PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spegnimento motore 207 XL EcoGPL
-
- Peugeottista novello
Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL
edit
Ultima modifica di salvatore81 il 15/06/2009, 18:19, modificato 1 volta in totale.
in attesa della Peugeot 207 energie sport nera 5 porte 1.4 8v gpl
-
- Peugeottista novello
Ciao a tutto il forum, ho seguito con attenzione tutta la discussione e sono davvero preoccupato, ho prenotato il modello gpl 207 energie sport che dovrebbe arrivarmi ai primi di agosto. non so cosa fare. dato che l'utente luigil ha risolto il problema a vicenza volevo sapere in quale concessionaria ha acquistato l'auto dato che anch'io ho comprato l'auto a vicenza. vorrei inoltre sapere se c'è la possibilita' di poter cambiare modello e prendere quello diesel a questo punto.
grazie a tutti!!!!!
grazie a tutti!!!!!
Dall'ultimo post di Luigil, non mi pare abbia risolto granchè! Anche perchè ufficialmente Peugeot non si è ancora mossa di una virgola! Se riesci cambia modello e ti eviterai un sacco di grane, altrimenti comincia a pregare!!! [-o< [-o< [-o< [-o<salvatore81 ha scritto:Ciao a tutto il forum, ho seguito con attenzione tutta la discussione e sono davvero preoccupato, ho prenotato il modello gpl 207 energie sport che dovrebbe arrivarmi ai primi di agosto. non so cosa fare. dato che l'utente luigil ha risolto il problema a vicenza volevo sapere in quale concessionaria ha acquistato l'auto dato che anch'io ho comprato l'auto a vicenza. vorrei inoltre sapere se c'è la possibilita' di poter cambiare modello e prendere quello diesel a questo punto.
grazie a tutti!!!!!
Quoto... Ho rinunciato ad installare il gpl (sulla 207 1.4 16v) perché sulle mie tre precedenti auto a gpl NESSUNO MAI è riuscito ad eliminare il difetto dello spegnimento. Ora apprendiamo che anche l' auto di domusicman, benché l'impianto gpl sia "isolato" e marci a benzina, si è spenta a 7 volte a climatizzatore acceso, mentre quella di LuigiL (come temevo...) ricomincia a fare le bizze... UN DATO è COMUNQUE CERTO: le 207 8v (e le altre, compresa la mia) senza l'impianto NON SI SPENGONO (finora un solo caso è stato segnalato, peraltro felicemente risolto), dal che, pertanto, deve ricavarsi che il "virus" può essere isolato e deve essere individuato in questo cavolo di IMPIANTO !!! Che dire: sicuramente tra BRC e Peugeot (che non sono la stessa cosa) è in corso uno "scambio di accuse" in ordine alla responsabilità del problema (non sulle cause) . Ma ad oggi, davvero nessuno può mettere la mano sul fuoco che il problema si risolverà (chi lo ha fatto si è scottato...)komatsu ha scritto:Dall'ultimo post di Luigil, non mi pare abbia risolto granchè! Anche perchè ufficialmente Peugeot non si è ancora mossa di una virgola! Se riesci cambia modello e ti eviterai un sacco di grane, altrimenti comincia a pregare!!! [-o< [-o< [-o< [-o<salvatore81 ha scritto:Ciao a tutto il forum, ho seguito con attenzione tutta la discussione e sono davvero preoccupato, ho prenotato il modello gpl 207 energie sport che dovrebbe arrivarmi ai primi di agosto. non so cosa fare. dato che l'utente luigil ha risolto il problema a vicenza volevo sapere in quale concessionaria ha acquistato l'auto dato che anch'io ho comprato l'auto a vicenza. vorrei inoltre sapere se c'è la possibilita' di poter cambiare modello e prendere quello diesel a questo punto.
grazie a tutti!!!!!
Per salvatore81: per la sostituzione del modello penso non ci siano problemi, anche se , beninteso, non sussiste un obbligo del concessionario a fronte di una richiesta dell'acquirente in tal senso. Quindi non ti resta che parlarne direttamente con il concessionario...
Ragazzi, oggi ho sentito il concessionario che mi ha detto che la mia macchina è prevista in consegna nella settimana prossima..forse finalmente ce la fanno!!!
Sono però preoccupato davvero tanto per la questione dello spegnimento, a questo punto credo sia certo che il problema lo abbiano tutte le vetture.... e sono proprio scocciato.
Continuerò a sperare in un miracolo!!!!!!
Sono però preoccupato davvero tanto per la questione dello spegnimento, a questo punto credo sia certo che il problema lo abbiano tutte le vetture.... e sono proprio scocciato.
Continuerò a sperare in un miracolo!!!!!!
207 energie sport eco gpl ordinata il 3/3/09. Consegnata il 24/07!!!
- domusicman
- Peugeottista veterano
Ioseph io ho ricevuto una vettura peugeot, tra i manuali tra l'altro, ce n'è uno proprio griffato peugeot ovunque della BRC, con dentro descrizione impianto, modifiche impianto, sempre tutto sottoscritto e con marchio peugeot ecc....
Il fatto è questo, tu compri un computer acer ad es. che si fa costruire i monitor in germania, e gli hard disk in korea, pensi che non sia l'acer responsabile in proposito?! (anche se si avvale del lavoro di altre aziende esterne?) è proprio così...
Alla fine sono del parere che Peugeot abbia scelto la BRC per fare le EcoGPL (che è proprio un modello d'auto peugeot, e non un optional...) e quindi la BRC in quel momento agisce per conto di peugeot e fa un lavoro "peugeot"
Di conseguenza peugeot è responsabile su tutti i versanti, e poco importa che attribuisca le colpe alla brc, o che ci sia in corso uno scarica barile perenne tra le due aziende...
Peugeot ha apportato il timbro finale e il marchio ad un prodotto BRC, di conseguenza (come del resto è riportato su tutti i libretti, le garanzie ecc...) peugeot è responsabile, la brc per quanto mi riguarda non conta assolutamente niente...... [-X
Il fatto è questo, tu compri un computer acer ad es. che si fa costruire i monitor in germania, e gli hard disk in korea, pensi che non sia l'acer responsabile in proposito?! (anche se si avvale del lavoro di altre aziende esterne?) è proprio così...
Alla fine sono del parere che Peugeot abbia scelto la BRC per fare le EcoGPL (che è proprio un modello d'auto peugeot, e non un optional...) e quindi la BRC in quel momento agisce per conto di peugeot e fa un lavoro "peugeot"

Di conseguenza peugeot è responsabile su tutti i versanti, e poco importa che attribuisca le colpe alla brc, o che ci sia in corso uno scarica barile perenne tra le due aziende...
Peugeot ha apportato il timbro finale e il marchio ad un prodotto BRC, di conseguenza (come del resto è riportato su tutti i libretti, le garanzie ecc...) peugeot è responsabile, la brc per quanto mi riguarda non conta assolutamente niente...... [-X
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009
- domusicman
- Peugeottista veterano
salvatore81 ha scritto:Ciao a tutto il forum, ho seguito con attenzione tutta la discussione e sono davvero preoccupato, ho prenotato il modello gpl 207 energie sport che dovrebbe arrivarmi ai primi di agosto. non so cosa fare. dato che l'utente luigil ha risolto il problema a vicenza volevo sapere in quale concessionaria ha acquistato l'auto dato che anch'io ho comprato l'auto a vicenza. vorrei inoltre sapere se c'è la possibilita' di poter cambiare modello e prendere quello diesel a questo punto.
grazie a tutti!!!!!
Salvatore non voglio essere negativo o porta iella, ma difficilmente una concessionaria (una volta arrivato un modello su richeista specifica) riesce a cambiare il modello... anche perchè dovrebbe trovare un cliente pronto a comprarla in "pronta consegna" e dovrebbe accontentarsi del: colore scelto da te, modello scelto da te, ecc ec...
Comunque provaci, se non riesci fa niente...
p.s. consiglio, prenditela lo stesso, alla fine questa cosa la vinceremo:
Soddisfatti o rimborsati, e a maggior ragione "risarciti" ove tale problema dovesse continuare a porsi

Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009
- domusicman
- Peugeottista veterano
Sul thread "rumore condizionatore" un tale Fabio ha comunicato che:
Il problema è piccolo e si risolve in officina in meno di 1 ora....
Sperando che questa persona sia addentrato nell'area tecnica peugeot, o conosca i problemi effettivi......incrociamo le dita!!!
Il problema è piccolo e si risolve in officina in meno di 1 ora....
Sperando che questa persona sia addentrato nell'area tecnica peugeot, o conosca i problemi effettivi......incrociamo le dita!!!
-
- Peugeottista novello
Anch'io dubito che il concessionario cambi idea, almeno vorrei parlargli per capire a che punto siamo con la soluzione del problema. La cosa che mi fa girare letteralmente le bip è se lui sapeva del problema non dicendomi niente e non mi ha consigliato il diesel che alla fine costava uguale.
ciao ragazzi allora vi aggiorno, io sono davvero molto delusa e oltre che arrabbiata anche demoralizzata, ovviamente siamo ancora in attesa di questo aggiornamento centralina MA io ora dal giorno 9 giugno sto viaggiando a benzina su consiglio di un consulente peugeot, pur di stare tranquilla anche se non è giusto!!!
Ieri caldissimo ho acceso aria condiz. faccio benzina e all'uscita dall'area di servizio mi si è spenta e mi sono vista venire addosso un camion di quelli grossi, per fortuna mi ha schivato ma che paura!!!!
Ho consegnato ieri lettera di richiesta supporto giuridico ad altroconsumo (assoc. consumatori) così intervengono, perchè da quando ero andata in peugeot italia è passata una settimana alla fine!
Ora vi chiedo a qualcuno si è spenta anche a benzina col condizionatore? Provatela anche a benzina per chi non l'ha fatto perchè secondo me anche la centralina del benzina non è ok e sopratutto ho notato che il problema lo fa quando fa un caldo bestiale come ieri!!!
Fatemi sapere aspetto risposte
Ieri caldissimo ho acceso aria condiz. faccio benzina e all'uscita dall'area di servizio mi si è spenta e mi sono vista venire addosso un camion di quelli grossi, per fortuna mi ha schivato ma che paura!!!!
Ho consegnato ieri lettera di richiesta supporto giuridico ad altroconsumo (assoc. consumatori) così intervengono, perchè da quando ero andata in peugeot italia è passata una settimana alla fine!
Ora vi chiedo a qualcuno si è spenta anche a benzina col condizionatore? Provatela anche a benzina per chi non l'ha fatto perchè secondo me anche la centralina del benzina non è ok e sopratutto ho notato che il problema lo fa quando fa un caldo bestiale come ieri!!!
207 1.4 8v xline ecoline gpl adorabile!!!Ne sono già innamorata come con la mia vecchia clio rt 1.2!Ordinata a novembre 2008 consegnata il 13/03/2009

Ciao ragazzi,
seguo con apprensione le vostre vicende e spero che tutto si risolva al meglio.
Domande.
Appurato che il modello GPL necessita di interventi regolari per la regolazione delle valvole:
1. siete stati informati al riguardo, al momento dell'acquisto?
2. qual'è l'intervallo kilometrico previsto?
3. e soprattutto, qual'è il costo?
Buona giornata,
Chicco
Domande.
Appurato che il modello GPL necessita di interventi regolari per la regolazione delle valvole:
Buona giornata,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
ciao caro scusami ma qui mi sa che il pensiero è altrro..con l'incazz.. che c'è penso che la regolazione delle valvole da fare in futuro sia una cosa da non pensare ora, meglio risolvere questi problemi, non indifferenti anzi!!!chicco37 ha scritto:Ciao ragazzi,
Domande.
Buona giornata,
Chicco
207 1.4 8v xline ecoline gpl adorabile!!!Ne sono già innamorata come con la mia vecchia clio rt 1.2!Ordinata a novembre 2008 consegnata il 13/03/2009

Ciao Samantha, purtroppo ti confermo che si spegne anche a benza (mi è capitato con clima a livello III) e a domusicman è successo ben 7 volte con clima a manetta!! Ieri ho chiamato il meccanico del mio concessionario e mi ha detto che per rifare il lavoro sul controllo dello spegnimento devo lasciargli lì la macchina per un giorno perchè doveva testarla e mandare i dati alla sede centrale di milano per lumisamantha ha scritto:ciao ragazzi allora vi aggiorno, io sono davvero molto delusa e oltre che arrabbiata anche demoralizzata, ovviamente siamo ancora in attesa di questo aggiornamento centralina MA io ora dal giorno 9 giugno sto viaggiando a benzina su consiglio di un consulente peugeot, pur di stare tranquilla anche se non è giusto!!!

----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)
ciao Luigi secondo me loro sanno solo che vogliono salvarsi la faccia, questo è quello che penso io, anzi ho una idea mia che preferisco non esternare qui!!!LuigiL ha scritto:Ciao Samantha, purtroppo ti confermo che si spegne anche a benza (mi è capitato con clima a livello III) e a domusicman è successo ben 7 volte con clima a manetta!! Ieri ho chiamato il meccanico del mio concessionario e mi ha detto che per rifare il lavoro sul controllo dello spegnimento devo lasciargli lì la macchina per un giorno perchè doveva testarla e mandare i dati alla sede centrale di milano per lumisamantha ha scritto:ciao ragazzi allora vi aggiorno, io sono davvero molto delusa e oltre che arrabbiata anche demoralizzata, ovviamente siamo ancora in attesa di questo aggiornamento centralina MA io ora dal giorno 9 giugno sto viaggiando a benzina su consiglio di un consulente peugeot, pur di stare tranquilla anche se non è giusto!!!
Fatemi sapere aspetto risposte![]()
ma tu mi hai detto che a Milano nella sede centrale ne sanno meno di meno!!! Che schifo!
Stò per esplodere, spero almeno che altroconsumo intervenga in fretta e a questo punto chiederò anche i danni, dato che stò spendendo soldi per viaggiare a benzina quando io ho comprato il gpl per risparmiare, e poi vedremo il resto del dà farsi, la vettura l'abbiamo acquistata col condizionatore e non possiamo usarlo, ma anche quello c'era nel prezzo no???
La vettura non è sicura e non utilizzabile al 100x100!!!