ciao gufoz buon anno anche a te,io i gommini li devo ricambiare x forza viste le tante prove che ce anno fatto stanno messi un pò maluccio ce son passata oggi ma sono in feriegufoz ha scritto:Ciao Sabina! Buon Anno! Il problema non sono i gommini ma il portellone e in particolare la cerniera cioè la parte che collega il portellone stesso alla scocca! E' lì dove il meccanico deve "operare"! Io non ho più sentito niente!
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Portellone baule 207 rumoroso
Re: Portellone baule 207 rumoroso

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Re: Portellone baule 207 rumoroso
raga finalmente o risolto anchio cn i rumori del portellone 


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Re: Portellone baule 207 rumoroso
come hai fatto ????sabina ha scritto:raga finalmente o risolto anchio cn i rumori del portellone

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Re: Portellone baule 207 rumoroso
hai risolto togliendo il portellone scommetto?sabina ha scritto:raga finalmente o risolto anchio cn i rumori del portellone


Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90Cv Grigio Alluminio
Re: Portellone baule 207 rumoroso
naa il portellone lo tenuto ce sta dincanto sulla 207 ho solo seguito un consiglio datomi in peugeot,me son detta prova tanto che te costa? peggio nn può fare di sicuro
in pratica ho usato dell velcro poiricoporto cn un pò di adesivo carta nell aggangio della serratua è voila nn ho più quel fastidioso rumore:lol:

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Re: Portellone baule 207 rumoroso
Brava brava..se mi da problemi anche a me...faccio lo stesso!sabina ha scritto:naa il portellone lo tenuto ce sta dincanto sulla 207 ho solo seguito un consiglio datomi in peugeot,me son detta prova tanto che te costa? peggio nn può fare di sicuroin pratica ho usato dell velcro poiricoporto cn un pò di adesivo carta nell aggangio della serratua è voila nn ho più quel fastidioso rumore:lol:



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Re: Portellone baule 207 rumoroso
Ciao ragazzi, scrivo per indicarvi una via diversa da quelle finora trattate per risolvere il crick-crock del baule della 207CC (o meglio: vi indico cosa ho fatto io per risolvere questo fastidioso problema sulla mia macchina):
1) se aprite il portellone del baule (in modalità normale, non per "scabriolare" la macchina) trovate, sui due lati corti del portellone stesso, visto dall'interno, due cilindretti di plastica attaccati ad una struttura metallica;
2) detti cilindretti di plastica vanno, a portellone chiuso, ad appoggiare sulle opportune sedi in plastica ai lati del vano baule;
3) sono questi maledetti cilindretti di plastica che sfregano nella loro sede e quindi producono il fatidico rumore "tic-toc".
Un amico che lavore nel settore delle plastiche mi ha confermato che può succedere: la Peugeot ha usato in tipo di plastica sbagliato, troppo "secco". Ne serviva uno più "morbido", più "scivoloso".
Come ho risolto? Con un paio di "giri" del buon vecchio nastro isolante attorno ai cilindretti di plastica. I cilindri quindi scorrono meglio nella sede se prendo le buche e se la macchina si torce. Proverò prossimamente a mettere della guaina termo-restringente al posto del nastro isolante: è un po' più professionale e sicuramente dura, nel tempo, più del nastro. Ma se come me state impazzendo per i rumori, usate il nastro che risolvete la cosa.
Voglio solo aggiungere una cosa sull'assistenza Peugeot (almeno dove ho preso la macchina io): ho portato l'auto due volte in concessionaria per questo problema e per altri rumori che sento. La prima volta gliel'ho lasciata due settimane, la seconda volta una settimana (3 in totale): non mi hanno risolto niente. Mi dicono che è normale che un cabrio sia rumoroso, che me ne devo fare una ragione, che non è colpa loro se le strade sono pessime, che devo evitare le strade con le buche, che macchine molto più costose della mia hanno questi rumori, etc. Il bello è che mi sono sentito dire queste cose sia dal capo-officina che dal direttore della concessionaria. Poi trovo questo forum, leggo un po', scendo in garage, indago sulla mia macchina e con del nastro isolante risolvo un problema che viene definito "normale per un cabrio". Ora, voi pensatela come volete ma io ritengo che quelli della mia concessionaria siano molto poco professionali, alquanto incapaci e particolarmente scorretti nei confronti dei clienti. La macchina l'ho presa nuova e l'ho pagata come nuova, e non credo che possa avere certi rumori (in realtà ne da nuova ne usata). Secondo voi è possibile che in tre settimana degli "specialisti" "di mestiere" non riescano a risolvere ciò che io (che faccio il programmatore di computer e non il meccanico) ho risolto in un'ora? Secondo voi è possibile sentirsi dire certi discorsi dopo aver speso 20000€? Con loro ho sempre cercato di non arrabbiarmi, ho sempre cercato di non esagerare, non ho mai alzato la voce e non ho mai offeso nessuno. La 207CC è la terza Peugeot che compro: credo però che sarà l'ultima, nonostante mi piaccia un sacco e rumori a parte, è una macchina fantastica. Non posso dire la stessa cosa dell'assistenza clienti Peugeot.
Luca.
1) se aprite il portellone del baule (in modalità normale, non per "scabriolare" la macchina) trovate, sui due lati corti del portellone stesso, visto dall'interno, due cilindretti di plastica attaccati ad una struttura metallica;
2) detti cilindretti di plastica vanno, a portellone chiuso, ad appoggiare sulle opportune sedi in plastica ai lati del vano baule;
3) sono questi maledetti cilindretti di plastica che sfregano nella loro sede e quindi producono il fatidico rumore "tic-toc".
Un amico che lavore nel settore delle plastiche mi ha confermato che può succedere: la Peugeot ha usato in tipo di plastica sbagliato, troppo "secco". Ne serviva uno più "morbido", più "scivoloso".
Come ho risolto? Con un paio di "giri" del buon vecchio nastro isolante attorno ai cilindretti di plastica. I cilindri quindi scorrono meglio nella sede se prendo le buche e se la macchina si torce. Proverò prossimamente a mettere della guaina termo-restringente al posto del nastro isolante: è un po' più professionale e sicuramente dura, nel tempo, più del nastro. Ma se come me state impazzendo per i rumori, usate il nastro che risolvete la cosa.
Voglio solo aggiungere una cosa sull'assistenza Peugeot (almeno dove ho preso la macchina io): ho portato l'auto due volte in concessionaria per questo problema e per altri rumori che sento. La prima volta gliel'ho lasciata due settimane, la seconda volta una settimana (3 in totale): non mi hanno risolto niente. Mi dicono che è normale che un cabrio sia rumoroso, che me ne devo fare una ragione, che non è colpa loro se le strade sono pessime, che devo evitare le strade con le buche, che macchine molto più costose della mia hanno questi rumori, etc. Il bello è che mi sono sentito dire queste cose sia dal capo-officina che dal direttore della concessionaria. Poi trovo questo forum, leggo un po', scendo in garage, indago sulla mia macchina e con del nastro isolante risolvo un problema che viene definito "normale per un cabrio". Ora, voi pensatela come volete ma io ritengo che quelli della mia concessionaria siano molto poco professionali, alquanto incapaci e particolarmente scorretti nei confronti dei clienti. La macchina l'ho presa nuova e l'ho pagata come nuova, e non credo che possa avere certi rumori (in realtà ne da nuova ne usata). Secondo voi è possibile che in tre settimana degli "specialisti" "di mestiere" non riescano a risolvere ciò che io (che faccio il programmatore di computer e non il meccanico) ho risolto in un'ora? Secondo voi è possibile sentirsi dire certi discorsi dopo aver speso 20000€? Con loro ho sempre cercato di non arrabbiarmi, ho sempre cercato di non esagerare, non ho mai alzato la voce e non ho mai offeso nessuno. La 207CC è la terza Peugeot che compro: credo però che sarà l'ultima, nonostante mi piaccia un sacco e rumori a parte, è una macchina fantastica. Non posso dire la stessa cosa dell'assistenza clienti Peugeot.
Luca.
Re: Portellone baule 207 rumoroso
Anche sulla mia 207 fa questo rumore ma siete sicuri che sia sempre la cerniera del portellone, a me sembra che sia la ruota di scorta con gli attrezzi a fare quel rumore
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K
Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272
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Re: Portellone baule 207 rumoroso
ragazzi è un po' di tempo che devo chiedervi questa cosa ma non mi veniva mai in mnete. quando abbiamo il portellone aperto e lo dobbiamo chiudere c'è chi lo chiude appoggiando le dita sulla carrozzeria subito sotto la targa e c'è chi utilizza gli incavi fatti apposta all'interno del portellone stesso. volevo sapere se mettendo le dita in questi incavi x chiudere, anche a voi fa un tok piuttosto marcato sia nell'incavo a dx che quello a sx. spero di essermi spiegato 

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Re: Portellone baule 207 rumoroso
il "toc" che senti credo sia dovuto al fatto che ti si sono rotte all'interno le viti che tengono su il pannello in plastica al baule....la sistemi in 5minutiandre ha scritto:ragazzi è un po' di tempo che devo chiedervi questa cosa ma non mi veniva mai in mnete. quando abbiamo il portellone aperto e lo dobbiamo chiudere c'è chi lo chiude appoggiando le dita sulla carrozzeria subito sotto la targa e c'è chi utilizza gli incavi fatti apposta all'interno del portellone stesso. volevo sapere se mettendo le dita in questi incavi x chiudere, anche a voi fa un tok piuttosto marcato sia nell'incavo a dx che quello a sx. spero di essermi spiegato


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Re: Portellone baule 207 rumoroso
grazie maggio! proverò a smontare il pannello x vedere se è quello 

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Re: Portellone baule 207 rumoroso
figurati...spero più che altro di averti risolto il problema!!!andre ha scritto:grazie maggio! proverò a smontare il pannello x vedere se è quello

Re: Portellone baule 207 rumoroso
Si, anche io ho risolto il problema del portellone avvolgendo il gancio di fissaggio con due giri di nastro isolante
Ora vorrei capire il rumore della porta anteriore destra da cosa è dovuto. Qualcuno di voi ha risolto questo problema?


Ora vorrei capire il rumore della porta anteriore destra da cosa è dovuto. Qualcuno di voi ha risolto questo problema?

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Re: Portellone baule 207 rumoroso
io ho scoperto che il mio rumore proveniva dalla moquet che riveste il parafango posteriore è rigida è nel punto di attacco al paraurti tende a staccarsi da quel gancetto di plastica che ha.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
Re: Portellone baule 207 rumoroso
ragazzi anche io oggi ho scoperto di dover intraprendere una battaglia contro il portellone posteriore... avevo già letto di questo problema e ho detto: "speriamo che la mia non lo fa". come non detto! lo fa anche la mia.
adesso metto il giro di nastro isolante nel gancio come ho letto sopra o la porto in concessionaria a farlo regolare da loro??
ps: la macchina è nuova se aveva già un annetto mettevo il nastro isolante subito
adesso metto il giro di nastro isolante nel gancio come ho letto sopra o la porto in concessionaria a farlo regolare da loro??
ps: la macchina è nuova se aveva già un annetto mettevo il nastro isolante subito
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 HDi grigio Thorium ritirata il 02/04/2009 se il 76 corrisponde a Trnava è stata fabbricata lì il 19/02/2009 EcCoLa!!!
With: Cavo lettore MP3 - Battitacchi Peugeot in Alluminio - Indicatori di Direzione Cromati - E visto che l'ho pagata.......Custodia NaVi
ComingSoon: Illuminazione interna da gialla a bianca/azzurrata
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