sia chiaro che non sono bacchettone e che sono il primo a fare esperimenti e modifiche
ma se avessi un'attività nel ramo...ufficializzare che ho fatto una modifica illegale, con tanto di dichiarazione e fattura... eh.. beh...
anche io sono del club si coloro xhe nn capiscono....
alcuni preparatori nelle loro pubblicita' e siti internet, si nascondono dietro a un dito dicendo che queste modifiche sono per auto il cui utilizzo e' esclusivamente in pista.
non so se per pararsi il culo dichiarano (in fattura o in qualche contratto che fanno firmare prima di procedere) qualcosa del genere.
in tal caso rimango senza parole...
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
Modificare un auto e' illegale, qualsiasi modifica fatta deve essere notificata sul libretto.
Se qualcuno modifica la centralina di un auto illegalmente lo fa a suo rischio e pericolo, che sia il proprietario o l'elaboratore.
Non credo esista qualcuno che rilasci una fattura con la dicitura "modifica centralina", un po' come un ladro che fattura un furto.