PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Il caldo deforma la plancia della 207
Re: Il caldo deforma la plancia della 207
ma dopo quanto dovrebbe apparire? qui al nord il caldo è finito ma a sentire non c'entra nulla..... 

207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina
se volete dare una sbirciatina
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
di media all'incirca verso i due anni di età dell'auto...andre ha scritto:ma dopo quanto dovrebbe apparire? qui al nord il caldo è finito ma a sentire non c'entra nulla.....

Il "problema" a me si è presentato da subito dopo il ritiro dell'auto dal conc (marzo 2007). Dico problema fra "virgolette", perché al momento pensavo che fosse una cosa normale avere il rettangolo dell'airbag, tanto più che si trovava al di sopra della scritta di riferimento.
Comunque non gli ho dato peso, e tantomeno l'ho fatto notare al conc, solo gurdando e leggendo sui vari forum ho riscontrato che si tratta di un difetto che hanno tutte le 207.
Ritornando al fatidico rettangolo, devo dire che da quando è stato notato (da subito) è rimasto tale e quale al primo giorno, pur avendo due anni di vita e stando sotto il sole tutto il giorno.
Avendo percorso circa 33000 km e non avendo avuto altri difetti riscontrati (se non quello dell'alzavetri più volte discusso in questo forum), mi sono tenuto lontano dall'andare dal conc e farmi smantellare tutta la plancia per un problema che ritengo solo di natura estetica, e poi magari ritrovarmi con una miriade di problemi molto più seri, in quanto penso, che lo scollamento di tutta la plancia, coinciderebbe con lo smontaggio di parti di cablaggio e strumentazioni varie.

Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero
-
- Peugeottista curioso
In effetti è un difetto credo comune a tutti, ma far smontare la plancia..........ti do ragione, io me la tengo cosìgigiolo64 ha scritto:Il "problema" a me si è presentato da subito dopo il ritiro dell'auto dal conc (marzo 2007). Dico problema fra "virgolette", perché al momento pensavo che fosse una cosa normale avere il rettangolo dell'airbag, tanto più che si trovava al di sopra della scritta di riferimento.Comunque non gli ho dato peso, e tantomeno l'ho fatto notare al conc, solo gurdando e leggendo sui vari forum ho riscontrato che si tratta di un difetto che hanno tutte le 207.
Ritornando al fatidico rettangolo, devo dire che da quando è stato notato (da subito) è rimasto tale e quale al primo giorno, pur avendo due anni di vita e stando sotto il sole tutto il giorno.
Avendo percorso circa 33000 km e non avendo avuto altri difetti riscontrati (se non quello dell'alzavetri più volte discusso in questo forum), mi sono tenuto lontano dall'andare dal conc e farmi smantellare tutta la plancia per un problema che ritengo solo di natura estetica, e poi magari ritrovarmi con una miriade di problemi molto più seri, in quanto penso, che lo scollamento di tutta la plancia, coinciderebbe con lo smontaggio di parti di cablaggio e strumentazioni varie.

207 XS HDI 90cv nero ossidiana, UNO SPETTACOLO!! Roby
- peppe_Ta207
- Peugeottista appassionato
mah, io devo andare lunedì per la sostituzione della plancia. Non vedo perchè mi debba tenere un cruscotto che oltre alla scatola dell'airbag a vista, presentava fossi e gobbette; credo che oltre al difetto estetico ci sia un problema di sicurezza all'airbag del passeggero. Ho una macchina pagata 18000 euro e se per voi non è fondamentale, la desidero perfetta! ....Altimenti avrei preso la base risparmiando più di un terzo.... Per quanto riguarda eventuali problemi dovuti alla sostituzione, vale il detto chi non risika non rosika e poi mi sto affidando ad un concessionario autorizzato, non al meccanico di pierino. Staremo a vedere.... 

Il mio Peugeottino... Peugeot 207 Blu Recife Xs 1.6 Hdi 16v 90 Cv no fap 5p
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)
PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)
************************************************************************************************************************************
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
ma alla fine andrai all'Officina sulla via per Talsano?????...ti prego dimmi di noooo!peppe_Ta207 ha scritto:mah, io devo andare lunedì per la sostituzione della plancia. Non vedo perchè mi debba tenere un cruscotto che oltre alla scatola dell'airbag a vista, presentava fossi e gobbette; credo che oltre al difetto estetico ci sia un problema di sicurezza all'airbag del passeggero. Ho una macchina pagata 18000 euro e se per voi non è fondamentale, la desidero perfetta! ....Altimenti avrei preso la base risparmiando più di un terzo.... Per quanto riguarda eventuali problemi dovuti alla sostituzione, vale il detto chi non risika non rosika e poi mi sto affidando ad un concessionario autorizzato, non al meccanico di pierino. Staremo a vedere....

esagetatopeppe_Ta207 ha scritto:credo che oltre al difetto estetico ci sia un problema di sicurezza all'airbag del passeggero

Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- peppe_Ta207
Purtroppo si, per me matera è lontano e a me la macchina serve per lavoro innanzitutto. Già così dovrei rimanere a piedi per un paio di giorno. Ale, che te devo dì, incrociamole!!!!!!!Flea ha scritto:ma alla fine andrai all'Officina sulla via per Talsano?????...ti prego dimmi di noooo!peppe_Ta207 ha scritto:mah, io devo andare lunedì per la sostituzione della plancia. Non vedo perchè mi debba tenere un cruscotto che oltre alla scatola dell'airbag a vista, presentava fossi e gobbette; credo che oltre al difetto estetico ci sia un problema di sicurezza all'airbag del passeggero. Ho una macchina pagata 18000 euro e se per voi non è fondamentale, la desidero perfetta! ....Altimenti avrei preso la base risparmiando più di un terzo.... Per quanto riguarda eventuali problemi dovuti alla sostituzione, vale il detto chi non risika non rosika e poi mi sto affidando ad un concessionario autorizzato, non al meccanico di pierino. Staremo a vedere....![]()

- peppe_Ta207
credo proprio di si, non penso che peugeot sia tanto generosa da regalare cruscotti a chiunque abbia dei problemi estetici. Ne concordi?Soldatino ha scritto:esagetatopeppe_Ta207 ha scritto:credo che oltre al difetto estetico ci sia un problema di sicurezza all'airbag del passeggero![]()
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
Ah capisco...pregali almeno di avere un pò di cortezza nel fare i lavoriiiii...Pé spero x te che tutto vada beneeee!!!peppe_Ta207 ha scritto:Purtroppo si, per me matera è lontano e a me la macchina serve per lavoro innanzitutto. Già così dovrei rimanere a piedi per un paio di giorno. Ale, che te devo dì, incrociamole!!!!!!!Flea ha scritto:ma alla fine andrai all'Officina sulla via per Talsano?????...ti prego dimmi di noooo!peppe_Ta207 ha scritto:mah, io devo andare lunedì per la sostituzione della plancia. Non vedo perchè mi debba tenere un cruscotto che oltre alla scatola dell'airbag a vista, presentava fossi e gobbette; credo che oltre al difetto estetico ci sia un problema di sicurezza all'airbag del passeggero. Ho una macchina pagata 18000 euro e se per voi non è fondamentale, la desidero perfetta! ....Altimenti avrei preso la base risparmiando più di un terzo.... Per quanto riguarda eventuali problemi dovuti alla sostituzione, vale il detto chi non risika non rosika e poi mi sto affidando ad un concessionario autorizzato, non al meccanico di pierino. Staremo a vedere....![]()
... [-o< [-o< [-o< [-o< ..
no...... la sagoma del rettangolo de''airbag piono piano col passare del tempo riuscirà fuori proprio perche in quel punto il rivestimento è più sottile per permetterne la fuoriuscita in caso di emergenzapeppe_Ta207 ha scritto:credo proprio di si, non penso che peugeot sia tanto generosa da regalare cruscotti a chiunque abbia dei problemi estetici. Ne concordi?Soldatino ha scritto:esagetatopeppe_Ta207 ha scritto:credo che oltre al difetto estetico ci sia un problema di sicurezza all'airbag del passeggero![]()
Alfa GT Collezione
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
Soldatì ora che ti esce anche te voglio proprio che farai...Soldatino ha scritto:no...... la sagoma del rettangolo de''airbag piono piano col passare del tempo riuscirà fuori proprio perche in quel punto il rivestimento è più sottile per permetterne la fuoriuscita in caso di emergenzapeppe_Ta207 ha scritto:credo proprio di si, non penso che peugeot sia tanto generosa da regalare cruscotti a chiunque abbia dei problemi estetici. Ne concordi?Soldatino ha scritto:esagetatopeppe_Ta207 ha scritto:credo che oltre al difetto estetico ci sia un problema di sicurezza all'airbag del passeggero![]()

me la tengo i problemi sono altriFlea ha scritto:Soldatì ora che ti esce anche te voglio proprio che farai...Soldatino ha scritto:no...... la sagoma del rettangolo de''airbag piono piano col passare del tempo riuscirà fuori proprio perche in quel punto il rivestimento è più sottile per permetterne la fuoriuscita in caso di emergenzapeppe_Ta207 ha scritto:credo proprio di si, non penso che peugeot sia tanto generosa da regalare cruscotti a chiunque abbia dei problemi estetici. Ne concordi?Soldatino ha scritto:esagetatopeppe_Ta207 ha scritto:credo che oltre al difetto estetico ci sia un problema di sicurezza all'airbag del passeggero![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Alfa GT Collezione
- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
Si mha oltre ad altri problemi uno dei tanti è pure qst......Qst difetto la macchina quando l'acquisti nn lo ha poi dp qualche tempo s vede qst cs, mentre uno e sotto garanzia se lo fa cambiare nn credi, allora che esiste a fare qst garanzia?!??!......Soldatino ha scritto:me la tengo i problemi sono altriFlea ha scritto:Soldatì ora che ti esce anche te voglio proprio che farai...Soldatino ha scritto:no...... la sagoma del rettangolo de''airbag piono piano col passare del tempo riuscirà fuori proprio perche in quel punto il rivestimento è più sottile per permetterne la fuoriuscita in caso di emergenzapeppe_Ta207 ha scritto:credo proprio di si, non penso che peugeot sia tanto generosa da regalare cruscotti a chiunque abbia dei problemi estetici. Ne concordi?Soldatino ha scritto:esagetatopeppe_Ta207 ha scritto:credo che oltre al difetto estetico ci sia un problema di sicurezza all'airbag del passeggero![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
pienamente d'accordo...ma io almeno questo nn me lo voglio tenere...Soldatino ha scritto:me la tengo i problemi sono altriFlea ha scritto:Soldatì ora che ti esce anche te voglio proprio che farai...Soldatino ha scritto:no...... la sagoma del rettangolo de''airbag piono piano col passare del tempo riuscirà fuori proprio perche in quel punto il rivestimento è più sottile per permetterne la fuoriuscita in caso di emergenzapeppe_Ta207 ha scritto:credo proprio di si, non penso che peugeot sia tanto generosa da regalare cruscotti a chiunque abbia dei problemi estetici. Ne concordi?Soldatino ha scritto:esagetatopeppe_Ta207 ha scritto:credo che oltre al difetto estetico ci sia un problema di sicurezza all'airbag del passeggero![]()
![]()
![]()
![]()
![]()