PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

facciamo quadrato sul 1.6 thp??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: facciamo quadrato sul 1.6 thp??

Messaggio da pierix27 »

non mi è ben chiaro il motivo, ma questo motore sotto la mini cooper ci fa piu' bella figura..poi cambia pure il suono allo scarico. ne ho vista passare una che ci ha lasciato le gomme sull'asfalto oltre ad altri pezzi, una fumata impressionante. :scratch: :chessygrin:
la mia curiosità in quel momento era quella di andare a vedere se ci aveva lasciato pure il portafogli per terra, chissà perchè :lol:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Albertinick
Peugeottista veterano

Messaggio da Albertinick »

pierix27 ha scritto:non mi è ben chiaro il motivo, ma questo motore sotto la mini cooper ci fa piu' bella figura..poi cambia pure il suono allo scarico. ne ho vista passare una che ci ha lasciato le gomme sull'asfalto oltre ad altri pezzi, una fumata impressionante. :scratch: :chessygrin:
la mia curiosità in quel momento era quella di andare a vedere se ci aveva lasciato pure il portafogli per terra, chissà perchè :lol:
sotto alla mini rende di più, sia in prestazione pura che in sound... tutto sta nel vedere quali sono le prerogative che uno cerca dall'auto; p.s. in pista, non solo a balocco, ma in generale (guardate su fastestlaps.com) la Gti è però davanti...
207 Gti grigio shark

EROS85
Peugeottista appassionato

Messaggio da EROS85 »

pierix27 ha scritto:non mi è ben chiaro il motivo, ma questo motore sotto la mini cooper ci fa piu' bella figura..poi cambia pure il suono allo scarico. ne ho vista passare una che ci ha lasciato le gomme sull'asfalto oltre ad altri pezzi, una fumata impressionante. :scratch: :chessygrin:
sulla mini sembra una altro motore.. poi per il sound li sta a chi lo prepara! ;)..
peugeot 207 thp 150cv

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

EROS85 ha scritto:
sulla mini sembra una altro motore.. poi per il sound li sta a chi lo prepara! ;)..
ma perchè?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Albertinick
Peugeottista veterano

Soldatino ha scritto:
EROS85 ha scritto:
ma perchè?
perchè ha 6 marce e pesa 80-100 kg in meno della gti...
207 Gti grigio shark

sslazio
Peugeottista curioso

Messaggio da sslazio »

EROS85 ha scritto:arrivo all'ultimo problema abbastanza grave!
un tubo d'olio del turbo che si ottura.. la turbina si surriscalda e va a farsi benedire.. ora speriamo in bene!
credo che sia collegato con le pompe dell'olio che sono state sost pure quelle
vi porto un esempio!.. un amico col 150 si è ritrovato con la macchina fuori fase.. gli hanno sost le viti delle puleggie, il tendacatena.. e fin qui ok.. ma hanno cambiato anche la pompa dell' olio.. perchè?
secondo me si sono accorti che magari i problemi di turbina erano collegati alla pompa e l'hanno sostituita.. come può essere che anche il problema della lubrifacazione dei bicchierini eracollegata lla pompa olio!

ora io vi auguro buona fortuna.. ma fate un pensierino sull'allungamento della garanzia!..
grazie eros85, devo dire che hai risposto in modo esauriente, si vede che sei molto preparato. Mi hai un po tranquillizzato. Però mi hai lasciato un dubbio, in merito agli utlimi 2 problemi da te elencati: quello delle viti alle cammes e quello del tubicino del turbo. Mi sapresti diri a quale produzione si presente tale problema??

ripeto, la mia, come la tua mi pare hai detto, è stata ordinata a metà gennaio 2008 e consegnata a metà marzo 2008.. a cosa potrei andare incontro??
Peugeot 207 thp feline rosso lucifero

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Albertinick ha scritto:
Soldatino ha scritto:
EROS85 ha scritto:
ma perchè?

mannaggia ............ infatti la 6° secondo me servirebbe ad accorciare la 5° per farla salire più velocemente visto che non mi sembra che il tachimetro salga velocemente come mi piacerebbe
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

EROS85

Messaggio da EROS85 »

sslazio ha scritto:
EROS85 ha scritto:arrivo all'ultimo problema abbastanza grave!
un tubo d'olio del turbo che si ottura.. la turbina si surriscalda e va a farsi benedire.. ora speriamo in bene!
credo che sia collegato con le pompe dell'olio che sono state sost pure quelle
vi porto un esempio!.. un amico col 150 si è ritrovato con la macchina fuori fase.. gli hanno sost le viti delle puleggie, il tendacatena.. e fin qui ok.. ma hanno cambiato anche la pompa dell' olio.. perchè?
secondo me si sono accorti che magari i problemi di turbina erano collegati alla pompa e l'hanno sostituita.. come può essere che anche il problema della lubrifacazione dei bicchierini eracollegata lla pompa olio!

ora io vi auguro buona fortuna.. ma fate un pensierino sull'allungamento della garanzia!..
grazie eros85, devo dire che hai risposto in modo esauriente, si vede che sei molto preparato. Mi hai un po tranquillizzato. Però mi hai lasciato un dubbio, in merito agli utlimi 2 problemi da te elencati: quello delle viti alle cammes e quello del tubicino del turbo. Mi sapresti diri a quale produzione si presente tale problema??

ripeto, la mia, come la tua mi pare hai detto, è stata ordinata a metà gennaio 2008 e consegnata a metà marzo 2008.. a cosa potrei andare incontro??
speriamo niente perchè anche io non è che vivo tranquillo!.. 8-[
è quello che sto cercando di capire anche io.. fino a che macchine si manifestano i problemi, ma non è mica facile!..fin ora sembriamo fermi alla prima metà 2007, anche se come ti ho già detto un utente 2e6 credo ha dovuto sostituire un bel po di cose.. e la sua è di novembre 2007.. cmq se guardi su i post dove compare la scritta thp lo trovi di sicuro ed è pure recente!..

in linea di massima i problemi sono questi.. poi può starci che abbia tralasciato o confuso qualche dettaglio.. in quel caso correggetemi! ;-)
peugeot 207 thp 150cv

EROS85

Messaggio da EROS85 »

Soldatino ha scritto:
Albertinick ha scritto:
Soldatino ha scritto:
EROS85 ha scritto:
ma perchè?

mannaggia ............ infatti la 6° secondo me servirebbe ad accorciare la 5° per farla salire più velocemente visto che non mi sembra che il tachimetro salga velocemente come mi piacerebbe
monta il 6 marce...
guarda, io sono stato a far vedere la mia in mexzzo mondo per il rumore che fa, e prlando con uno che preparava le 206 rc, mi ha detto che è fattibilissimo montare il 6 marce..
mantieni il carter originale andando a modificare solo la parte terminale che diventerebbe più profonda per farci stare la 6°..
il cambio va benissimo quello della 306 gti o cmq 6 marce 306.. sostituisci le funi con le aste prer un bel lavoro..
giuro, a me erano venute le bave alla bocca finche non mi ha sparato il prezzo! =P~
peugeot 207 thp 150cv

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

La cooper s, ha dei sedili talmente poco sportivi che impediscono di gustarti le prestazioni dell'auto sul misto stretto.
D'accordo che i sedili della gti sono pure migliori di quelli della nuova audi TT (come contenimento) ma, con il prezzo che sparano, potevano proporre dei sedili decenti oltre al cambio a 6 marce .
Ricordo che , alla fine, in pista, (prova di auto) con temperature ambientali sfavorevoli alla 207 GTi, quest'ultima, si è comportata meglio nonostante il 6 marce della rivale.

Prost , su quattroruote, non gradiva il posto di guida della cooper S e neppure l'assetto preferendo , udite, udite, la GPA con il kit SS.
:shock:

Sono di parte, lo so. Però, non ho nessun ripensamento... sono già passati 9 meravigliosi mesi :applause: :applause:
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

ma dove trovate tutti questi articoli
Alfa GT Collezione

Albertinick
Peugeottista veterano

FeNi ha scritto:La cooper s, ha dei sedili talmente poco sportivi che impediscono di gustarti le prestazioni dell'auto sul misto stretto.
D'accordo che i sedili della gti sono pure migliori di quelli della nuova audi TT (come contenimento) ma, con il prezzo che sparano, potevano proporre dei sedili decenti oltre al cambio a 6 marce .
Ricordo che , alla fine, in pista, (prova di auto) con temperature ambientali sfavorevoli alla 207 GTi, quest'ultima, si è comportata meglio nonostante il 6 marce della rivale.

Prost , su quattroruote, non gradiva il posto di guida della cooper S e neppure l'assetto preferendo , udite, udite, la GPA con il kit SS.
:shock:

Sono di parte, lo so. Però, non ho nessun ripensamento... sono già passati 9 meravigliosi mesi :applause: :applause:
beh ma puoi sempre mettere i sedili sportivi sulla mini... tipo quelli jcw, ok che il prezzo è altissimo, però se hai provato una mini ti accorgi che, almeno sul dritto, sembra avere più potenza.

poi anch'io ovviamente sono pro-207, altrimenti non l'avrei presa, ma non tanto per il giro in pista quanto per la maggior sfruttabilità, vedi bagaliaio e posti posteriori (sono 1.90 e se mi siedo al posto di guida di una mini, dietro non ci sta più nessuno), la qualità degli interni e, per quanto mi riguarda ma è soggettivo, il design degli interni...
207 Gti grigio shark

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

io ho potuto vedere di persona come la mini cooper s tiene dietro un audi A5 3.0tdi, in pista. naturalmente guidate da piloti esperti di f1, prototipi...poi quando la guidano i giornalisti escono fuori tutte queste fesserie..ma non dovrebbe essere una sportiva per eccellenza la mini? mo è diventata un cato di immondizia per far posto alla grande punto? mah! :neutral:
oggi il thp ha raggiunto l'obiettivo affidabilità, dopo aver cambiato vari pezzi del motore, pero' è pesante poi ha il cambio a 5^ marce.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

non sarà un catorcio, ma a me la mini dà proprio quel senso di auto da figatello e niente di più. e poi non sono mai riuscito a capire come si possano giustificare dei prezzi così differenti dalle altre macchine quando non offre sotto certi aspetti quello che offrono le rivali(abitabilità,bagagliaio,ecc). ma cosa usano l'oro x la scocca? ;-)
tornando alla nostra beneamata, una sesta ce l'avrei vista proprio bene ma l'imporytante è che non ci faccia dannare con questi presunti problemi [-o<
evviva il thp :-#
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

pierix27 ha scritto:io ho potuto vedere di persona come la mini cooper s tiene dietro un audi A5 3.0tdi, in pista. naturalmente guidate da piloti esperti di f1, prototipi...poi quando la guidano i giornalisti escono fuori tutte queste fesserie..ma non dovrebbe essere una sportiva per eccellenza la mini? mo è diventata un cato di immondizia per far posto alla grande punto? mah! :neutral:
oggi il thp ha raggiunto l'obiettivo affidabilità, dopo aver cambiato vari pezzi del motore, pero' è pesante poi ha il cambio a 5^ marce.
Alain Prost, non è un giornalista. Una volta, era pilota di formula 1. Ha guidato "qualche" Ferrari. [-X [-X [-X [-X
La Cooper S, non gli è piaciuta moltissimo. Si sarà sbagliato :razz: :razz:
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”