PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Incidente...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
STE94_SA
Peugeottista curioso

Re: Incidente...

Messaggio da STE94_SA »

Il mio meccanico mi ha detto che è andato stamattina da questo suo amico carrozziere a guardare, e si motore ecc tutto ok.... c'è tutta quella roba di carrozzeria, cioè faro, parafango, paraurti, cofano, griglia... e alcuni supporti che si sono piegati e che vanno sostituiti.... magari il prezzo sale tanto per quello.... ora in settimana, che ho mio padre in ferie, faremo un salto giù per vedere effettivamente il tutto, e vedere i prezzi dei singoli pezzi.... poi decideremo.... perché la cifra inizia ad essere... abbastanza pesante...... piuttosto per l'appunto le cose me le compro io e impariamo a montarle....
Peugeot 207 1.6 xs 120cv 3porte nera Eccola qui

STE94_SA
Peugeottista curioso

Messaggio da STE94_SA »

oppure sto anche pensando.... a malincuore... di darla dentro per comprarne un'altra.... sarebbe una scelta brutale... ma ci sto pensando...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@ Ste94

Se riuscite ad "arrangiarvi" da soli la prima soluzione è certamente quella più economica.
Se la tua auto andasse molto bene e avresti intenzione di tenertela per ancora molti anni, a mio avviso sarebbe una soluzione conveniente.
Se vorrai evitare la spesa del carrozziere, potresti provare a cercare i pezzi in qualche sfascio dello stesso colore della tua in modo che il restante lavoro sarà soltanto smontarli e montarli.
A conti fatti magari li pagherai qualcosa in più che non prenderli in rete, tuttavia il fatto di risparmiare la verniciatura alla fine porterebbe comunque ad un risparmio a patto che questa oltre allo stato dei pezzi siano ottimi.
Ci vuole un po' di pazienza ma il risultato arriverà e se sarà ben fatto te ne accorgerai da solo.

Per la seconda soluzione sarebbe certamente quella più conveniente per la casa che si ritroverebbe a vendere un'auto.
E' anche vero che per la seconda soluzione potresti venderti la tua a pezzi per esempio, interni, scarico, cerchi, motore cambio, visto che non hanno nulla, ecc. ecc. ecc. ricavandoci una parte di soldi con cui andare ad ammortizzare la spesa per l'altra.
A te la scelta.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Quindi i pezzi sono quelli che già ti ho elencato! Roba da max 500 euro con pezzi di concorrenza.

Scusate ma questi carrozzieri che conoscete voi dove hanno l'officina dentro Montecitorio? Forse il verniciatore è Renzi, i pezzi li monta la Carfagna e Brunetta mette le ruote a pressione senza la necessità di abbassarsi?

Compra tutto il necessario poi vai da un carrozziere bravino (non serve bravissimo) e gli lanci 3 o 4 fogli da 100 euro! Vedrai come scatta come una molla esclamando "A DISPOSIZIONE VOSTRA DOTTORE"!

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Gian ha scritto:@@@@ Ste94

Se riuscite ad "arrangiarvi" da soli la prima soluzione è certamente quella più economica.
Se la tua auto andasse molto bene e avresti intenzione di tenertela per ancora molti anni, a mio avviso sarebbe una soluzione conveniente.
Se vorrai evitare la spesa del carrozziere, potresti provare a cercare i pezzi in qualche sfascio dello stesso colore della tua in modo che il restante lavoro sarà soltanto smontarli e montarli.
A conti fatti magari li pagherai qualcosa in più che non prenderli in rete, tuttavia il fatto di risparmiare la verniciatura alla fine porterebbe comunque ad un risparmio a patto che questa oltre allo stato dei pezzi siano ottimi.
Ci vuole un po' di pazienza ma il risultato arriverà e se sarà ben fatto te ne accorgerai da solo.

Per la seconda soluzione sarebbe certamente quella più conveniente per la casa che si ritroverebbe a vendere un'auto.
E' anche vero che per la seconda soluzione potresti venderti la tua a pezzi per esempio, interni, scarico, cerchi, motore cambio, visto che non hanno nulla, ecc. ecc. ecc. ricavandoci una parte di soldi con cui andare ad ammortizzare la spesa per l'altra.
A te la scelta.
;-)
Sono d'accordo con te ma il problema principale non è risparmiare i 100 o 200 euro sui pezzi, sono gli altri 2.000 euro che sono esagerati.
A dirla tutta lo sfortunato utente che è incappato nell'incidente non aiuta a capire la reale situazione.
Comunque quella in foto se aggiustata con pezzi non originali (ma con un lavoro a regola d'arte) dalle mie parti è roba da max 1.000 euro tutto compreso su questo non ci piove.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Peugeot65 ha scritto:
Gian ha scritto:@@@@ Ste94

A te la scelta.
;-)
Sono d'accordo con te ma il problema principale non è risparmiare i 100 o 200 euro sui pezzi, sono gli altri 2.000 euro che sono esagerati.
A dirla tutta lo sfortunato utente che è incappato nell'incidente non aiuta a capire la reale situazione.
Comunque quella in foto se aggiustata con pezzi non originali (ma con un lavoro a regola d'arte) dalle mie parti è roba da max 1.000 euro tutto compreso su questo non ci piove.
Certamente, un mio discorso era finalizzato a risparmiare proprio quei 2000 euro per il carrozziere - come: Semplicemente reperendo pezzi dallo sfascio dello stesso colore e che non necessitano di verniciatura ma solo di essere montati.
Confesso che personalmente per 2000 ingegno e intraprendenza mi verrebbero eccome.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

STE94_SA
Peugeottista curioso

Messaggio da STE94_SA »

Allora ragazzi, questa è la fattura esatta:

Rivestimento anteriore interno --> 93,88
Cofano anteriore --> 286,58
Parafango anteriore --> 93,82
Cerniera cofano anteriore --> 23,43
Proiettore --> 225,84
Mascherina proiettore fendinebbia --> 48,67
Paraurti anteriore --> 378,97
Chiusura longherone anteriore --> 131,27
Griglia superiore paraurti anteriore --> 47,88
Smaltimento rifiuti --> 40

Totale ricambi + IVA --> 1623,01
Manodopera carrozzeria + IVA --> 1273,68

Secondo voi?????? :? :? :? :?

STE94_SA
Peugeottista curioso

Messaggio da STE94_SA »

Raga, secondo voi, se rifiutassi... perché per ora l'ok io non gliel'ho dato perché la cifra è importante cosi di botto per me.... visto che ora con la fattura so esattamento tutto ciò che c'è da cambiare, e se i pezzi a questo punto me li procurassi io? ..... ci risparmierei molto....ma molto....

Il problema però è che ci son dei supporti in lamiera da dissaldare saldare... boh non ho capito bene.... però ho visto oggi che eran storti..... quelli vorrei che me li mettessero apposto, però non so se poi accetterebbero, se riufiutassi il totale.... in settimana ci farò un salto ancora...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

STE94_SA ha scritto:Allora ragazzi, questa è la fattura esatta:

Rivestimento anteriore interno --> 93,88
Parafango anteriore --> 93,82
Cerniera cofano anteriore --> 23,43
Proiettore --> 225,84
Mascherina proiettore fendinebbia --> 48,67
Paraurti anteriore --> 378,97
Chiusura longherone anteriore --> 131,27
Griglia superiore paraurti anteriore --> 47,88
Smaltimento rifiuti --> 40

Totale ricambi + IVA --> 1623,01
Manodopera carrozzeria + IVA --> 1273,68

Secondo voi?????? :? :? :? :?
Le cifre a fronte delle immagini si commentano da sole.
E magari si riferiscono pure a pezzi non originali?
Se così fosse o gli originali son fatti d'oro o più semplicemente ti sono proposti di concorrenza al prezzo degli originali.
Mi spiace pensare male ma da quanto hai riferito il dubbio mi sorge più che spontaneo. ;-)

STE94_SA
Peugeottista curioso

Messaggio da STE94_SA »

tutti pezzi di concorrenza, nulla originale

Orchino

Messaggio da Orchino »

STE94_SA ha scritto:tutti pezzi di concorrenza, nulla originale
Proiettore --> 225,84

Allora c'è veramente qualcosa che non va, il faro costa quasi come il cofano (e anche il paraurti mi sembra caruccio ma forse mi sbaglio). Per quel prezzo dev'essere il Valeo originale, se non lo è allora il carrozziere lo ha preso su ebay a meno della metà.
Mi sa davvero che se li acquisti tu i vari pezzi (sempre non originali) risparmi qualche soldino.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Io paraurti originale con tutto l'assemblaggio dentro ( non vi dico quanti pezzi e pezzetti sono tra rinforzi e griglie) ho speso 500€ con lo sconto di mio papà che è carrozziere.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@ STE94_SA
Aggiornamento nel caso ce ne fossero ?
;-)

STE94_SA
Peugeottista curioso

Messaggio da STE94_SA »

[img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016031 ... 1d2f2c.jpg[/img]

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

STE94_SA
Peugeottista curioso

Messaggio da STE94_SA »

Scusate ma non sono più entrato.... eccolo l'aggiornamento 😊

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk