PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Livello olio basso dopo 6000 km? 1.4 VTi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Livello olio basso dopo 6000 km? 1.4 VTi

Messaggio da Gian »

Daber_599 ha scritto:Mi sembra che tommy avesse frequentato il concessionario di tavagnacco.. se è quello non mi stupisco di nulla...
....forse ci sarebbe più di qualche motivo per lamentarsi ?
Aggiungo un mio punto di vista a riguardo:
A volte serve a poco lamentarsi se poi in primis si fa poco per far cambiare le cose. Come ?
Scrivendo lettere di lamentele ovviamente motivate e possibilmente documentate direttamente a Peugeot Italia.
Il mandato va mantenuto e meritato. Non è scontato che una volta preso non lo si perderà più anzi tutt'altro.

Un'informazione che mi è giunta è quella tutti i corsi sulle diagnostiche computerizzate, relative la meccatronica del veicolo saranno rivolte esclusivamente a personale almeno diplomato delle varie assistenze.
Questo da parte della casa è un ulteriore sforzo per creare professionalità, perché purtroppo ci sono ancora in giro meccanici che di elettronica applicata all'automobile masticano praticamente poco o niente e a questi hai voglia a spiegargli cos'è per esempio l'effetto Hall piuttosto che un iniettore piezoelettrico ecc. ecc.
Di certo c'è che se la maggior parte imita lo struzzo i risultati negativi ricadono inevitabilmente su tutti.
A riguardo nell'apposita sezione avevo formulato una proposta rivolta allo staff.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ALX ha scritto:Comunque sto pensando di scrivere a Peugeot anche se fuori garanzia, perché dopo 5 anni e circa 68000 Km, non so sinceramente come si evolverà la faccenda, ed anche perché non ho la possibilità di cambiare vettura ogni 4 anni, e visto che ho fatto anche un estensione di garanzia pagando una bella cifra, per sentirmi dire sempre le stesse cose sul consumo di olio.....
Fallo Immediatamente !!!
Dovevi chiedere l'intervento di un ispettore, scrivere alla principali testate giornalistiche specializzate affinché si interessassero presso la casa madre oltre alle varie associazioni di categoria.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Il problema,almeno sulla mia,si è presentato (casualmente) dopo il termine della garanzia,perché nei primi due anni ho rabbocato solo al tagliando,al secondo anno,circa 27000 km..e poi,da li,il calvario..

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

tommy88 ha scritto:Il problema,almeno sulla mia,si è presentato (casualmente) dopo il termine della garanzia,perché nei primi due anni ho rabbocato solo al tagliando,al secondo anno,circa 27000 km..e poi,da li,il calvario..

Segno evidente che sì è verificato qualche mal funzionamento.....
;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

tommy88 ha scritto:Il problema,almeno sulla mia,si è presentato (casualmente) dopo il termine della garanzia,perché nei primi due anni ho rabbocato solo al tagliando,al secondo anno,circa 27000 km..e poi,da li,il calvario..

Dal mio punto di vista dovresti infornare Peugeot Italia della vicenda e del trattamento ricevuto in più occasioni dalle varie concessionarie
;-)

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Ho già provveduto,ma purtroppo quello che mi han risposto è : il concessionario si attiene al codice del consumo,che prevede che se ci sono delle difformità vanno segnalate prima della vendita dell'auto..situazione assurda,e purtroppo la legge è dalla loro parte..difatti,ora ho cambiato marchio di auto,resto qui come membro staff in quanto utilizzo veicoli peugeot a lavoro,ma per ora di auto personale peugeot dopo le prese in giro ricevute non ne voglio sapere,se ne riparlerà tra un po' di anni..

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

BEATO TE !!!

Io dopo averla comprata, dopo neanche 6000 Km il body computer mi segnala livello olio scarso, praticamente se non c'era questa segnalazione avrei rischiato di grippare il motore.
E' dal 2010/09 che vado avanti così e nessuno si è mai preso la pena di indagare, solo E' TUTTO NORMALE PER QUESTO MOTORE !
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Mah,e dico che è davvero davvero un peccato,perché è un bel motore,ci si toglie abbastanza soddisfazioni..ora però tocca alla mia naftona da 105 cv..

Consiglio Direttivo

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

Però... per fare proprio le pulci.. se per peugeot un consumo di olio così é del tutto normale.. non dovresti segnalare nulla!!

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

Mica io segnalo in permuta che dopo 6 / 7 anni la batteria è da sostituire! :D

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Raccontalo a Bagnoli,dato che lui l'auto l'aveva li da 6 mesi,e secondo sempre lui,invece era da una settimana la..che schifo..

Consiglio Direttivo

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Fallo Immediatamente !!!
Dovevi chiedere l'intervento di un ispettore, scrivere alla principali testate giornalistiche specializzate affinché si interessassero presso la casa madre oltre alle varie associazioni di categoria.
;-)[/quote]

Fatto anche se fuori garanzia.

mic21
Peugeottista appassionato

Messaggio da mic21 »

Sono certo che chi ha avuto a che fare con un problema simile... è un cliente futuro perso... che sia Peugeot, Citroen o altro. Io ho avuto anche alcuni guai meccanici ma questi li posso anche accettare... questo del consumo olio non è accettabile perchè è a conoscenza della casa... infatti è indicato un consumo di guardia altissimo in libretto proprio per coprirsi il c... Poi c'è l'atteggiamento dei conc. ufficiali che non intervengono in garanzia perchè sanno che non sono coperti dalla casa madre e si limitano a dire che per il vti è un consumo elevato ma normale. E a pagare è sempre il cliente... che in futuro sarà cliente di qualche alro marchio.

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

mic21 ha scritto:Sono certo che chi ha avuto a che fare con un problema simile... è un cliente futuro perso... che sia Peugeot, Citroen o altro. Io ho avuto anche alcuni guai meccanici ma questi li posso anche accettare... questo del consumo olio non è accettabile perchè è a conoscenza della casa... infatti è indicato un consumo di guardia altissimo in libretto proprio per coprirsi il c... Poi c'è l'atteggiamento dei conc. ufficiali che non intervengono in garanzia perchè sanno che non sono coperti dalla casa madre e si limitano a dire che per il vti è un consumo elevato ma normale. E a pagare è sempre il cliente... che in futuro sarà cliente di qualche alro marchio.
Che abbiano perso un cliente, questa è una cosa certa.
Essere stato preso in giro per quatto anni da qualsiasi officina é stato veramente disarmante, perché ho sempre creduto nella loro buona fede, vorrei vedere propio un meccanico se ha una 207 VTI....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....mi domando come facciano alcune officine a rimanere ancora aperte
Forse ne sanno raccontare tante e per giunta anche grosse .....

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”