PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Portellone baule 207 rumoroso
Re: Portellone baule 207 rumoroso
salve a tutti a me il rumore si è ripresentato dopo un anno che mi cambiarono la serratura per eliminarlo, dopo un anno preciso si è ripresentato che sfiga (quindi oltre alla placchetta del pomello del cambio che si è staccata anche questa dopo un anno sostituito il pomello) dopo pasqua vado in conce ho ancora la garanzia fino a luglio 2011.
Buona Pasqua a tutti vi farò sapere.
Buona Pasqua a tutti vi farò sapere.
salve a tutti
anche io medesimo problema solo che col passare del tempo stà peggiorando a vista d'occhio
ho portato la macchina in conce già due volte ma ahimè niente da fare. non riescono proprio a risolverlo.
ho provato a mettere il nastro isolante, a regolare i gommini, a mettere addirittura il velcro ma assolutamente nessun risultato.
stò diventando matto. datemi una manooooooo

anche io medesimo problema solo che col passare del tempo stà peggiorando a vista d'occhio

ho portato la macchina in conce già due volte ma ahimè niente da fare. non riescono proprio a risolverlo.

ho provato a mettere il nastro isolante, a regolare i gommini, a mettere addirittura il velcro ma assolutamente nessun risultato.
stò diventando matto. datemi una manooooooo

Peugeot 207 Special Edition -1.4 HDI, Blu Inari, cerchi in lega monaco, fendinebbia, specchi elettrici, radio cd + mp3, wip sound, wip bluetooth, clima manuale, navigatore satellitare, kit Zender, stop a led.
ciao daitarn3, vai a pagina 12 di questo argomento che c'è una foto!!! io all'inizio quando ho preso la mia leona ho risolto in questo modo!
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
eh ci ho provato ma niente
il rumore è pure peggiorato!
ho letto in lungo e in largo tutto il forum x trovare la soluzione ma niente da fare. a questo punto proverò a riportare l'auto in conce e vedere se riescono ad eliminarlo una volta x tutte (ma ho i miei dubbi)
non potrebbe essere che forse non è il portellone ma qualcos'altro?

non potrebbe essere che forse non è il portellone ma qualcos'altro?

Peugeot 207 Special Edition -1.4 HDI, Blu Inari, cerchi in lega monaco, fendinebbia, specchi elettrici, radio cd + mp3, wip sound, wip bluetooth, clima manuale, navigatore satellitare, kit Zender, stop a led.
ciao, anche io stesso problema , la regolazione è piu facile a farsi che a dirsi: apri il baule; dove ci sono i 2 "piedini" neri; se si fanno girare, girano a vuoto; tieni fermo con la mano sx la parte dura del piedino e con la mano dx afferra il piedino di gomma e giralo in senso orario o antiorario, dipende dal caso, tutto qui...ciao
provata anche questa e il massimo che sono riuscito a fare è rendere ancora + difficoltosa la chiusura del portellone e il rumore persiste duro come una roccia!.
comunque ieri ho provato a fare un giro a portellone aperto e sembra che il "toc" diminuisca ma non si elimini del tutto (lo fa solo molto meno) vediamo oggi che mi diranno in conce
comunque ieri ho provato a fare un giro a portellone aperto e sembra che il "toc" diminuisca ma non si elimini del tutto (lo fa solo molto meno) vediamo oggi che mi diranno in conce

ma se nulla funziona non è che magari ai la serratura allentata
io dopo che misi il velcro sul gancio più nulla

io dopo che misi il velcro sul gancio più nulla

207 ENERGIETessera 211
Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano
ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023

ritirata 07/11/2023
no nemmeno nla serratura è allentata. ho provato a camminare col portellone aperto e non mi sembra che ci sia grossa differenza
il tok è sempre li, forse un po' meno frequente ma comunque onnipresente
oggi finalmente vaqdo in conce e vediamo come la mettono.
il velcro pure l'ho provato ma mi da lo stesso risultato dei gommini, ossia che il portellone per farlo chiudere devo prenderlo a calci!
vi aggiornerò in serata appena torno dalla conce (e speriamo bene)

oggi finalmente vaqdo in conce e vediamo come la mettono.
il velcro pure l'ho provato ma mi da lo stesso risultato dei gommini, ossia che il portellone per farlo chiudere devo prenderlo a calci!

vi aggiornerò in serata appena torno dalla conce (e speriamo bene)

allora.. vi aggiorno sulla situazione rumore!
ieri portata la creatura in conce e ne ho approfittato anche x fare l'inversione delle gomme. cmq avvertiti i meccanici del fastidioso e ripetuto problema due di loro si sono messa alla guida e sono andati a farsi un giro con la piccina.
il giro tra l'altro è durato un buon 15 minuti e quando sono tornati uno dei meccanici era letteralmente dentro il portabagagli x scoprire da dove venisse il rumore.
non ci crederete ma mi hanno detto che proviene dagli attrezzi posizionati nella ruota di scorta
ahimè si erano fatte le 18 e poichè avevo un altro impegno ho preso la cosa x buona e sono andato via. il meccanico mi ha raccomandato di passare una corda tra la ruota e il blocco attrezzi cosi da serrarlo contro la ruota stessa in modo che non facesse rumore.
al che quando sono rientrato a casa in serata ho fatto molto di più! ho tolto sia la ruota che tutti gli attrezzi e ho provato a fare un giretto..
risultato : NESSUNO
il rumore è sempre li chiaro e forte.
a questo punto non mi resta che tornare a luglio x il tagliando e rifare la prova a portabagagli chiuso!!! e vediamo se danno la colpa a qualcos'altro!
peccato però perchè questa macchina è fatta proprio bene e per una piccolezza del genere perde moltissimo in fatto di soddisfazione della clientela [-X
ieri portata la creatura in conce e ne ho approfittato anche x fare l'inversione delle gomme. cmq avvertiti i meccanici del fastidioso e ripetuto problema due di loro si sono messa alla guida e sono andati a farsi un giro con la piccina.
il giro tra l'altro è durato un buon 15 minuti e quando sono tornati uno dei meccanici era letteralmente dentro il portabagagli x scoprire da dove venisse il rumore.
non ci crederete ma mi hanno detto che proviene dagli attrezzi posizionati nella ruota di scorta

ahimè si erano fatte le 18 e poichè avevo un altro impegno ho preso la cosa x buona e sono andato via. il meccanico mi ha raccomandato di passare una corda tra la ruota e il blocco attrezzi cosi da serrarlo contro la ruota stessa in modo che non facesse rumore.

al che quando sono rientrato a casa in serata ho fatto molto di più! ho tolto sia la ruota che tutti gli attrezzi e ho provato a fare un giretto..
risultato : NESSUNO

a questo punto non mi resta che tornare a luglio x il tagliando e rifare la prova a portabagagli chiuso!!! e vediamo se danno la colpa a qualcos'altro!
peccato però perchè questa macchina è fatta proprio bene e per una piccolezza del genere perde moltissimo in fatto di soddisfazione della clientela [-X
Be daitan mettiti l anima in pace la 207 e nata con questo difettuccio che se uno e pignolo ti fa sclerare se riesci risolvere bene senno te lo devi tenere, pensa che io con la mia perché volte scendo e si azionano le 4 frecce cosa che è successo anche uscendo da un 3008
misteri peugeot
Spero comunque che riuscirai s capire cos'è

Spero comunque che riuscirai s capire cos'è

207 ENERGIETessera 211
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ritirata 07/11/2023
beh Sabina... a dirti il vero sono uno che non si arrende e da ingegnere tendo sempre ad andare a fondo nelle cose. a costo di smontarla pezzo per pezzo prima o poi riuscirò a capire da quale parte viene il rumore!
inoltre ieri ho scritto un reclamo formale alla peugeot e devo dire (con mia grande sorpresa) che stamattina mi hanno già risposto!
mi hanno detto che prenderanno il mio caso in considerazione e che mi faranno sapere al più presto
speriamo bene và!
cmq grazie per l'intervento e grazie anche di avermi messo una nuova pulce nel'orecchio (le frecce che si accendono quando esci dalla macchina) speriamo che non sia un guasto troppo frequente!
a presto con gli sviluppi sul caso

inoltre ieri ho scritto un reclamo formale alla peugeot e devo dire (con mia grande sorpresa) che stamattina mi hanno già risposto!

mi hanno detto che prenderanno il mio caso in considerazione e che mi faranno sapere al più presto
speriamo bene và!

cmq grazie per l'intervento e grazie anche di avermi messo una nuova pulce nel'orecchio (le frecce che si accendono quando esci dalla macchina) speriamo che non sia un guasto troppo frequente!
a presto con gli sviluppi sul caso
Ma serio non direi la mia con ormai 5anni sul groppone lo fa' ancora,forse dipende dalla chiusura automatica inseirita io non lo disinserita' cmq ce già un topic anche per questo 

207 ENERGIETessera 211
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ritirata 07/11/2023
Era da tanto che non scrivevo sul forum.. ma oggi ho deciso di farvi una visitina... provate tutti a smontare i pistoncini che alzano il portellone, non è difficile... e se siete fortunati la macchina sarà silenziosa, sempre che giocando con serratura o altro qualcosa non sia fuori posto.. il mio problema veniva dal pistoncino destro, sicuramente storto o difettoso... dopo un anno di tentativi ho scoperto che il rumore veniva da li... sostituito, e ora non si sente una mosca da dietro
... datemi retta, provate a fare un giro senza

Strato ciao 
scusa una domanda.. ma poi per aprire il portellone? devo tenerlo alzato con le braccia?

scusa una domanda.. ma poi per aprire il portellone? devo tenerlo alzato con le braccia?

Oggi a + di un anno di distanza e decine e decine di prove faccio un mea cupla x non aver dato retta a Strato prima!!
Il problema è proprio dovuto alle molle del portellone!!!!!!
Oggi smontate e fatto un giro senza e udite udite... il rumore è sparito!!!!
la leone è silenziosa come un gattino che fa le fusa. Unico neo è che il concessionario mi ha fatto provare delle altre molle (nuove a detta sua ma a me sembravano usate) e appena montate il rumore è tornato.
adesso proverò a prenderne un paio non originali ma nuove di zecca e vediamo come va a finire!!
Il problema è proprio dovuto alle molle del portellone!!!!!!
Oggi smontate e fatto un giro senza e udite udite... il rumore è sparito!!!!

adesso proverò a prenderne un paio non originali ma nuove di zecca e vediamo come va a finire!!