PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore sospetto frizione 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
stefano10
Peugeottista novello

Re: rumore sospetto frizione....

Messaggio da stefano10 »

Ufo207 ha scritto:
SIMONE207 ha scritto:http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 59&t=18039
anche io ho avuto lo stesso problema ma ora lo risolto cambiando la frizione... cmq se leggi il post che ho fatto qualche tempo fa puoi vedere i problemi che ha dato a me!!!
ciao
Il problema che abbiamo noi è un pò diverso, visto che nessuno di noi monta il "famigerato"volano bimassa, ma sulle 90 cv montiamo il monomassa. :)
Cmq la cosa mi sta rompendo un po le "balls" perchè io volevo una macchina perfetta!!!! :salute: :thumbright:
ciao ufo ho messo un post anche nell'altra discussione qualcuno dovesse sapere qualcosa in piu'...
ma per il nostro problema una soluzione ufficiale definitiva se non addirittura un richiamo ufficiale peugeot non c'e' anche se dubito vista la pessima qualita' dell'assistenza peugeot se poi paragonata ai prezzi carissimi lasciamo proprio perdere :mumum:
Peugeot 207 1.6 HDI XS 90cv 5p Blu Recife NO FAP!
Clima aut. bizona, autoradio mp3, caricatore CD, Bluetooth, 4 vetri elettrici, Cerchi lega 16" -imm. 09/2006
Peugeot 206 1.4 HDI XT 5p Nero ossidiana
Clima aut. - imm.03/2003

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Re: rumore sospetto frizione 207

Messaggio da Michele1986 »

Ragazzi anche io ho lo stesso problema...
Inoltre ultimamente sento anche la frizione leggermente più...duretta...
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

ragazzi miei vorrei spezzare una lancia in favore delle officine peugeot, la mia mi ha sostituito la frizione che slittava ed altre rogne in garanzia.
mi ha sempre detto che per loro un lavoro in garanzia non è un problema anzi, ad avercene perchè tanto mamma peugeot li paga e loro lavorano.
per la frizione bisogna scindere il problema.
1-è la frizione bimassa del 1.6hdi 110? è un problema risolvibile? be diciamo che è tutta un'altra storia ed un diverso gruppo frizione.
2-non è quel motore? allora è il rumore del cuscinetto reggispinta del 1.6hdi 90 o 1.4 hdi 70
per il secondo soluzione non cen'è, a freddo c'è chi lo avverte di più perchè il motore ha "l'aria tirata" cioè è più accellerato ma non sparisce mai, c'è chi ha l'udito molto meno fine e non lo avverte. vi spiego come sentirlo per i più ""sordi"" :razz:
trovate un amico che prema la frizione al vostro posto a motore acceso e voi invece ascoltate con l'orecchio verso il cambio a cofano aperto noterete che sparisce e ricompare a seconda se premete o no il pedale della frizione.
normale?????? NORMALISSSSSSIMO!! ci sono auto più o meno insonorizzate e cuscinetti reggispinta di marche diverse più silenziosi e non. di norma questo rumore che alla fine è un cuscinetto che gira lo hanno tutte le auto, ma se la macchina è troppo rumorosa, il padrone ha l'udito poco fine oppure è una vettura ben insonorizzata non si sente. sui diesel il rumore è più avvertivbile perchè a parità di cv/cilindrata il motore diesel ha una coppia massima maggiore e di conseguenza necessita di una frizione migliore più robusta ed il cuscinetto sarà più grande o più rinforzato e probabilmente più rumoroso.
dormite sogni tranquilli che non è un difetto anzi, ci sono gruppi frizione rinforzati per gare che hanno il cuscinetto in questione davvero rumoroso.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Michele1986

Messaggio da Michele1986 »

Ok Alessio grazie per avermi confermato che è un suono normalissimo questo che avverto.
;-)
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Peugeot gioventù

Messaggio da Peugeot gioventù »

Allora la mia fa come una sorta di soffio quando non ho la frizione premuta che sia calda o meno!Però ha su solo 23.000 Km e rotti e non mi pare che sia in peggioramento!
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”