazzo con una 208 hdi che stava buttando giù dal cielo tutti i santi. La macchina aveva un problema al posteriore con un rumore fastidiosissimo. Si presuppone fosse qualcosa al ponte o agli ammortizzatori. Beh sono in ottima compagnia a quanto pare. Più si va avanti e più ste macchine sono sempre peggio.....

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Per capirci, il rumore incriminato che anche in concessionaria hanno rilevato tanto da darti l'appuntamento per il 13 dicembre è quello che nel primo video si sente dopo circa 6 sec. che somiglia ad una specie di porta metallica che si chiude?

Perchè l'altro al minimo tipo VUVV VUUV UVUU lo sento anche io lievemente ma solo al minimo. Proprio l'altro giorno l'ho sentito per strada e girandomi ho visto che proveniva da una Ford Fiesta nuova che ha lo stesso motore, possibile che abbiano tutti lo stesso problema?!?

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

personalmente trovo che, dal punto di vista della durata, le auto sian peggio delle vecchie.
prima non era difficile trovare in giro auto con 15 anni di vita e pochi problemi ..oggi un po' meno.
con la vecchia AX abbiam fatto 12 anni e la normale manutenzione ...semppre attentissima ..cambi olio e filtri, distribuzione, freni, pneumatici ...e ci ha ripagato lasciandoci a piedi solo una volta per problemi al radiatore/vaschetta dell'acqua/valvola termostatica.

abbiamo acquistato quest'auto consapevoli che non sarebbe stato lo stesso ...non perchè è peu ma perchè si va avanti ..e prima ciò che non c'era non si poteva rompere ihihih. in 2 anni gia una parabola andata (sostituito faro in garanzia) ...la batteria che ci lascia a terra dopo 8 mesi inspiegabilmente (non in garanzia) .....per fortuna che ho la convinzione che il 1.4hdi sia un muletto e che se manutenuto come si deve non dovrebbe portare spese troppo onerose anche di eventuali guasti.
però ..scricchiolio del ponte posteriore quando un passeggero sale o scende dall'auto ..rumore orribile ..brrrr ..dopo 2 anni ..cosa sarà? cinture che d'inverno scricchiolano ...guarnizioni delle portiere che in estate col caldo sono praticamente appiccicate (gia alla prima estate ..ma come? con la vecchia non avevo mai neanche sentito parlare di trattamenti con olio siliconico ..neanche dopo 12 anni).

ti faccio un in bocca al lupo per il guasto ..e prendila con filosofia. ti aiuterà a goderti più serenamente l'auto. di più non so consigliarti :)
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

polaretto84

1.4 Hdi - Rumore motore a 1100giri

Per precisazione i 2 rumori/suoni che si sentono nei 2 video a detta del capo officina sono correlati. Provengono dallo stesso problema solo che uno si sente al minimo e l'altro a circa 1100 giri. E in effetti anche io ho avuto questa sensazione ieri ma non capendone nulla mi fido di quello che mi è stato detto.

Inviato da IPhone tramite Tapatalk

polaretto84

Questa mattina ho ritirato la macchina dall'officina. Allora è stata sostituita l'intera distribuzione e il pignone (che non so cosa sia) tutto in garanzia compresa la manodopera. Mi hanno riferito che è un problema ricorrente riconosciuto dalla Peugeot e che effettua anche su vetture fuori garanzia e a basso chilometraggio. la mia ha 29000 km, 2 anni e l'estensione di garanzia ecoservice fino a novembre 2014. Ne ho approfittato e fatto sostituire anche le pastiglie freno che erano quasi al ferro. Sinceramente a mente fredda sono soddisfatto del servizio ricevuto ma mi resta comunque l'amaro in bocca di aver dovuto far sostituire una parte importante dell'auto acquistata nuova solo 2 anni fa. Chissà cosa mi riserverà il futuro. L'inizio non è dei migliori.....

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

stai tranquillo, il problema è circoscritto ad un lotto di prodotti difettosi
macchine che costano 6 volte la tua hanno problemi BEN PEGGIORI

goditi il 1.4Hdi per tanti km!!!
Fabio

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

thewizard ha scritto:stai tranquillo, il problema è circoscritto ad un lotto di prodotti difettosi

Fabio
Ciao Febio, è possibile identificare il lotto difettoso in qualche modo? Non so, marca componenti, motori che li adottano e di che anno o meglio ancora mese di costruzione o vendita.
Riguarda pure la 1.6 HDI?

GRAZIE

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

thewizard ha scritto:stai tranquillo, il problema è circoscritto ad un lotto di prodotti difettosi

Fabio
Fabio anche io ho notato un certo rumore al minimo, simile ad un mugolio che si sente nel primo video.
Ho cercato di far notare più volte il rumore al capofficina, quando ancora la macchina era in garanzia, ma questa canaglia di rumore non si presenta sempre e al controllo dei meccanici non me l'ha mai fatto :oops:
Siccome sarebbe uno bello sbattimento mettermi lì col capofficina a litigare per far valere la garanzia oltre i due anni per risolvere questo difetto specifico, secondo te viaggiando in queste condizioni si corre qualche rischio portando la distribuzione a viaggiare fino all'intervallo di sostituzione previsto?
Voglio dire, questo rumore è secondo te un difetto della distribuzione che vale la pena di metteri le mani subito, o che si può tranquillamente rimandare?
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

In effetti vorrei capire anche io se quel mugolio ed una specie di "rumorosità metallica vibrante" a circa 1400 giri rientrano nella norma delle cose o si è attivato il "timer" dell'autodistruzione.

C'è da dire che senza la visione del forum Peugeot non ci saremmo fatte paranoie, però è decisamente meglio sapere le cose invece che ignorarle. Come detto più volte il mio mugolio lo sento su quasi tutte le auto del guppo PSA nonchè delle ford o altre che montano motori Peugeot, però non so se stanno tutte per scoppiare o rientra nella normalità delle cose.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”