PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fumosità allo scarico 207 gti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dvx78
Peugeottista veterano

Re: Fumosità allo scarico 207 gti

Messaggio da dvx78 »

allora, la diagnosi della turbina è stata devastante, anche da quello che mi hanno spiegato in rettifica e che ho visto con i miei occhi... :shock: :shock:
La chiocciola di scarico è crepata anche all'interno, l'alberino turbina con 2 solchi esagerati e la girante di scarico iniziava già a dare segni di cedimento.
Morale: la turbina revisionata non si può fare perchè nessuno ce l'ha disponibile e la revisione su questa in certe condizioni non me la vuole fare nessuno, unica soluzione turbo nuovo, dove spendo meno e dove lo prendo, attendo risposte del meccanico.... :( :(
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

dvx78 ha scritto:allora, la diagnosi della turbina è stata devastante, anche da quello che mi hanno spiegato in rettifica e che ho visto con i miei occhi... :shock: :shock:
La chiocciola di scarico è crepata anche all'interno, l'alberino turbina con 2 solchi esagerati e la girante di scarico iniziava già a dare segni di cedimento.
Morale: la turbina revisionata non si può fare perchè nessuno ce l'ha disponibile e la revisione su questa in certe condizioni non me la vuole fare nessuno, unica soluzione turbo nuovo, dove spendo meno e dove lo prendo, attendo risposte del meccanico.... :( :(
Ciao
Prova a sentire Saito
:mad:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dvx78
Peugeottista veterano

Messaggio da dvx78 »

Allora, problema risolto, era proprio la turbina che era andata, ho rimontato ieri l'auto e che dire, è una bomba, precisa, scattante come non mai, fumo zero e consuma anche di meno..!! :D :D :D
Posto alcune foto della turbina vecchia e del lavoro fatto....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao dvx78
Complimenti per il lavoro svolto e per aver risolto
:applause: :applause:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dvx78
Peugeottista veterano

Messaggio da dvx78 »

Gian ha scritto:Ciao dvx78
Grazie, sono veramente contento, soprattutto anche per il livello delle prestazioni raggiunte, non sembra più di avere un ic frontale da 7,3 litri, é come avere il suo originale, nessun effetto turbolag e tira lineare senza vuoti fino a 7000 giri...
A saperlo lo facevo prima.......

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

dvx78 ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao dvx78
Grazie, sono veramente contento, soprattutto anche per il livello delle prestazioni raggiunte, non sembra più di avere un ic frontale da 7,3 litri, é come avere il suo originale, nessun effetto turbolag e tira lineare senza vuoti fino a 7000 giri...
A saperlo lo facevo prima.......
Si erano spezzate anche le palette della parte scarico e mi sa che queste hanno sbattuto contro il collettore di scarico provocandogli le crepe.
Va be l'importante è che ora sia tornata a ruggire e da come descrivi anche più di prima.
Complimenti :applause: :applause: :applause: ;-)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”