PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
danyo78
Peugeottista curioso

Re: Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Messaggio da danyo78 »

danyo78 ha scritto:
peugeot207..HDI90CV ha scritto:Ciao....
Anche io sto avendo questo problema....
Ho chiesto in giro ed ho fatto fare molte diagnosi senza riuscire a capire quale fosse il problema.
GRAZIE, adesso mi organizzo subito per farmi risolvere il problema.
P.S. C'è da dire che la mia 207 è ancora in garanzia!!!!!
ATTENZIONE non farti fregare, se è in garanzia devono riparartela a costo solo del cambio olio freni, (materiale di consumo) mentre se è fuori garanzia devi puntare sul fatto ke è un difetto ke peugeot sa di avere riscontrato su diverse 207 e quindi deve assolutamente venirti incontro, a costo di citarli.
il problema sta nel blocco abs e deve essere sostituito completamente, costo complessivo 1200/1300 euro circa!!
Peugeot sa ke è un problema riscontrato su una partita di auto d circa 2 annetti fa, e infatti a quanto pare stanno inserendo man mano ke si verificano i problemi, un blocco abs con il problema risolto!
Non son un gran numero di auto difettate, dunque peugeot nn ha reputato opportuno richiamare le auto in concessionaria, ma sta preferendo ripararle man mano ke si verificano le anomalie!!!
PS: ti suggerirei in oltre di far fare dopo la sostituzione gruppo abs anke una diagnostica della centralina e secondo il kilometraggio una messa a punto!
spesso (considerato il costo) cercano di cambiare altri pezzi, Come hanno fatto con me cambiandomi la prima volta una centralina DS (credo si kiami)
e subito dopo 2 mesi l anomalia è ovviamente ricomparsa!
Danyo78
Peugeot 207 Energie 1.4 hdi

peugeot207..HDI90CV
Peugeottista curioso

Messaggio da peugeot207..HDI90CV »

danyo78 ha scritto:
peugeot207..HDI90CV ha scritto:Ciao....
Anche io sto avendo questo problema....
Ho chiesto in giro ed ho fatto fare molte diagnosi senza riuscire a capire quale fosse il problema.
GRAZIE, adesso mi organizzo subito per farmi risolvere il problema.
P.S. C'è da dire che la mia 207 è ancora in garanzia!!!!!
ATTENZIONE non farti fregare, se è in garanzia devono riparartela a costo solo del cambio olio freni, (materiale di consumo) mentre se è fuori garanzia devi puntare sul fatto ke è un difetto ke peugeot sa di avere riscontrato su diverse 207 e quindi deve assolutamente venirti incontro, a costo di citarli.
il problema sta nel blocco abs e deve essere sostituito completamente, costo complessivo 1200/1300 euro circa!!
Peugeot sa ke è un problema riscontrato su una partita di auto d circa 2 annetti fa, e infatti a quanto pare stanno inserendo man mano ke si verificano i problemi, un blocco abs con il problema risolto!
Non son un gran numero di auto difettate, dunque peugeot nn ha reputato opportuno richiamare le auto in concessionaria, ma sta preferendo ripararle man mano ke si verificano le anomalie!!!
Sono appena stato in peugeot e mi hanno detto che non sono a conoscenza di questo difetto.
Siccome adesso l'auto mi serve ho deciso di portargliela a metà agosto e poi facciamo i conti. Sarei solo interessato a sapere il numero di circolare e qualunque altra cosa possa essermi utile, perchè non credo che si fidano di una pagina web spampata su un foglio di carta.
GRAZIE A TUTTI!!!!
MENO MALE CHE CI SIETE (O CHE CI SIAMO)
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90CV @ 135 CV 0-100 8sec... SENZA FUMO!!! Terminale con tubo separato e consecutivo interno
GARRET GT 1548V
ANTONIO

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

è normale che loro non sanno niente :mad: :mad: :mad: :mad:
ma a quanto ho letto hai ancora la garanzia e allora ti faranno pagare solo l'olio 15/20 euri
p.s. io ho fatto l'estensione della garanzia per non trovarmi sorprese da 1000 e oltre euri almeno per 4 anni #-o
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

danyo78
Peugeottista curioso

Messaggio da danyo78 »

Come previsto mi hanno sostituito tutto il gruppo abs in garanzia, pagando solo l' olio freni.
quando ho detto loro della circolare interna e del fatto ke molti hanno riscontrato lo stesso problema, si son messi la coda fra le gambe, e hanno dovuto ammettere con un po d vergogna ke sapevano ke in effetti una partita d 207 è risultata avere questo problema, :oops: :-w) ma.... che invece di fare un richiamo, la peugeot ha preferito aspettare nell' incertezza, ke si riscontrasse tale problema, e in tal caso fare la dovuta riparazione [-X [-X :pale:
ho detto loro ke a questo punto spero si guastino gli altri elementi "compresi in garanzia" prima ke scada... cosi almeno entro i 5 anni mi rifaccio la macchina a spese della peugeot!! :drunken: :lol: :lol:
Già ke c'ero ho fatto fare il 2° tagliando cambiando qualche filtro, le pastiglie, e l' olio motore.
ora mi restano da cambiare solo le 4 gomme, conto di inserire delle michelin modello invernale, perchè mi interessa d+ avere una buona frenatura e buona tenuta d strada sul bagnato.
costo medio complessivo 300 euro circa tutto compreso per 4 gomme!
Danyo78
Peugeot 207 Energie 1.4 hdi

danielamattioli
Peugeottista curioso

Messaggio da danielamattioli »

Nuova iscritta...in questo momento la mia "Passione Peugeot" è molto risicata :mad: !!!!
Dopo 8 anni di 206 senza problemi alla quale ho solo dovuto cambiare le spazzole mi è caduta in testa la tegola del ESP della 207!
... ma alla fine qualcuno è riuscito a risolvere il problema ESP/ASR in maniera indolore?
Mi hanno chiesto uno sproposito x metterla a posto. Considerato che è una macchina di 3 anni (marzo 2007) con 16.000 km, temo che me la terrò così...

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

16.000 km in 3 anni?
la usi solo per andare a prendere il caffè sotto casa? :lol:
A quanto pare la maggior parte dei casi è stata risolta in garanzia,qualcuno che ha fatto l'intervento ti suggerirà a dovere. ;-)
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Anch'io,quando lavoravo a 2km da casa,facevo circa 5000 km all'anno.
Bei tempi...
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

cyborgmoon
Peugeottista novello

Messaggio da cyborgmoon »

ragazzi.....fattore molto importante per questo tipo di cose.....è aver fatto tutti i tagliandi come previsto dalla casa.....in caso contrario si possono riscontrare molte difficolta!

danielamattioli
Peugeottista curioso

Messaggio da danielamattioli »

Mi rendo conto che il chilometraggio è ridicolo...
Lavoro a 10 Km da casa e gli unici tragitti extra sono l'asilo e la spesa ed entrambe sono in strada!!
L'unico tagliando che ho fatto, xfortuna l'ho fatto in Peugeot.
Ieri sono andata a riprendermi il catorcio, mi hanno detto che la famosa circolare si riferisce al un certo numero di macchine. Praticamente le prime uscite hanno quel difetto che probabilmente si manifesta qando la macchina raggiunge più o meno quel chilometraggio. Sfiga vuole che io ci sia arrivata dopo 3 anni e non sia più sotto garanzia. Lunedì inoltreranno la richiesta di riparazione a carico della casa in Peugeot e mi diranno cosa mi passano...
Mi auguro che passino tutta la riparazione.
Alla luce del fatto che gli episodi non sono sporadici, tutta questa faccenda mi delude molto. La peugeot è stata molto scorretta. Sapeva di questo problema su più di 11.000 auto e non le ha richiamate per la riparazione????
Visto che l'anomalia ESP compromette il funzionamento dell'ABS, se a causa del malfunzionamento mi stampo contro un platano xchè l'ABS non funziona? Magari con bimba a bordo??!!
Con le cause che gli utenti avrebbero potuto intentare, forse alla casa conveniva richiamare le auto "fallate" come ha fatto la Toyota!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

:( mi e usicta pure a me...
in piu son fuori garanzia....domani andiamo alitigare con il conce...che palle pero....non e giusto... :cry: :cry:

:hurted: :hurted:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ho controllato tutti i connettori e sensori e sembra tutto ok...domani facciamo diagnosi, spero e mi auguro, e vediaimo, ma temo e di brutto di dover litigare con il conce o di vedermi dei conti ultra salati :shock: :hurted:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Sbirinbau
Peugeottista curioso

Messaggio da Sbirinbau »

Ciao a tutti. Io sono nuovissimo infatti mi sono iscritto proprio adesso e voglio raccontare la mia esperienza a riguardo, visto che proprio oggi ho avuto risposta.
Io ho una Peugeot 207 GTi (come potete vedere dall'avatar) e lo scorso venerdì ho acceso la macchina e dopo una decina di chilometri mi si è accesa la spia di cui tutti parlate....brividi...m'informo n'attimo e scopro che la spesa s'aggirava attorno ai € 1.300. Il giorno dopo ho chiamato il mio mecchanico ufficiale Peugeot e m'ha detto che la spesa poteva essere o di € 600 o di € 900 (escluso manodopera). Allora io gli ho detto d'aver letto su questo forum della possibilità di poter avere il pezzo ancora in garanzia...e lui m'ha semplicemente detto:"adesso ci proviamo subito!". Premetto che la mia Peugeot è di Novembre 2007 e che la garanzia è scaduta solo 9 mesi fa.
Dopo aver lasciato la macchina da lui Lunedì sera, mi richiama oggi dicendomi che la Peugeot m'ha riconosciuto la sostituzione del pezzo in garanzia. Non potete capire che sollievo ; )
L'unica cosa che m'ha detto è che prima di contattare la Peugeot ha sentito con l'ispettore di zona, il quale ha subito dato l'OK per la richiesta in garanzia.
Spero che tutti possano avere la mia stessa fortuna o meglio diritto, visto che a quanto pare è un problema che hanno tutte le 207.
Ciao

fabioklr
Peugeottista curioso

Messaggio da fabioklr »

Sbirinbau ha scritto: - CUT -

Dopo aver lasciato la macchina da lui Lunedì sera, mi richiama oggi dicendomi che la Peugeot m'ha riconosciuto la sostituzione del pezzo in garanzia. Non potete capire che sollievo ; )
L'unica cosa che m'ha detto è che prima di contattare la Peugeot ha sentito con l'ispettore di zona, il quale ha subito dato l'OK per la richiesta in garanzia.
Spero che tutti possano avere la mia stessa fortuna o meglio diritto, visto che a quanto pare è un problema che hanno tutte le 207.
Ciao

E' molto importante questo messaggio per tutti i possessori di THP.
Ormai e' CERTO che la prima generazione dei THP HA POTENZIALMENTE QUESTO PROBLEMA. Senno' un ispettore non darebbe MAI l'assenso alla sostituzione in garanzia.

Girando per forum stranieri e' saltata fuori persino l'istruzione di sostituzione delle parti coinvolte. Purroppo il gruppo PSA non ha agito correttamente, secondo me, richiamando tutti i possessori THP per la sostituzione preventiva delle parti.
Posso comprendere gli ovvi motivi ($$$ molto elevati) ma non e' un comportamento corretto.
In USA con una Class Action potrebbero togliere anche le mutande ad un gruppo che si comporta cosi'.

In bocca al lupo sincero a tutti

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

Ma questo problema, che per ora non ho riscontrato sulla mia (che è fuori garanzia), è stato ravvisato anche sulla Citroen C3?
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

aniello207
Peugeottista veterano

Messaggio da aniello207 »

cari ragazzi anche io oggi ho questa anomalia....la macchina a quasi 4 anni e 110.000km quindi la garanzia scaduta....ho letto un po tutti i messaggi e penso...siccome ho i freni ant e post quasi a zero ...(prego DIO che sia cosi) il messaggio di anomalia sia per questo..perchè ho fatto la prova frenando forte l'abs funziona!!!! quindi voi che dite??? :? :? :?
Modello: 207 22/02/07
Motore:1.6 HDI 16V (rimappata a 110cv)
Allestimento:XSi 5p
Colore:Nero Ossidato
"Guidate piano, la vita che salvate potrebbe essere la mia." (JAMES DEAN)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=22547" onclick="window.open(this.href);return false; eccola

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”