ragazzi miei vorrei spezzare una lancia in favore delle officine peugeot, la mia mi ha sostituito la frizione che slittava ed altre rogne in garanzia.
mi ha sempre detto che per loro un lavoro in garanzia non è un problema anzi, ad avercene perchè tanto mamma peugeot li paga e loro lavorano.
per la frizione bisogna scindere il problema.
1-è la frizione bimassa del 1.6hdi 110? è un problema risolvibile? be diciamo che è tutta un'altra storia ed un diverso gruppo frizione.
2-non è quel motore? allora è il rumore del cuscinetto reggispinta del 1.6hdi 90 o 1.4 hdi 70
per il secondo soluzione non cen'è, a freddo c'è chi lo avverte di più perchè il motore ha "l'aria tirata" cioè è più accellerato ma non sparisce mai, c'è chi ha l'udito molto meno fine e non lo avverte. vi spiego come sentirlo per i più ""sordi""
trovate un amico che prema la frizione al vostro posto a motore acceso e voi invece ascoltate con l'orecchio verso il cambio a cofano aperto noterete che sparisce e ricompare a seconda se premete o no il pedale della frizione.
normale?????? NORMALISSSSSSIMO!! ci sono auto più o meno insonorizzate e cuscinetti reggispinta di marche diverse più silenziosi e non. di norma questo rumore che alla fine è un cuscinetto che gira lo hanno tutte le auto, ma se la macchina è troppo rumorosa, il padrone ha l'udito poco fine oppure è una vettura ben insonorizzata non si sente. sui diesel il rumore è più avvertivbile perchè a parità di cv/cilindrata il motore diesel ha una coppia massima maggiore e di conseguenza necessita di una frizione migliore più robusta ed il cuscinetto sarà più grande o più rinforzato e probabilmente più rumoroso.
dormite sogni tranquilli che non è un difetto anzi, ci sono gruppi frizione rinforzati per gare che hanno il cuscinetto in questione davvero rumoroso.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera
sparco, battitacco
simoni racing, antennino
simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc
, pinze freno rosse. per vedere clicca quì (
(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)