PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aria condizionata
-
- Peugeottista curioso
Re: Aria condizionata
EHI qualcuno sa qualcosa sulla 206?????
- salentix
- Peugeottista fast&furious
Riesumo ancora questa discussione perchè non ho ancora risolto il problema del sensore della temp esterna sulla mia 207
Praticamente ho passato l'estate con il termomestro che segnava -1,0, 1 C ecc...quindi altro che aria fresca veniva fuori!
Non è servito a niente cambiare la sonda della temperatura (nello specchietto dx), operazione fatta dal concessionario in occasione del tagliando a luglio...la soluzione che era stata prospettata era il cambio dello specchietto!
A parte che potevano pure rimettermi la sonda di prima se han visto che non migliorava, ma poi mi han detto dell'impossibilità di controllare il cablaggio interno e quindi si doveva cambiare tutto!!
Ma dico io, possible che non ci sia una soluzione alternativa? Cavolo, magari è solo un filo staccato o da risaldare!!!
Qualcuno mi può dare delle dritte su come si aprire lo specchietto in modo che possa controllare?
Oppura un officina competente zona Monza!? 

Praticamente ho passato l'estate con il termomestro che segnava -1,0, 1 C ecc...quindi altro che aria fresca veniva fuori!
Non è servito a niente cambiare la sonda della temperatura (nello specchietto dx), operazione fatta dal concessionario in occasione del tagliando a luglio...la soluzione che era stata prospettata era il cambio dello specchietto!

A parte che potevano pure rimettermi la sonda di prima se han visto che non migliorava, ma poi mi han detto dell'impossibilità di controllare il cablaggio interno e quindi si doveva cambiare tutto!!
Ma dico io, possible che non ci sia una soluzione alternativa? Cavolo, magari è solo un filo staccato o da risaldare!!!
Qualcuno mi può dare delle dritte su come si aprire lo specchietto in modo che possa controllare?

308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Cambia officina/punto di assistenza, e non ritornarci più. Se non sanno dove mettere mano, o non sono sicuri della procedura da adottare e vanno alla cieca (tanto alla fine paga il cliente), evitali come la peste!
Detto questo, il cablaggio non arriva diretto allo specchietto, ma come è logico c'è uno spinotto da qualche parte. Vale a dire che se ti hanno cambiato la sonda di temperatura, non serve mica cambiare tutto il cablaggio!! Se fosse così le macchine incidentate con lo specchietto rotto come farebbero a ripararle?
E poi, dovrebbe essere un lavoro semplice per un bravo elettrauto provare il sensore, basta attaccarci un multimetro e vedere se varia la tensione al variare dei gradi centigradi.
Detto questo, il cablaggio non arriva diretto allo specchietto, ma come è logico c'è uno spinotto da qualche parte. Vale a dire che se ti hanno cambiato la sonda di temperatura, non serve mica cambiare tutto il cablaggio!! Se fosse così le macchine incidentate con lo specchietto rotto come farebbero a ripararle?
E poi, dovrebbe essere un lavoro semplice per un bravo elettrauto provare il sensore, basta attaccarci un multimetro e vedere se varia la tensione al variare dei gradi centigradi.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
- salentix
Infatti! Io davo x scontato che un po di prove le avrebbero fatte... Provo a sentire qualche altra officina...nel frattempo se riesco ci do un occhio,sempre se riesco a capire come aprire lo specchietto senza rompere nulla!
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
Sicuro del cambio di sonda?
Comunque, i 2 cavi della sonda terminano nel connettore a 6 poli marrone che vedi evidenziato in questa immagine http://s27.postimg.org/lb5xsbveb/inso15kl1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; insieme al connettore nero*. Vicino alle cerniere trovi la seconda ed ultima interruzione: un connettore verde.
Occhio al pannello, ho evidenziato i fermi che lo tengono fissato nella parte inferiore http://s9.postimg.org/yg4l0445r/door.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; Se si rompono sostituiscili per evitare che il pannello scricchioli. Il codice dei fermi è 6991S6, costano una novantina di centesimi ciascuno.
*questo connettore cabla i motorini di regolazione e la resistenza dello specchio esterno. Chi vuole il led per il fap all'interno sa cosa fare....
Comunque, i 2 cavi della sonda terminano nel connettore a 6 poli marrone che vedi evidenziato in questa immagine http://s27.postimg.org/lb5xsbveb/inso15kl1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; insieme al connettore nero*. Vicino alle cerniere trovi la seconda ed ultima interruzione: un connettore verde.
Occhio al pannello, ho evidenziato i fermi che lo tengono fissato nella parte inferiore http://s9.postimg.org/yg4l0445r/door.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; Se si rompono sostituiscili per evitare che il pannello scricchioli. Il codice dei fermi è 6991S6, costano una novantina di centesimi ciascuno.
*questo connettore cabla i motorini di regolazione e la resistenza dello specchio esterno. Chi vuole il led per il fap all'interno sa cosa fare....
- salentix
Grazie x i consigli....beh in teoria la sonda é stata sostituita.. La speranza é che ci sia qualche filo che non tocca bene all' interno dello specchietto e che in officina non hanno controllato dato il periodo "di ferie estive" e che dovevano consegnarmi la macchina entro il fine settimana.
Aggiungo un particolare:a volte ( quasi rare) il termometro torna a segnare temperature accettabili ( tipo ieri 18C quando fuori ce n'erano 23/24C) per poi ricadere sotto 0C in pochi secondi....
Sinceramente non so se mettermi a smontare la portiera per controllare.. Non vorrei fare danni..come primo passo controllerei le connessioni dentro lo specchietto (a proposito..è facile da aprire?)..
Thankss
Aggiungo un particolare:a volte ( quasi rare) il termometro torna a segnare temperature accettabili ( tipo ieri 18C quando fuori ce n'erano 23/24C) per poi ricadere sotto 0C in pochi secondi....
Sinceramente non so se mettermi a smontare la portiera per controllare.. Non vorrei fare danni..come primo passo controllerei le connessioni dentro lo specchietto (a proposito..è facile da aprire?)..
Thankss
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
qualcuno che mi aiuta..? ho letto i precedenti messaggi ma nn ho trovato risposte ..
ho acquistato da pochi giorni un 207 1.6 Hdi 90cv del 2006.. la macchina è in buone condizioni..con un paio di problemi che il vecchio proprietario nn conosce
MHA!!
allora ieri decido di andare a caricare l aria condizionata perchè mi sono accorto che il compressore del clima nn si attacca quando premo AC l aria esce calda..(clima manuale) arrivo all elettrauto e mi dice che nn funziona perchè scarica .. io dico ok allora ricarichiamo...
1 ORA dopo averla caricata mi dice di accendere l auto e premere AC con termostato messo a freddo ...
.. ma non succede niente l aria rimane sempre a temperatura ambiente diciamo tiepida ma il compressore nn si attacca..pensiamo sia il compressore rotto allora verifica che sia funzionante collegandolo a corrente diretta dalla batteria .. ecco che sento che funge.. e qui nasce il problema
mi dice che il compressore funziona ma laria fredda nn circola all'interno dell'abitacolo come se fosse bloccata... potrebbe essere qualche sensore che nn fa circolare l' aria condizionata??
ho acquistato da pochi giorni un 207 1.6 Hdi 90cv del 2006.. la macchina è in buone condizioni..con un paio di problemi che il vecchio proprietario nn conosce

allora ieri decido di andare a caricare l aria condizionata perchè mi sono accorto che il compressore del clima nn si attacca quando premo AC l aria esce calda..(clima manuale) arrivo all elettrauto e mi dice che nn funziona perchè scarica .. io dico ok allora ricarichiamo...
1 ORA dopo averla caricata mi dice di accendere l auto e premere AC con termostato messo a freddo ...

207 1.6 Hdi 90cv 3porte
È altamente probabile che sia il resistore (una resistenza elettronica) che gestisce il clima..mi ha rotto le balle la scorsa estate..robiuss ha scritto:qualcuno che mi aiuta..? ho letto i precedenti messaggi ma nn ho trovato risposte ..
ho acquistato da pochi giorni un 207 1.6 Hdi 90cv del 2006.. la macchina è in buone condizioni..con un paio di problemi che il vecchio proprietario nn conosceMHA!!
1 ORA dopo averla caricata mi dice di accendere l auto e premere AC con termostato messo a freddo ..... ma non succede niente l aria rimane sempre a temperatura ambiente diciamo tiepida ma il compressore nn si attacca..pensiamo sia il compressore rotto allora verifica che sia funzionante collegandolo a corrente diretta dalla batteria .. ecco che sento che funge.. e qui nasce il problema
![]()
mi dice che il compressore funziona ma laria fredda nn circola all'interno dell'abitacolo come se fosse bloccata... potrebbe essere qualche sensore che nn fa circolare l' aria condizionata??
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4) 16V XS 5p grigio thorium
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009
ROMIO83 ha scritto:È altamente probabile che sia il resistore (una resistenza elettronica) che gestisce il clima..mi ha rotto le balle la scorsa estate..robiuss ha scritto:qualcuno che mi aiuta..? ho letto i precedenti messaggi ma nn ho trovato risposte ..
ho acquistato da pochi giorni un 207 1.6 Hdi 90cv del 2006.. la macchina è in buone condizioni..con un paio di problemi che il vecchio proprietario nn conosceMHA!!
1 ORA dopo averla caricata mi dice di accendere l auto e premere AC con termostato messo a freddo ..... ma non succede niente l aria rimane sempre a temperatura ambiente diciamo tiepida ma il compressore nn si attacca..pensiamo sia il compressore rotto allora verifica che sia funzionante collegandolo a corrente diretta dalla batteria .. ecco che sento che funge.. e qui nasce il problema
![]()
ti ringrazio

curiosità dove si trova il resistore??

207 1.6 Hdi 90cv 3porte
Leggi qui.. ---》http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... e#p1088503
Si trova sotto il volante sulla destra verso l'abitacolo
Si trova sotto il volante sulla destra verso l'abitacolo

scusa ma il resistore nn serve per far funzionare le ventole??
preciso che il mio funge su tutti e 4 ...
altro dubbio funziona solo con la macchina in moto è normale?... HELP
preciso che il mio funge su tutti e 4 ...
altro dubbio funziona solo con la macchina in moto è normale?... HELP
207 1.6 Hdi 90cv 3porte
Il resistore gestisce l'intera climatizzazione..da me ha cominciato prima a non funzionare il deumidificatore lasciandomi le bocchette dell'aria quando accendevo aria condizionata completamente bagnate (da cui non ne cavavo piedi con la puzza nonostante utilizzassi mille prodotti antibatterici) poi un giorno si è bruciato ed è rimasta la ventola attaccata alla velocita massima a volte e senza aria condizionata... il fatto che le ventole funzionino a tutte le velocità indica solo che il soffiattore non ha alcun problema.