PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aumento consumi improvvisi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Michele1986
Peugeottista fast&furious

Re: Aumento consumi improvvisi

Messaggio da Michele1986 »

*ringrazierà
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Teutan
Peugeottista novello

Messaggio da Teutan »

Quindi dovrei tirare di più le marce? io non "butto giù il pedalo", la macchina cerco di non tirarla mai oltre tot giri... a quanto dovrei cambiare le marce?... potresti spiegarti meglio? :)
Tornando al problema: i consumi in aumento, li vedo su strada extraurbana non in accelerazione ...

Michele1986

Io ti posso solo dire che a 84 000 km suonati, la mia consuma meno di quando ne aveva 50 000.
Cerco di guidare dolcemente, ma con decisione, e soprattutto mai col motore sotto coppia.

Simone91
Peugeottista novello

Messaggio da Simone91 »

Guada anche a me è capitata la stessa cosa, sentivo un rumore non del tutto normale provenire dal cofano ed ho subito pensato a qualche iniettore sporco, prima di fare il pieno ho versato nel serbatoio un litro di additivo direttamente al benzinaio e poi ho messo il diesel, dopo qualche kilometro il problema era sparito, prova magari a fare così l'additivo non costa tanto e magari risolvi :thumbright:
La mia leonessa (link per foto):Peugeot 207 1.4 HDI

Teutan
Peugeottista novello

Messaggio da Teutan »

che tipo di additivo?
potrei provare con il blu Diesel? dicono pulisca
se riesco a risparmiare qualcosina ci provo, chissa...

Teutan
Peugeottista novello

Messaggio da Teutan »

Michele1986 ha scritto:Io ti posso solo dire che a 84 000 km suonati, la mia consuma meno di quando ne aveva 50 000.
Cerco di guidare dolcemente, ma con decisione, e soprattutto mai col motore sotto coppia.
Mi sorge il dubbio, a quanto dovrei cambiare marcia? e viceversa?

Simone91
Peugeottista novello

Messaggio da Simone91 »

Teutan ha scritto:che tipo di additivo?
potrei provare con il blu Diesel? dicono pulisca
se riesco a risparmiare qualcosina ci provo, chissa...
Sinceramente non ricordo bene che tipo di additivo ho preso, basta che ti rivolgi ad un negozio di ricambi e ti sapranno dire loro quello più adatto da prendere, comunque la spesa si aggira intorno ai 10 - 20 € ma potresti trovarlo anche a meno (dipende a chi ti rivolgi, sicuramente in peugeot ti spellano :thumbright: )

Teutan
Peugeottista novello

Messaggio da Teutan »

Ciao, ho provato a seguire (più o meno) il tuo consiglio, parlandone al meccanico(sconsigliandomi l'utilizzo di aditivi strani) ; Ho fatto il pieno con il blu diesel per ripulire un po', ho ripreso un km/l e sembra continui a risalire chiaramente facendo stesse strade e stesse velocità per motivi di lavoro... l'unica cosa rimasta è il rumore di fondo e il meccanico ha scartato l'idea del debimetro dicendomi che si sarebbe sentito il problema derivante dallo stesso... qualche altra soluzione o controllo da fare?

Simone91
Peugeottista novello

Messaggio da Simone91 »

Teutan ha scritto:Ciao, ho provato a seguire (più o meno) il tuo consiglio, parlandone al meccanico(sconsigliandomi l'utilizzo di aditivi strani) ; Ho fatto il pieno con il blu diesel per ripulire un po', ho ripreso un km/l e sembra continui a risalire chiaramente facendo stesse strade e stesse velocità per motivi di lavoro... l'unica cosa rimasta è il rumore di fondo e il meccanico ha scartato l'idea del debimetro dicendomi che si sarebbe sentito il problema derivante dallo stesso... qualche altra soluzione o controllo da fare?
Mmmm io avevo risolto così :scratch: comunque quanti km ha la macchina? Non vorrei che forse è arrivata l'ora di fare la distribuzione :scratch:

Teutan
Peugeottista novello

Messaggio da Teutan »

la macchina ha circa 80 700 (da contakilometri), 107 000 circa( secondo il meccanico)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

come si giustifica questa differenza? dalla centralina motore quanti milioni di giri motore?

etichette o scritte sparse per la vettura che indicano qualche lavoro tipo pneumatici o distribuzione o carica cdz o altro fatti in data/km?

Fabio

Teutan
Peugeottista novello

Messaggio da Teutan »

thewizard ha scritto:come si giustifica questa differenza? dalla centralina motore quanti milioni di giri motore?

etichette o scritte sparse per la vettura che indicano qualche lavoro tipo pneumatici o distribuzione o carica cdz o altro fatti in data/km?

Fabio
Credimi, non ne ho la più pallida idea... tranne un foglio di cambio gomme a 95 mila trovato nel caos del portalibretto...
Presumo i meccanici hanno i loro accorgimenti o i loro "sistemi di diagnosi"

Simone91
Peugeottista novello

Messaggio da Simone91 »

Mamma mia che schifo..la gente non si regola proprio!!!!e si rischia di cambiare pezzi in ritardo che invece andrebbero cambiati molto prima con la probabilità di rovinare la macchina :mad: ..comunque se fossi in te andrei dal concessionario/privato che mi ha venduto la macchina, gli sbatterei il fogliettino del cambio gomme in faccia e chiederei spiegazioni :?

Michele1986

Troppe auto in giro con i Km taroccati...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

Simone91 ha scritto:Mamma mia che schifo..la gente non si regola proprio!!!!e si rischia di cambiare pezzi in ritardo che invece andrebbero cambiati molto prima con la probabilità di rovinare la macchina :mad: ..comunque se fossi in te andrei dal concessionario/privato che mi ha venduto la macchina, gli sbatterei il fogliettino del cambio gomme in faccia e chiederei spiegazioni :?
io ci andrei direttamente con l'avvocato o con i carabinieri
è TRUFFA
[-X

Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”