Figu90 ha scritto:Ciao ragazzi, possiedo una peugeot 308 1.6 HDI da 110 cv; ho letto ora le vostre discussioni sulla fuliggine alla turbina. Vi allego la foto del mio motore; lo sporco non è molto però, contando che la garanzia mi scade a luglio 2010, se c'è un problema alla turbina (o manicotto o quello che può essere) vorrei me lo cambiassero. Premetto che sono passato in peugeot e mi hanno detto che è tutto ok, ma non mi pare che sia una cosa normale questa fuoriuscita (anche se poca).
Attendo vostri consigli,
grazie a tutti
Ciao!!
Andrea
se hai letto le discussioni dovresti allora sapere che difficilmente ti faranno dei lavori in garanzia se nn lo ritengono un difetto....come in questo caso.....ripeto purtroppo che il problema è dovuto dalle turbine prodotte dalla GARRET di quella serie....cmq a quanto vedo,tu nn hai un problema esagerato...del resto come nn l'ho avuto io...c sono xsone che nn fanno in tempo a pulirla che è gia sporca ed anche x loro nn c'è speranza...
Figu90 ha scritto:Ciao ragazzi, possiedo una peugeot 308 1.6 HDI da 110 cv; ho letto ora le vostre discussioni sulla fuliggine alla turbina. Vi allego la foto del mio motore; lo sporco non è molto però, contando che la garanzia mi scade a luglio 2010, se c'è un problema alla turbina (o manicotto o quello che può essere) vorrei me lo cambiassero. Premetto che sono passato in peugeot e mi hanno detto che è tutto ok, ma non mi pare che sia una cosa normale questa fuoriuscita (anche se poca).
Attendo vostri consigli,
grazie a tutti
Ciao!!
Andrea
se hai letto le discussioni dovresti allora sapere che difficilmente ti faranno dei lavori in garanzia se nn lo ritengono un difetto....come in questo caso.....ripeto purtroppo che il problema è dovuto dalle turbine prodotte dalla GARRET di quella serie....cmq a quanto vedo,tu nn hai un problema esagerato...del resto come nn l'ho avuto io...c sono xsone che nn fanno in tempo a pulirla che è gia sporca ed anche x loro nn c'è speranza...
il turbo che monta la macchina di ... non mi sembra sia Garrett.
se cliccli nella mia firma dove c'è scritto qui, nella seconda foto si vede il turbo della mia 308 con la scritta Garrett in evidenza e per fortuna non ha questi problemi.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui
Attendo vostri consigli,
grazie a tutti
Ciao!!
Andrea
il turbo che monta la macchina di ... non mi sembra sia Garrett.
se cliccli nella mia firma dove c'è scritto qui, nella seconda foto si vede il turbo della mia 308 con la scritta Garrett in evidenza e per fortuna non ha questi problemi.
gia nn c'è scritto, ma mi sembra uguale uguale..... .se nn fosse cosi, allora riprende atto tutta la discussione tirata in piedi fin'ora...
Ragazzi ragazzi,indovinate un pò chi è tornata a farsi vedere????la cara e vecchia amica fuliggine alla turbina,dopo aver fatto il tagliando ho pulito perfettamente la turbina appositamente per vedere se lo rifaceva ed infatti sta di nuovo ridiventando nera!!!
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno
In fondo,credo che nn finirà mai!!!.l'unica soluzione che vedo attualmente al problema,è quella di trovarsi un buon meccanico (ovviamente da farsi amico )e risolvere ascoltando ed attuando qualche suo consiglio x eventuali modifiche ad un sistema che nasce come errore.....Il giorno che anche la mia sarà grave, farò montare la turbina di uno shuttle...hihihihiiihihihih
io ho la garrett...e nn ho nessuna uscita di fuliggine...mi sa che forse era una partita di guarnizioni difettosa...
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008 Foto & Modifiche QUI VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI
Tidus ha scritto:io ho la garrett...e nn ho nessuna uscita di fuliggine...mi sa che forse era una partita di guarnizioni difettosa...
Si è garrett per tutte,forse quelle prodotte nel 2006 hanno questo piccolo difetto!!!
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno
Infatti è così.....solo che,come ho gia spiegato in precedenza,la Garret nn si prenderà mai la responsabilità di un difetto di 4 anni fà nn denunciato all'inizio....la colpa è della peugeot in generale che evidentemente ha sempre accantonato il problema.Bisognerebbe fare una petizione con milioni di firme x poter prendere voce in capitolo...
Alla peugeot mi hanno detto che la turbina va benissimo,il problema è una guarnizione che non riescono a sistemare!!!
Fasi83 ha scritto:E come mai nn riescono a sistemarla???forse xè è un difetto della Garrett?
No,non è un problema della garret perchè hanno detto che se no me l'avrebbero cambiata in garanzia!!!!mi hanno detto che la guarnizione non regge tot temperature e dopo crea tutto ciò che già sappiamo!!!ma come è possibile che non si possa risolvere???
Fasi83 ha scritto:E come mai nn riescono a sistemarla???forse xè è un difetto della Garrett?
No,non è un problema della garret perchè hanno detto che se no me l'avrebbero cambiata in garanzia!!!!mi hanno detto che la guarnizione non regge tot temperature e dopo crea tutto ciò che già sappiamo!!!ma come è possibile che non si possa risolvere???
secondo me si puo' risolvere.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui
Anche secondo me,in modo artigianale,con ottime guarnizioni o pasta per le guarnizioni si potrebbe risolvere!
Oppure,potresti rivolgerti ad un preparatore per farti mettere una guarnizione migliore da loro oppure,cambiare turbina e rendere la tua auto un mostro .............................
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113 Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
lupus.c ha scritto:Anche secondo me,in modo artigianale,con ottime guarnizioni o pasta per le guarnizioni si potrebbe risolvere!
Oppure,potresti rivolgerti ad un preparatore per farti mettere una guarnizione migliore da loro oppure,cambiare turbina e rendere la tua auto un mostro .............................
Sto aspettando che arrivi maggio che finisce la garanzia,poi vedrò il da farsi!!!avevo pensato di mettere una turbina poco più potente,solo che poi dovrei cambiare anche altri componenti credo!!!!????
é sempre stato il mio dilemma....Cambiare la componentistica originale con altre + performanti.....ma come, se poi una tira l'altra?A questo punto tutto stà così com'è...al max si possono migliorare i difetti originali con modifche artigianali collaudate come diceva giustamente il buon lupus...