PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Malfunzionamento pedale frizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
abyss
Peugeottista curioso

Re: Malfunzionamento pedale frizione

Messaggio da abyss »

Peugeot65 ha scritto:
Daniele62 ha scritto:Per me e' diverso, il fenomeno si verifica anche a macchina "fredda".
Sono un po' perplesso di quanto dice Peugeot65, ma se e' l'ABS non dovrei sentire sul pedale del freno? Vuoi dire che e' tutto un bluff per fregare la casa madre?
Ovviamente non mi è chiarissimo il rumore che avvertì e non posso neanche affermare con certezza che hanno fregato la casa madre anche se ciò succede ogni giorno ed in tutte le concessionarie.

Riguardo al "DUNN" che avviene la prima volta che l'auto raggiunge i 20km/h dall'accensione del motore puoi rasserenarti è come ti ho detto. E' l'ABS che si innesta dopo l'accensione del motore e prima partenza. Lo fa una ed unica volta ad ogni accensione. A chi mi smentisce restituisco l'IMU... :lol:
Finalmente ho capito che cosa è la vibrazione che sento!
Grazie a chi ha spiegato.
Deprecabile la casa madre che pur sapendo tace. :mad:

Ruggio
Peugeottista veterano

Re: Malfunzionamento pedale frizione

Messaggio da Ruggio »

abyss ha scritto:
Peugeot65 ha scritto:
Daniele62 ha scritto:Per me e' diverso, il fenomeno si verifica anche a macchina "fredda".
Sono un po' perplesso di quanto dice Peugeot65, ma se e' l'ABS non dovrei sentire sul pedale del freno? Vuoi dire che e' tutto un bluff per fregare la casa madre?
Ovviamente non mi è chiarissimo il rumore che avvertì e non posso neanche affermare con certezza che hanno fregato la casa madre anche se ciò succede ogni giorno ed in tutte le concessionarie.

Riguardo al "DUNN" che avviene la prima volta che l'auto raggiunge i 20km/h dall'accensione del motore puoi rasserenarti è come ti ho detto. E' l'ABS che si innesta dopo l'accensione del motore e prima partenza. Lo fa una ed unica volta ad ogni accensione. A chi mi smentisce restituisco l'IMU... :lol:
Finalmente ho capito che cosa è la vibrazione che sento!
Grazie a chi ha spiegato.
Deprecabile la casa madre che pur sapendo tace. :mad:
grazie, finalmente ho trovato la spiegazione a questa cosa, grazie mille.
Ma non si trova da nessuna parte una spiegazione ufficiale della Peugetot di questa cosa, che è l'ABS che si innesta una volta passati i 20 km\h alla prima accensione?
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”