PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mav
Peugeottista fast&furious

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da Mav »

Quando avevo la Seat Leon mi è successa una cosa simile ed ecco perchè io non l'ho mai portata in conce!!!!!
E' veramente una cosa scandalosa!!!!
Purtroppo io non conosco nessuno e non saprei come esserti di aiuto!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Aspetto l'anno prossimo.. scarichi completi SuperSprint e mappa.. per quest'anno il budget auto è gia esaurito...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

CarminE207
Peugeottista novello

Messaggio da CarminE207 »

Ritorno anche io nel club.. per la seconda volta in 2 anni.. la volta scorsa mi fu sostituita mezza centralina (la macchina non reggeva il minimo e moriva ogni poco.. in più per ripartire dovevo aspettare X minuti), stavolta invece solo il filtro gasolio (la macchina mi si è spenta solo la prima volta che è stato visualizzato il messaggio, il giorno dopo si è accesa normalmente senza messaggi).

Morale della favola, filtro gasolio (60€) + additivo (40€) + cancellazione errore (40€ -.- -.-) = altri 140 euro andati.

N.B. 2 giorni prima avevo fatto un "tagliando" dal meccanico di fiducia.. sostituito olio (shell helix 5w-30), filtro aria e filtro olio.. altri 140 € -.- -.- -.-

Nella prossima vita voglio rinascere McGyver feat. Jean Todt.
Puegeot 207 XT Grigio Fer, 1.6, 16 valvole, Turbo Diesel HDi, 5 porte

MKnight81
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da MKnight81 »

dopo tanto tempo e km ricompare la famosa scritta,consulto il web nell'evantuale risoluzione del problema ma nulla al momento,non soddisfatto telefono a Peugeot Italia,con tono amichevole(senza :mad: ) parlo con l'operatore e gli spiego del problema e gli dico che non sono l'unico ma bensì già altri possessori di auto peugeot hanno avuto lo stesso problema ma senza riscontro,spero che questo problema si risolta una volta per tutte senza fare spese folli per cambiare i pezzi e capire se è un difetto di produzione cioè se ci sono delle serie di auto che devono essere controllate.speriamo in bene 8-[
207 xs 1.6 HDI 90cv(stop dal 09-03-23 in attesa di riparazione)
Fiat Seicento sx 900cc (dal 09-03-23 ad oggi)

RESISTI...DEVI SOLO ARRIVARE A DOMANI...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

come mi è stato suggerito dal nostro sponsor (nonche utente del forum) nikelabirba che ringrazio apertamente una soluzione puo essere quella di smontare la 2°sonda lambda, e pulirla con dello spray per contatti, e vedere se basta cio per risolvere, ovviamente prima bisogna fare una diagnosi e vedere che dice, ma se son problemini a volte bastano sciocchezze del genere.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Marcello Formica
Peugeottista novello

Messaggio da Marcello Formica »

Rispondo a MKnight81, io sono in contatto via email con Peugeot, da parecchio, mi dicono di aver girato il problema alla sezione tecnica , ma dopo già un mese, non ho ricevuto nulla in merito.
Proprio stamani ho sollecitato , definendo vergognoso l'indifferenza e scarsa professionalità delle varie officine, ( vedi i vari tentativi di risoluzione del problema come descritti sul forum ) .
Ho anche inviato copia delle email alla direzione di quattroruote, ma sono sicuro che copriranno pure loro questa magagna Peugeot.
Non mi aspettavo ciò da una casa costruttrice di questo livello.
VERGOGNA........
207 1.6 16V THP 110 Kw, 3 porte, Feline
Nero Ossidiana, Cerchi in lega da 17', Pack Hi-Fi 1 ( Jbl ) mp3, Clima bizona, Interni pelle, Griglia pedaliera e pomello cromati, Tetto panoramico, Fari direzionali, Sensore fari e tergi automatico, Sensori parcheggio, Sensori pressione pneumatici, Radio RD4 liv.2.

Marcello Formica
Peugeottista novello

Messaggio da Marcello Formica »

Se avete problemi finita la garanzia sono cavoli vostri. Ecco cosa mi ha risposto Peugeot alla mia mail che riporto fedelmente :

Gentile Signor FORMICA, ho ricevuto il Suo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; in cui mi comunica le
sue osservazioni. Le ribadisco la risposta del Servizio Relazioni Clienti:
"Prendiamo atto ma non possiamo che ribadire, che la garanzia
legale e decaduta il 27/12/2008 e quella opzionale è decaduta il
26/12/2010". La ringrazio dell'interesse dimostrato verso il marchio Peugeot e
spero di ritrovarLa presto su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false;.
Cordiali Saluti, DE SANTIS Francesca
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot

Mia mail :
Forse non sono stato chiaro prima, ho già provveduto a far vedere la
vettura con la segnalazione attiva, presso la concessionaria Milli2 di
Ostia, e dopo aver letto il messaggio di errore sulla centralina, con
costo aggiuntivo di 26 euro circa, e stato evidenziato una scarsa
pressione alla turbina, dovuta non per guasto , ma per una situazione
strategica della centralina di salvaguardare il motore, togliendo
potenza. Avrei dovuto lasciare la vettura 3/4 giorni per smontaggio
turbina e verificare tubi, valvole, ecc. Guardi il sito passione
peugeot e veda come navigate nel buio , nella soluzione del problema.
Tentano di cambiare a caso qualcosa ed a tentativi, con gli scarsi
risultati. Questa lo prova che da un mese circa , dopo il reset la
turbina funziona bene erogando a pieno la potenza. Allora il problema
mi si è presentato in autostrada. Spero di essere stato chiaro.
In attesa ringrazio.
207 1.6 16V THP 110 Kw, 3 porte, Feline
Nero Ossidiana, Cerchi in lega da 17', Pack Hi-Fi 1 ( Jbl ) mp3, Clima bizona, Interni pelle, Griglia pedaliera e pomello cromati, Tetto panoramico, Fari direzionali, Sensore fari e tergi automatico, Sensori parcheggio, Sensori pressione pneumatici, Radio RD4 liv.2.

MKnight81
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da MKnight81 »

allora,oggi sono stato in conc per il tagliando e ho colto l'occasione nel risolvere il problema,dalla diagnosi riscontrata,il problema sta nella valvola egr,occorre effettuare l'aggiornamento alla centralina(ovviamente gratis!!!visto che ho speso 160€ per il tagliando e sconto cliente/amico),x mia sfortuna devo ritornare il giorno dopo per l'aggiornamento(l'attesa è lunga :mad: :mad: (motivi personali)),se non dovesse andar buon fine,sono costretto a cambiare la valvola,costo:intorno i 200€.Se è una questione di aggiornamente,sono contento,se è una questione di cambiare il pezzo,la cosa mi irrita!!!

Vince111
Peugeottista curioso

Messaggio da Vince111 »

ragazzi solo per non creare confusione: il problema della spia "anomalia sistema antinquinamento" e tutto ciò che ne consegue, è provocato da cause totalmente differenti per le versioni diesel, qui si parla del motore benzina THP (purtroppo...) :drunken:
Citroen C4 Coupè 1.6 Turbo THP 16v 150cv VTS
Navidrive mirascript
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Vince111 ha scritto:ragazzi solo per non creare confusione: il problema della spia "anomalia sistema antinquinamento" e tutto ciò che ne consegue, è provocato da cause totalmente differenti per le versioni diesel, qui si parla del motore benzina THP (purtroppo...) :drunken:
Come non quotare..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

MKnight81
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da MKnight81 »

secondo me va cambiato il titolo del topic,visto che il problema si è presentato anche sui motori diesel... ;-)

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

qualcuno di voi sa quanto puo costare la pompa alta pressione benzina per i thp?

grazie
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Ho letto su altri forum 1000euro ma aspetto di essere smentito...;)

208 allure 100cv blueHDI

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Io l'ho cambiata e,se non ricordo male,costava 650€,ma non ne sono sicuro!

dvx78
Peugeottista veterano

Messaggio da dvx78 »

niko83 ha scritto:qualcuno di voi sa quanto puo costare la pompa alta pressione benzina per i thp?

grazie
A me l'hanno sostituita 2 volte in garanzia e il mecca disse che costava circa 300 euri + iva...
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”