PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aumento consumi improvvisi
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Aumento consumi improvvisi
Quindi dovrei tirare di più le marce? io non "butto giù il pedalo", la macchina cerco di non tirarla mai oltre tot giri... a quanto dovrei cambiare le marce?... potresti spiegarti meglio?
Tornando al problema: i consumi in aumento, li vedo su strada extraurbana non in accelerazione ...

Tornando al problema: i consumi in aumento, li vedo su strada extraurbana non in accelerazione ...
-
Io ti posso solo dire che a 84 000 km suonati, la mia consuma meno di quando ne aveva 50 000.
Cerco di guidare dolcemente, ma con decisione, e soprattutto mai col motore sotto coppia.
Cerco di guidare dolcemente, ma con decisione, e soprattutto mai col motore sotto coppia.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
Guada anche a me è capitata la stessa cosa, sentivo un rumore non del tutto normale provenire dal cofano ed ho subito pensato a qualche iniettore sporco, prima di fare il pieno ho versato nel serbatoio un litro di additivo direttamente al benzinaio e poi ho messo il diesel, dopo qualche kilometro il problema era sparito, prova magari a fare così l'additivo non costa tanto e magari risolvi 

La mia leonessa (link per foto):Peugeot 207 1.4 HDI
che tipo di additivo?
potrei provare con il blu Diesel? dicono pulisca
se riesco a risparmiare qualcosina ci provo, chissa...
Mi sorge il dubbio, a quanto dovrei cambiare marcia? e viceversa?Michele1986 ha scritto:Io ti posso solo dire che a 84 000 km suonati, la mia consuma meno di quando ne aveva 50 000.
Sinceramente non ricordo bene che tipo di additivo ho preso, basta che ti rivolgi ad un negozio di ricambi e ti sapranno dire loro quello più adatto da prendere, comunque la spesa si aggira intorno ai 10 - 20 € ma potresti trovarlo anche a meno (dipende a chi ti rivolgi, sicuramente in peugeot ti spellanoTeutan ha scritto:che tipo di additivo?

Ciao, ho provato a seguire (più o meno) il tuo consiglio, parlandone al meccanico(sconsigliandomi l'utilizzo di aditivi strani) ; Ho fatto il pieno con il blu diesel per ripulire un po', ho ripreso un km/l e sembra continui a risalire chiaramente facendo stesse strade e stesse velocità per motivi di lavoro... l'unica cosa rimasta è il rumore di fondo e il meccanico ha scartato l'idea del debimetro dicendomi che si sarebbe sentito il problema derivante dallo stesso... qualche altra soluzione o controllo da fare?
Mmmm io avevo risolto cosìTeutan ha scritto:Ciao, ho provato a seguire (più o meno) il tuo consiglio, parlandone al meccanico(sconsigliandomi l'utilizzo di aditivi strani) ; Ho fatto il pieno con il blu diesel per ripulire un po', ho ripreso un km/l e sembra continui a risalire chiaramente facendo stesse strade e stesse velocità per motivi di lavoro... l'unica cosa rimasta è il rumore di fondo e il meccanico ha scartato l'idea del debimetro dicendomi che si sarebbe sentito il problema derivante dallo stesso... qualche altra soluzione o controllo da fare?

la macchina ha circa 80 700 (da contakilometri), 107 000 circa( secondo il meccanico)
come si giustifica questa differenza? dalla centralina motore quanti milioni di giri motore?
etichette o scritte sparse per la vettura che indicano qualche lavoro tipo pneumatici o distribuzione o carica cdz o altro fatti in data/km?
Fabio
etichette o scritte sparse per la vettura che indicano qualche lavoro tipo pneumatici o distribuzione o carica cdz o altro fatti in data/km?
Fabio
Credimi, non ne ho la più pallida idea... tranne un foglio di cambio gomme a 95 mila trovato nel caos del portalibretto...thewizard ha scritto:come si giustifica questa differenza? dalla centralina motore quanti milioni di giri motore?
Fabio
Presumo i meccanici hanno i loro accorgimenti o i loro "sistemi di diagnosi"
Mamma mia che schifo..la gente non si regola proprio!!!!e si rischia di cambiare pezzi in ritardo che invece andrebbero cambiati molto prima con la probabilità di rovinare la macchina
..comunque se fossi in te andrei dal concessionario/privato che mi ha venduto la macchina, gli sbatterei il fogliettino del cambio gomme in faccia e chiederei spiegazioni 

-
Troppe auto in giro con i Km taroccati...
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
io ci andrei direttamente con l'avvocato o con i carabinieriSimone91 ha scritto:Mamma mia che schifo..la gente non si regola proprio!!!!e si rischia di cambiare pezzi in ritardo che invece andrebbero cambiati molto prima con la probabilità di rovinare la macchina..comunque se fossi in te andrei dal concessionario/privato che mi ha venduto la macchina, gli sbatterei il fogliettino del cambio gomme in faccia e chiederei spiegazioni
è TRUFFA
[-X
Fabio