zak84 ha scritto:stefano.bu ha scritto:zak84 ha scritto:zak84 ha scritto:dunque allora: 10 euro fatti a 0,665 quindi 15,03 litri di gpl ho fatto 154KM, quindi 10,25 litri/km andando in maggioranza fuori città col traffico, e cambiando marcia intorno ai 3500 giri. chiaro che alcuni di questi KM sono con la benzina....
mah...
ora ho fatto 20 euro => 28,82 litri, vedremo...
con questi 20 euro: 271KM quindi 9,40 KM/l
mah......
vai tranquillo questo è quello ke consuma la nostra auto usandola come la usi tu, e più o meno pure io... non c'è niente da fare l'8 valvole è vecchio e sottodimensionato per l'auto, contiamo nella sua affidabilità, or ami tocco..... quello ke fa girare è che mio fratello con la focus 140 CV consuma meno o come me, sta sugli 11-10....
resta sempre vero che dipende tutto dal piedino e dallo stile, io con un 90 cv diesel su un segmento C (auris), sullo stesso percorso che ora faccio con la 207 facevo circa i 15-16-17 da CDB (quindi reali meno)
si ma scusa come devo usarla allora? cambiando a 2000 giri?

già non va molto...
o ti rassegni a cambiare a 2500 giri come fanno alcuni per fare i 12-13 a tenere le distanze di sicurezza per usare l'inerzia dell'auto e poi acceleri pure con moderazione (che non vuol dire solo cambiare in basso, ma vuol dire accarezzare quel pedalino che serve per accelerare

) o ti rassegni a fare i 10 km/l

tanto comunque risparmi