PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guarnizione testa addio
Re: Guarnizione testa addio
in realtà il 1400 twin air è stato progettato sin dall'inizio per potere andare a GPL... se poi mi vuoi dire che il basamento è lo stesso della Uno di 30 anni fa ti rispondo che anche la tua auto ha in comune lo schema sospensivo del 128 di 40 anni fa...
Guarnizione testa addio
Alt...adesso se iniziamo a parlare di sospensioni etc andiamo in off topic..se avete consigli per la nostra amica ben venga..grazie...ma non discutiamo di basamenti etc etc,se si resta sui motori Peugeot d'accordo ma non spaziamo a motori delle 128 o ció che è..
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
è un paragone che gli ho fatto: dire che il motore 1.400 T Gpl predisposto per essere nato a gas non sia nuovo e sia un adattamento del 1400 della Uno è come dire che la 207 sia parente della 128. Ci sono parentele ? in entrambi i casi si, ma solo di concetto . Il 1400 T gpl è totalmente nuovo rispetto al fire 1400 ? direi di si.
Comunque l'avete capito. non tutte le vetture che escono dal concessionario come gasate dalla casa supportano la modifica. Molte volte sono solo ORRORI voluti dal markenting

Comunque l'avete capito. non tutte le vetture che escono dal concessionario come gasate dalla casa supportano la modifica. Molte volte sono solo ORRORI voluti dal markenting

Buonasera
Mi sono appena iscritto al forum e volevo farvi i complimenti a tutti per i consigli e aiuti vari.
Vi racconto la mia storia: Peugeot 207 1.4 GPL comprata nuova nel dicembre 2009.
A Parte una serie infinita di problemi come sospensioni rumorose e computer di bordo bruciato dopo 3 gg che avevo ritirato l'auto dal concessionario. (ecc...)
A 40 000 KM perde olio, risultato guarnizione della testata da rifare. Spesa 600 euro. Per fortuna auto in garanzia.
Ora alla bellezza di 65000 km mi sono accorto che avevo pochissima (quasi zero) acqua nel motore. Vado dal meccanico e mi trovo la valvola termostatica rotta e il motore che perde acqua. Mi cambiano 3 tappi e la valvola termostatica, spendo 280 euro.
Oggi mi ricontrollo l'acqua nella vaschetta che si trova vicino alla tacca min.
Vorrei sapere ma l'acqua nel motore varia in continuzione?? Devo controllare in continuazione il livello dell'acqua?
Inotre anche la mia vaschetta è di colore marrone esteriormente
GRAZIE
Mi sono appena iscritto al forum e volevo farvi i complimenti a tutti per i consigli e aiuti vari.
Vi racconto la mia storia: Peugeot 207 1.4 GPL comprata nuova nel dicembre 2009.
A Parte una serie infinita di problemi come sospensioni rumorose e computer di bordo bruciato dopo 3 gg che avevo ritirato l'auto dal concessionario. (ecc...)
A 40 000 KM perde olio, risultato guarnizione della testata da rifare. Spesa 600 euro. Per fortuna auto in garanzia.
Ora alla bellezza di 65000 km mi sono accorto che avevo pochissima (quasi zero) acqua nel motore. Vado dal meccanico e mi trovo la valvola termostatica rotta e il motore che perde acqua. Mi cambiano 3 tappi e la valvola termostatica, spendo 280 euro.
Oggi mi ricontrollo l'acqua nella vaschetta che si trova vicino alla tacca min.
Vorrei sapere ma l'acqua nel motore varia in continuzione?? Devo controllare in continuazione il livello dell'acqua?
Inotre anche la mia vaschetta è di colore marrone esteriormente
GRAZIE

Ragazzi vi svelo un segreto
il 90% di voi ha rifatto la guarnizione della testa per nulla, perchè non era quello il problema...
e ora ha un problema più grande.
Diffidate dai meccanici che vi propongono questo intervento a motore cofano chiuso.
Vi svelo, inoltre, i problemi tipici di perdita olio/acqua sulla 207GPL :
Pedita Acqua
Pompa e guarnizione tappo pompa
I due raccordi a T del GPL che perdono all 99% perchè si "cuociono"
Tutto quello legato al GPL può perdere, anche il riduttore può perdere acqua.
Tappo vaschetta
Perdita Olio
Guarnizione della coppa
Tappo filtro olio

e ora ha un problema più grande.
Diffidate dai meccanici che vi propongono questo intervento a motore cofano chiuso.
Vi svelo, inoltre, i problemi tipici di perdita olio/acqua sulla 207GPL :
Pedita Acqua
Pompa e guarnizione tappo pompa
I due raccordi a T del GPL che perdono all 99% perchè si "cuociono"
Tutto quello legato al GPL può perdere, anche il riduttore può perdere acqua.
Tappo vaschetta
Perdita Olio
Guarnizione della coppa
Tappo filtro olio
ciao a tutti!!!
Be io li ho fatti tutti.....
Mi manca la pompa della benzina!!!
Be io li ho fatti tutti.....
Mi manca la pompa della benzina!!!