PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
stylus
Peugeottista appassionato

Re: Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Messaggio da stylus »

Ciao ragazzi mi e' sorto un dubbio .... ma se la mia macchina non ha il tastino dell'ESP sul cruscotto vuol dire che l'impianto ASR/ESP non c'e' ? e' possibile che il nel mio modello x-line non era di serie ?

P.S. l'ho comprata usata

grazie per le risposte
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

beh da quello che so io se il tasto non c'è :scratch:
non c'è neanche l'ESP ;-)
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

stylus

Messaggio da stylus »

potrei quindi essere immune dal problema ??
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

S enon hai l'esp non puoi avere il problema così come se non hai l'utero non puoi avere una gravidanza :lol:
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

giap85
Peugeottista novello

Messaggio da giap85 »

già... hai un pensiero in meno ;-)
208 e-hdi 1.6 115cv allure, pack comfort + urban allure + navi + cd

carlettox2000
Peugeottista curioso

Messaggio da carlettox2000 »

salve ragazzi, anche la mia ormai ex (da una settimana) 207 feline (anno 2007), ha avuto lo stesso problema esp\asr, poco dopo il compimento del terzo anno, in officina mi avevano già detto che ci voleva la nuova centralina, quasi 1000 euro, ma poi leggendo questo forum sono andato preparato, visto che avevo fatto tutti i taglianti in peugeot e la mia auto aveva 80000 km, me l'hanno cambiata in garanzia, ho pagato 130 euro per il liquido.
alle prox
Peugeot 3008 1.6 EAT 120 CV GTLine, visiopack 360, tettino apribile, grigio amazonite

GuerrieroCt
Peugeottista curioso

Messaggio da GuerrieroCt »

Salve a tutti ragazzi,oggi è martedì e a me la spia "anomalia esp/asr" si è accesa sabato,cambiate le pastiglie freni su suggerimento del capo officina,nulla!...mi fanno il test all'auto e il responso è il solito: 1300 euro e rotti di pezzo da riparare!!!..io non ho fatto i tagliandi in officina e la garanzia mi è scaduta da 3 mesi!...possibile che per un pezzo che a quanto pare ha dato problemi a più di un cliente non si riesca ad ottenere un riconoscimento del difetto di fabbrica!???..non è ammissibile che un pezzo che non è sottoposto ad usura smetta di funzionare d'improvviso!!!..se mi lasciano così insoddisfatto del servizio vendo l'auto e questa è l'ultima volta che la peugeot mi vede in una delle loro concessionarie!!! :mad:

giap85
Peugeottista novello

Messaggio da giap85 »

mi sa che ti tocca pagare l'intero importo.
da quello che ho capito la peugeot ti viene incontro solo se dimostri di aver tagliandato la tua macchina solo da loro.
comunque hai ragione ad arrabbiarti... ci vorrebbero dei richiami per ste cose ma la peugeot non li fa :roll:

stylus

Messaggio da stylus »

scusate il martellamento , ma nello specifico quale pezzo si rompe ?? perche' riguarda l'esp ?

GuerrieroCt
Peugeottista curioso

Messaggio da GuerrieroCt »

..non te lo so dire quale è esattamente,pare che sia da sostituire il blocco idraulico anche se il pezzo guasto sia in realtà una piccola parte di esso,se non addirittura un sensore..io infatti volevo chiedere a qualcuno se aveva idea di chi potesse effettuare una riparazione/revisione del pezzo visto che di sborsare 1300 e rotti euro non se ne parla proprio.. :thumbdown:

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

si rompe un sensore :mad: :mad: che ovviamente non si puo cambiare ;-)
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

giap85
Peugeottista novello

Messaggio da giap85 »

un po' come quando si rompe la blow off originale.
in concessionaria mi avevano detto che bisognava comprare tutta la turbina :lol:

danyo78
Peugeottista curioso

Messaggio da danyo78 »

Salve a tutti,
Sono un nuovo iscritto al club, anke io possessore di una leoncina 207 energie 1.4hdi nera ossidana!
Quest' anno a pasqua ho avuto il primo problema "anomalia asp/asr" portando la mia leoncina in concessionaria, collegano il loro computer, e comincia a uscire una sfilza di errori della diagnosi.
Premesso ke la mia auto aveva all' epoca circa 30.000 km, e 2 anni 3 mesi di vita! (fortunatamente ho fatto l' estensione di garanzia)
In pratica mandano a ritirare una centralina RS credo si kiami codificata dalla casa madre!
a distanza di 3 mesi a luglio 2010 stessa anomalia sul cdb.
La riporto a peugeot e stavolta mandano a ritirare l intero blocco ABS.
Costo complessivo circa 1200/1300 euro!
Ma.... stavolta ho stampato la nostra discussione, per dimostrargli che peugeot è già al corrente del pezzo difettoso di fabbrica.
Morale ... la stanno sostituendo in garanzia, pagando solo l' olio dei freni, e già ke ci sono sto facendo fare il 2° tagliando dei 40.000 km.
Mi Auguro solo ke questo pezzo sia stato migliorato dalla peugeot, non vorrei ritrovarmi fra altri 2 anni a spendere 1200 euro stavolta fuori garanzia!!
Danyo78
Peugeot 207 Energie 1.4 hdi

peugeot207..HDI90CV
Peugeottista curioso

Messaggio da peugeot207..HDI90CV »

Ciao....
Anche io sto avendo questo problema....
Ho chiesto in giro ed ho fatto fare molte diagnosi senza riuscire a capire quale fosse il problema.
GRAZIE, adesso mi organizzo subito per farmi risolvere il problema.
P.S. C'è da dire che la mia 207 è ancora in garanzia!!!!!
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90CV @ 135 CV 0-100 8sec... SENZA FUMO!!! Terminale con tubo separato e consecutivo interno
GARRET GT 1548V
ANTONIO

danyo78
Peugeottista curioso

Messaggio da danyo78 »

peugeot207..HDI90CV ha scritto:Ciao....
Anche io sto avendo questo problema....
Ho chiesto in giro ed ho fatto fare molte diagnosi senza riuscire a capire quale fosse il problema.
GRAZIE, adesso mi organizzo subito per farmi risolvere il problema.
P.S. C'è da dire che la mia 207 è ancora in garanzia!!!!!
ATTENZIONE non farti fregare, se è in garanzia devono riparartela a costo solo del cambio olio freni, (materiale di consumo) mentre se è fuori garanzia devi puntare sul fatto ke è un difetto ke peugeot sa di avere riscontrato su diverse 207 e quindi deve assolutamente venirti incontro, a costo di citarli.
il problema sta nel blocco abs e deve essere sostituito completamente, costo complessivo 1200/1300 euro circa!!
Peugeot sa ke è un problema riscontrato su una partita di auto d circa 2 annetti fa, e infatti a quanto pare stanno inserendo man mano ke si verificano i problemi, un blocco abs con il problema risolto!
Non son un gran numero di auto difettate, dunque peugeot nn ha reputato opportuno richiamare le auto in concessionaria, ma sta preferendo ripararle man mano ke si verificano le anomalie!!!
Danyo78
Peugeot 207 Energie 1.4 hdi

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”