PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
salvatore81
Peugeottista novello

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da salvatore81 »

o con le buone o le cattive la soluzione si deve trovare
in attesa della Peugeot 207 energie sport nera 5 porte 1.4 8v gpl

samantha
Peugeottista appassionato

Messaggio da samantha »

ciao ragazzi allora vi aggiorno, stasera sono pasata alla concessionaria e chi trovo?????
L'ispettore della brc, bene!
Fatta chiaccherata e gli ho detto che come me in tanto sono incazzati e non si è sbilanciato più di tanto, mi ha detto che ci stanno lavorando sia loro x centralina gpl che peugeot x quella della vettura (benzina).
Io ieri ho consegnato lettera con richiesta di supporto giuridico a altroconsumo vedremo come va a finire.
Intanto io a altroconsumo ho chiesto come ci si deve comportare ecc
All'ispettore e al capoofficina ho detto che la prox volta che si spegne (cmq non accenderò aria cond.) chiamo carroattrezzi e poi mi faccio dare a gratis auto cortesia, ieri dopo aver fatto benzina ho sfiorato incidente (perchè si è spenta a benzina con aria accesa), con un camion grosso (quelli da cava tanto x intenderci)!
Il capo officina mi ha detto se voglio passare di la in questi giorni per provare a aggiornarla anche se ancora non è definitivo e sicuro, insomma non si sa come sarebbe e io, non sono tanto certa,,e se poi va peggio????
Vi dirò!!!
207 1.4 8v xline ecoline gpl adorabile!!!Ne sono già innamorata come con la mia vecchia clio rt 1.2!Ordinata a novembre 2008 consegnata il 13/03/2009
Immagine Immagine Immagine Immagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

samantha ha scritto:ciao ragazzi allora vi aggiorno, stasera sono pasata alla concessionaria e chi trovo?????
Fatta chiaccherata e gli ho detto che come me in tanto sono incazzati e non si è sbilanciato più di tanto, mi ha detto che ci stanno lavorando sia loro x centralina gpl che peugeot x quella della vettura (benzina).
Io ieri ho consegnato lettera con richiesta di supporto giuridico a altroconsumo vedremo come va a finire.
All'ispettore e al capoofficina ho detto che la prox volta che si spegne (cmq non accenderò aria cond.) chiamo carroattrezzi e poi mi faccio dare a gratis auto cortesia, ieri dopo aver fatto benzina ho sfiorato incidente (perchè si è spenta a benzina con aria accesa), con un camion grosso (quelli da cava tanto x intenderci)!
Il capo officina mi ha detto se voglio passare di la in questi giorni per provare a aggiornarla anche se ancora non è definitivo e sicuro, insomma non si sa come sarebbe e io, non sono tanto certa,,e se poi va peggio????
Vi dirò!!!
Caspita dispiace per tutta la vicissitudine e soprattutto per l'inutile rischio che hai corso ......
Se non altro, hai avuto la certezza che ci stanno lavorando.......
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

samantha

Messaggio da samantha »

se quel camion mi prendeva, e col traffico che c'era è stato bravo, la macchina me la disfava e la colpa sarebbe stata mia dato che uscivo dall'area di servizio, meno male che c'era coda e andava piano ma con il peso che aveva.......
207 1.4 8v xline ecoline gpl adorabile!!!Ne sono già innamorata come con la mia vecchia clio rt 1.2!Ordinata a novembre 2008 consegnata il 13/03/2009

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.......come si dice speriamo in bene e incrociamo le dita. :thumbright:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

LuigiL

Messaggio da LuigiL »

samantha ha scritto:ciao ragazzi allora vi aggiorno, stasera sono pasata alla concessionaria e chi trovo?????
Vi dirò!!!
Bene samantha grazie mille ;-) , tu sei la nostra testa di ponte perchè per quello che ho capito le concessionarie e le associate officine fanno riferimento alla sede centrale di milano per gli aggiornamenti. Pensa che ieri il mio meccanico della concessionaria mi aveva detto che se volevo potevo lasciarli la macchina che avrebbe fatto i test per poi mandarli nella sede di milano..(ovvero per non fare nulla poi).. adesso so cosa dirgli! Le tue info sono davvero utilissime.
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

salvatore81
Peugeottista novello

almeno adesso sembra che qualcosa si sta muovendo, però quanti rischi!!!!

samantha

Messaggio da samantha »

si credo che sia questione di giorni poi ognmuno decide come crede ovviamente o almeno sperem davvero che sia veloce!

Rick44

Messaggio da Rick44 »

certo che se non si risolveil ploblema(spengimento motore la 207avra un calo di ordinazioni che la fara precpitare le vendite a livelli molto preoccupanti. personalmente aspetto che sia risolto il ploblema per fare il contratto

salvatore81
Peugeottista novello

Almeno tu rick puoi aspettare di fare il contratto. Io ho già dato l'acconto. Se mi accorgevo di questa discussione prima l'avrei presa diesel.

domusicman
Peugeottista veterano

Messaggio da domusicman »

salvatore _Il problema è che non si tratta di 1 acconto, ma di una caparra confirmatoria, ovvero un'anticipo della prestazione dovuta (il pagamento in contanti) che nell'ipotesi in cui non dovessi adempiere entro un tot giorni (nella fattispecie 5), perderesti senza possibilità di riottenerla indietro.
Questa infatti viene data per garantire una continuità nelle transazioni commerciali, come una sorta di garanzia che manifesta la volontà della controparte (acquirente) di voler seriamente adempiere.
Se fosse stato 1 acconto potevi richiederlo indietro, e tanti saluti....
Dai non preoccuparti, ti ripeto... ne usciremo
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

LuigiL

Messaggio da LuigiL »

salvatore81 ha scritto:Ciao a tutto il forum, ho seguito con attenzione tutta la discussione e sono davvero preoccupato, ho prenotato il modello gpl 207 energie sport che dovrebbe arrivarmi ai primi di agosto. non so cosa fare. dato che l'utente luigil ha risolto il problema a vicenza volevo sapere in quale concessionaria ha acquistato l'auto dato che anch'io ho comprato l'auto a vicenza. vorrei inoltre sapere se c'è la possibilita' di poter cambiare modello e prendere quello diesel a questo punto.

grazie a tutti!!!!!
Ciao salvatore81 ho visto solo adesso il tuo messaggio, ti avviso che io non ho ancora risolto. Ti rispondo per la tua richiesta attraverso messaggio privato.
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ragazzi no fatevi prendere in giro è un problema banalissimo di taratura della centralina e forse contemporaneamente c'è da pulire l'attuatore del minimo(motorino passo-passo) sono due cose banalissime che purtroppo fanno perdere un po' di tempo e le concessionarie obertate di lavoro :razz: cercano sempre di possticipare a discapito della soddisfazione del cliente

in gamba!
Fabio

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

salvatore81 ha scritto:Almeno tu rick puoi aspettare di fare il contratto. Io ho già dato l'acconto. Se mi accorgevo di questa discussione prima l'avrei presa diesel.
Senza voler offendere chi ha acquistato la Ecogpl, io, caro Salvatore81, fossi in te, mi PRECIPITEREI dal concessionario e gli chiederei di sostituire il modello ordinato con altro diverso, ed in particolare l'Energie HDI. A giustificazione del "ripensamento" - qualora la semplice volubilità fosse "non gradita" dal venditore - potresti benissimo addurre l'acclarata e ormai generale difettosità del modello, e dunque il tuo legittimo timore per un'imminente "odissea": la quale, si badi bene, riguarderà anche lo stesso concessionario, in quanto destinatario delle probabili e future lamentele, nonché preposto all'ingrato compito di tacitarle !!
Oltretutto (lo dico quasi andando OT), l' 8v è un motore a mio avviso del tutto INADEGUATO sulla 207 (perdonatemi..), che per il peso e la rapportatura del cambio dovrebbe disporre di almeno 95 cv (la mia ne ha 88, e non è un fulmine di guerra...). L'HDI da 68 cv se non altro offre in città una coppia molto gradevole, ed alla fine - fatti i conti della manutenzione (parlo di QUELLA ORDINARIA) per l'impianto gpl - il diesel risulta assicurare lo STESSO RISPARMIO DEL GPL, ma con TANTE SECCATURE IN MENO. Parola di chi ha avuto 3 auto e gpl ed oggi è pentito di non aver preso la 207 con motore diesel (solo per risparmiare 1800euro !!)

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

Ioseph ha scritto:
salvatore81 ha scritto:Almeno tu rick puoi aspettare di fare il contratto. Io ho già dato l'acconto. Se mi accorgevo di questa discussione prima l'avrei presa diesel.
Senza voler offendere chi ha acquistato la Ecogpl, io, caro Salvatore81, fossi in te, mi PRECIPITEREI dal concessionario e gli chiederei di sostituire il modello ordinato con altro diverso, ed in particolare l'Energie HDI. A giustificazione del "ripensamento" - qualora la semplice volubilità fosse "non gradita" dal venditore - potresti benissimo addurre l'acclarata e ormai generale difettosità del modello, e dunque il tuo legittimo timore per un'imminente "odissea": la quale, si badi bene, riguarderà anche lo stesso concessionario, in quanto destinatario delle probabili e future lamentele, nonché preposto all'ingrato compito di tacitarle !!
Oltretutto (lo dico quasi andando OT), l' 8v è un motore a mio avviso del tutto INADEGUATO sulla 207 (perdonatemi..), che per il peso e la rapportatura del cambio dovrebbe disporre di almeno 95 cv (la mia ne ha 88, e non è un fulmine di guerra...). L'HDI da 68 cv se non altro offre in città una coppia molto gradevole, ed alla fine - fatti i conti della manutenzione (parlo di QUELLA ORDINARIA) per l'impianto gpl - il diesel risulta assicurare lo STESSO RISPARMIO DEL GPL, ma con TANTE SECCATURE IN MENO. Parola di chi ha avuto 3 auto e gpl ed oggi è pentito di non aver preso la 207 con motore diesel (solo per risparmiare 1800euro !!)
seguo le vostre vicende con non poco interesse ed è brutto vedere degli utenti alla fine esausti per un problema così grave. può passare tutto ma almeno il motore deve essere in ordine perfetto. la gente, in questo periodo di crisi mondiale, il cliente acquista l'auto per necessità e la pretesa minima di: "la compro nuova così sto tranquillo per qualche anno" dev'essere supportata da un veicolo che almeno ci porta a destinazione. una vettura che si spegne è inamissibile, pur non andando molto daccordo con il marchio fiat, è scioccante il paragone con la mia vecchia punto 1.2benzina da 60 cavalli che il clima lo reggeva benissimo certo non era un fulmine ma andava. questa sarà più pesante ma è pur sempre un 1.4 e di cavalli ne ha 75 con una coppia maggiore perchè non dovrebbe farcela.
non posso che ricordarvi che esiste il diritto di recesso. che prevede la restituzione dell'oggetto se non soddisfatti.
che bella figura peugeot!!!!!!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”