PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cinghia di distrubizione'

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
seby85
Peugeottista appassionato

Re: Cinghia di distrubizione'

Messaggio da seby85 »

furfante69 ha scritto:sia il cigolio che lo sbalzo lo fa pure a me.. ho provato a passare una candela di cera sulla cinghia di distribuzione a motore acceso (attenzione perchè è pericolosissimo) e si è attenuato radicalmente..
invece per lo sbalzo del motore purtroppo è una cosa "normale" nei motori diesel.. passate della vaselina nei supporti in gomma del motore così durano di più :thumbright:
questa operazione cercate di farla in sicurezza, proteggendovi come si deve: comprate dei preservativi :mrgreen: (una freddura :-& )
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie Sport - Nero Ossidiana

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

comunque ragazzi, a parte vibrazioni e scossoni, il motore diesel anche se in perfetto stato degli organi che lo compongano tende ad essere piu "sgorbutico" all' accensione ed allo spegnimento rispetto al cugino benzina. in concessionaria mi capitava spesso che, persone che hanno sempre guidato un benzina e poi passati al diesel, si lamentavano che quest' ultimo avesse qualcosa di rotto. il motore diesel quando vibra piu del solito noi meccanici, incominciamo a controllare prima l' iniezione se è regolare, condizioni del volano bi-massa, poi dal lato distribuzione, le condizioni della puleggia albero motore del tendicinghia esterno (se è silenzioso controlliamo anche la distribuzione) poi una controllata a tutti e 3 supporti motore ed alla fine a tutti i carter, carterini tubi e plastiche tutte intorno.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

la mia lo fa e ho passato da poco i 10 000 km, è molto leggero come rumore ma se conosci la macchina lo senti.
lo fa solo a freddo e in peugeot hanno detto che neanche lo sentivano...
mi sa che torno a farci un giro... :mad:
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Ragazzi tutti mi dicono che è il cuscinetto dell "cinghia servizi"!!!! :mad: :mad: :mad:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Flea ha scritto:Ragazzi tutti mi dicono che è il cuscinetto dell "cinghia servizi"!!!! :mad: :mad: :mad:
se ti riferisci al cigolio a freddo, si tratta del cuscinetto della cinghia servizi o meglio conosciuto come tendicinghia.
Non è nulla di preoccupante, basta sostituirlo quando cambi la cinghia, utilizzando magari un cuscinetto a cartuccia sigillata di qualità superiore ;-)
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Salve ragazzi anche io avverto lo stesso lieve rumore a freddo provenire dal 1,4 hdi dela mia 207.
Blueboy dice che si tratta del cuscinetto tendicinghia.
Ma posso farmelo sostituire in garanzia sto cuscinetto tendicinghia?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

seby85

Messaggio da seby85 »

michè, ma poi ci sei andato in concessionaria?

Michele1986

Ciao Seby85 si ci sono andato in conce, ho detto loro che a freddo la macchina (207 1,4 HDi) emette un suono simile ad un sibilo che sparisce se abbasso la frizione ricompare se tolgo il piede dalla frizione...
Mi hanno risposto che "dovrebbe essere normale la cosa", ma che per tranquillizzarmi possono eseguire un controllo della vettura.
Tra poco vorrei tagliandarla, pertanto chiederò loro di approfondire la cosa all'atto del tagliando.
Per il resto, l'auto va benissimo - sgrat sgrat sgrattissimo!!!!

:cheers: :cheers: :santa: :cat: :angel2: :coffee: :dog:

seby85

Messaggio da seby85 »

io uguale a te, ma ancora in concessionario non sono potuto andare.

Se ho novità, scriverò qui.

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Ragazzi, se sentite un cigolio a motore freddo significa che bisogna "tarare" il tendicinghia. Lo ha fatto anche a me a circa 30.000 km. hanno registrato il tendicinghia e non fa più rumore. Se invece sentite un rumore tipo sfregamento, bisogna sostituire la cinghia accessori, che ovviamente ho fatto sostituire l'altro giorno a circa 53.000 km. 8)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

melo ha scritto:Ragazzi, se sentite un cigolio a motore freddo significa che bisogna "tarare" il tendicinghia. Lo ha fatto anche a me a circa 30.000 km. hanno registrato il tendicinghia e non fa più rumore. Se invece sentite un rumore tipo sfregamento, bisogna sostituire la cinghia accessori, che ovviamente ho fatto sostituire l'altro giorno a circa 53.000 km. 8)
Melo ma sicuro che a te lo hanno "tarato"?o lo hanno completamente sostituito? :scratch:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

No no, tarato tarato.

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

minziga anch'io sentivo quel rumore di ginghia, poi e sparito, poi e ritornato una specie di rumore simile ma più forte ed infine quel rumore tipo cinghia si è decuplicato mostruosamente divenedo fortissimo e si è scoperto era una paratia del catalizzatore che era ceduta ed al passaggio dei gas di scarico emetteva un sibilo continuo che aumentava con l'aumentare dei giri e sembrava data la vicinanza propio della cinghia o di qualche utilizzatore. e tra l'altro nel suo peggioramento prima della botta finale dava una sorta di contraccolpo quando spegnevo si sentiva vibrare.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Michele1986

Quindi anche nel mio caso potrebbe essere necessario tarare il tendicinghia? :scratch:

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Michele1986 ha scritto:Quindi anche nel mio caso potrebbe essere necessario tarare il tendicinghia? :scratch:
Se senti un rumore strano un controllo è sempre bene farlo. :)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”