PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
salvatore81
Peugeottista novello

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da salvatore81 »

la cosa peggiora ogni giorno, ed è preoccupante che peugeot non faccia nulla. io non so come comportarmi. adesso non sono neanche in citta' e non posso andare dal concessionario ad informarmi. poi il fatto che non ci sia neanche una persona che non abbia questo problema, significa che tutte quante sono nella stessa situazione. sono disperato, spero non siano 12000 euro buttati nel cesso e pensare che mi sto togliendo una ka del 99 per non avere problemi nei viaggi e invece................
in attesa della Peugeot 207 energie sport nera 5 porte 1.4 8v gpl

tatanka
Peugeottista curioso

Messaggio da tatanka »

Udite udite udite!
Stamattina ho chiamato la concessionaria/officina che aveva già cercato di sistemare il problema ben tre volte da inizio maggio :shock: e che mi disse una decina di giorni fa all'ultimo tentativo fallito di aspettare max due settimane che Peugeot stava per distribuire questo FANTASTICO/AGOGNATO/MISTERIOSO/MISTICO/INQUIETANTE aggiornamento software per la centralina... beh sembra che sia arrivato =P~ e che risolva la nostra piccolissima magagna [-o< [-o< [-o< A metà della prossima settimana ho appuntamento in officina :applause: :applause: :applause: , mi ha assicurato che sarà l'intervento risolutore :thumbright: ci conto :D voglio essere ottimista... ma se niente niente fosse un pacco... :mad: [-X [-X [-X :mad: va beh non ci voglio pensare O:)
A questo punto non mi resta che attendere =P~
Fatemi sapere se anche in altre concessionarie è in distribuzione l'aggiornamento software...

A presto

Bye bye

samantha
Peugeottista appassionato

Messaggio da samantha »

ciao probabilmente chiameranno pure me allora, dato che sono stata la prima a andare in officina ma mi domando una cosa, l'aggiornamento è per la centralina gpl, ok,,,ma dato che si spegne anche a benzina, per quella del benzina??????????
Ho chiamato stamattina e mi hanno detto che il capo officina era impegnato con il responsabile Peugeot e sono in attesa che mi chiami per darmi aggiornamenti!
207 1.4 8v xline ecoline gpl adorabile!!!Ne sono già innamorata come con la mia vecchia clio rt 1.2!Ordinata a novembre 2008 consegnata il 13/03/2009
Immagine Immagine Immagine Immagine

salvatore81
Peugeottista novello

quest'ultima notizia mi ha rincuorato un pò. tienici aggiornati!!!! grazie

domusicman
Peugeottista veterano

Messaggio da domusicman »

LA BEFFA:

Dunque, dopo aver portato l'auto in officina e dopo avermi attivato il gpl sono andato a fare il pieno... ed..... UDITE UDITE,
NON FUNZIONA l'impianto!!!!! continua a lampeggiare il led verde in alto, ma quelli sotto non si accendono!
Ho appuntamento di pomeriggio per portarla..
Relativamente allo spegnimento del motore mi ha detto "il venditore" : l'auto si spegneva perchè non c'era gpl.....
ed io:

MA SCUSI, L'impianto DISATTIVATO, COSA DIAVOLO C'ENTRA CON LO SPEGNIMENTO DEL MOTORE A BENZINA?!
e lui: Perchè la centralina non si configura se non fai il pieno del gpl...

ed io: ..............................................

Detto questo visto che qui mi si prende pure in giro, oltre a non darmi spiegazioni razionali.. piuttardi cercherò di parlare con un addetto all'officina.... perchè già mi sono rotto le scatole. [-X
Ma dico è normale che dopo 5 giorni l'auto deve già stare in officina?!
MAH!

Eppure oggi a benzina non mi s'è spenta anche col clima a palla :scratch:
Ultima modifica di domusicman il 16/06/2009, 13:48, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

salvatore81
Peugeottista novello

questa storia sta diventando un'odissea

LuigiL
Peugeottista appassionato

Messaggio da LuigiL »

Ragazzi confermo che l'intervento del meccanico eseguito 3 settimane fa sulla mia auto non ha prodotto frutti duraturi! La macchina muore di nuovo con clima indifferentemente a benzina e a gpl. Oggi morta per due volta con clima a livello 2!! A questo punto nessun intervento sembra aver funzionato, ho le cosidette girate!!! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

domusicman
Peugeottista veterano

luigi è palese che il software ancora non fosse uscito, e che ti abbiano fatto un intervento provvisorio....
augurandoci che mettano le cose a posto, oggi mi sono incazzato troppo...

Cmq il capo officina sembrava capirmi, e forse ma FORSE risolvo tutto.... vediamo!
Intanto ho l'impianto brc che non attaccava nemmeno..... FATE VOI!
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

ilmago
Peugeottista novello

Messaggio da ilmago »

ecco perchè ti hanno detto cammina a benzina e poi passa per attaccare il gpl secondo me avevano riscontrato il problema e non sapevano come risolverlo [-X
Arrivata il 06/06/2009 207 energy sport eco gpl 5p nero ossidina prodotta il 6 maggio 2009 a Trnava + la mia bimba preferita DUCATI MONSTER 620 ie ovviamente nera. :-)
L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l' importante è quello che provi mentre corri...

domusicman
Peugeottista veterano

ilmago ha scritto:ecco perchè ti hanno detto cammina a benzina e poi passa per attaccare il gpl secondo me avevano riscontrato il problema e non sapevano come risolverlo [-X

si ma a questo punto o entro 24 ore mi risolvono il problema o mi danno una vettura di cortesia, perchè sto cominciando ad incazzarmi seriamente.
E oltre alla presa per il culo, anche la beffa del dirmi "sono auto, succede."
Eh no.... mo basta, o ci diamo una regolata o comincio ad attaccarmi al codice del consumo e al codice civile, oltre che altresì ai miei legali.

che poi per l'amor di Dio non credo che il venditore qui c'entri molto, qua c'entra la peugeot che m'ha venduto un'auto che non funziona...e che DEVE funzionare......, quindi se continua la storia saprò come comportarmi

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

dai raga vedrete che con un pò de pazienza ve lo risolvono il prblema :-w) anche se sarebbe giusto che funzionasse bene anche quella di mia sorella a questo leggero problemino ma nulla che nn se posso risolvere pensate positivo dai :thumbright: cosi quando tutto torna a funzionare come se deve fo fare l impianto sulla mia che per ora e il classico 1.4 8v \:D/

salvatore81
Peugeottista novello

sabina ha scritto:dai raga vedrete che con un pò de pazienza ve lo risolvono il prblema :-w) anche se sarebbe giusto che funzionasse bene anche quella di mia sorella a questo leggero problemino ma nulla che nn se posso risolvere pensate positivo dai :thumbright: cosi quando tutto torna a funzionare come se deve fo fare l impianto sulla mia che per ora e il classico 1.4 8v \:D/
spero veramente che tu abbia ragione, mi sono rovinato quasi le ferie con questa notizia

domusicman
Peugeottista veterano

salvatore81 ha scritto:
sabina ha scritto:dai raga vedrete che con un pò de pazienza ve lo risolvono il prblema :-w) anche se sarebbe giusto che funzionasse bene anche quella di mia sorella a questo leggero problemino ma nulla che nn se posso risolvere pensate positivo dai :thumbright: cosi quando tutto torna a funzionare come se deve fo fare l impianto sulla mia che per ora e il classico 1.4 8v \:D/
spero veramente che tu abbia ragione, mi sono rovinato quasi le ferie con questa notizia

Ora non esagerate sù, la macchina è bella....
però sinceramente andando così le cose non ce la fanno godere, ragion per cui, chiunque sia in attesa dell'auto, chiunque già detiene l'auto, risolverà!!!!
Perchè la peugeot è TENUTA ad agire affinchè tutto funzioni, altrimenti...... ci da na macchinina diversa... chessò una gattona diesel ad es. ;) :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

salvatore81
Peugeottista novello

domusicman ha scritto:
salvatore81 ha scritto:

però sinceramente andando così le cose non ce la fanno godere, ragion per cui, chiunque sia in attesa dell'auto, chiunque già detiene l'auto, risolverà!!!!
Perchè la peugeot è TENUTA ad agire affinchè tutto funzioni, altrimenti...... ci da na macchinina diversa... chessò una gattona diesel ad es. ;) :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
guarda che non sono affatto pentito dell'acquisto. la macchina per me è bellissima, però sai questi problemi ti fanno girare un pò le scatole( non sto comprando un cellulare). sono fiducioso che in questi mesi( la mia dovrebe arrivare ai primi di agosto [-o< ) la peugeot trovera' il bandolo della situazione.

domusicman
Peugeottista veterano

salvatore81 ha scritto:
domusicman ha scritto:
salvatore81 ha scritto:

guarda che non sono affatto pentito dell'acquisto. la macchina per me è bellissima, però sai questi problemi ti fanno girare un pò le scatole( non sto comprando un cellulare). sono fiducioso che in questi mesi( la mia dovrebe arrivare ai primi di agosto [-o< ) la peugeot trovera' il bandolo della situazione.
Anche io due mesi fà dicevo come te, e ora che m'è arrivata sono :mad: :mad: :mad: :mad:
però ti ripeto, stai tranquillo una soluzione la troviamo, in caso ci rivolgiamo in massa all'associazione consumatori (oltre che ad un bravo legale)...
la legge è con noi e ci tutela.... :D

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”