Ciao Lupus,lupus.c ha scritto:Ecco,allora ricordavo beneGian ha scritto: Ciao Lupus, ti posto l'esploso tratto direttamente dal service box
i pezzi contraddistinti con il numero 17 sono i guida valvole o comunemente chiamati gommini, dove all'interno di essi scorre il fungo della valvola.
![]()
Quelli sono sì dei gommini ma,hanno la funzione di paraolio cioè,impediscono all'olio di trafilare all'interno della testata passandando per il gambo,facendo poi quella fumatina bianca![]()
Ma,sinceramente non credo proprio che sia questo il problema vista la giovane età della vettura![]()
Io proverei anche a staccare il manicotto dell'aspirazione sulla turbina(quello che arriva al centro della stessa) e con un dito(a motore rigorosamente spento)toccare la parte interna per vedere se è sporco di olio
concordo, anche se non ho mai visto comparire dallo scarico la fumatina bianca all'orquando il motore "tira" solo olio.
Mi permetto di parlare in questi termini poichè avendo un mezzo un po' datato, e afflitto in parte da quel problema, dovrò smontare la testa per cambiare tutti i guidavalvole.
Considerate che solitamente i guida valvole cedono quando sono vecchi o usurati per i km.
Difficile che un motore nuovo, abbia tale inconveniente.