la mia curiosità in quel momento era quella di andare a vedere se ci aveva lasciato pure il portafogli per terra, chissà perchè

sotto alla mini rende di più, sia in prestazione pura che in sound... tutto sta nel vedere quali sono le prerogative che uno cerca dall'auto; p.s. in pista, non solo a balocco, ma in generale (guardate su fastestlaps.com) la Gti è però davanti...pierix27 ha scritto:non mi è ben chiaro il motivo, ma questo motore sotto la mini cooper ci fa piu' bella figura..poi cambia pure il suono allo scarico. ne ho vista passare una che ci ha lasciato le gomme sull'asfalto oltre ad altri pezzi, una fumata impressionante.![]()
![]()
la mia curiosità in quel momento era quella di andare a vedere se ci aveva lasciato pure il portafogli per terra, chissà perchè
sulla mini sembra una altro motore.. poi per il sound li sta a chi lo prepara!pierix27 ha scritto:non mi è ben chiaro il motivo, ma questo motore sotto la mini cooper ci fa piu' bella figura..poi cambia pure il suono allo scarico. ne ho vista passare una che ci ha lasciato le gomme sull'asfalto oltre ad altri pezzi, una fumata impressionante.![]()
![]()
ma perchè?EROS85 ha scritto:sulla mini sembra una altro motore.. poi per il sound li sta a chi lo prepara!pierix27 ha scritto:non mi è ben chiaro il motivo, ma questo motore sotto la mini cooper ci fa piu' bella figura..poi cambia pure il suono allo scarico. ne ho vista passare una che ci ha lasciato le gomme sull'asfalto oltre ad altri pezzi, una fumata impressionante.![]()
![]()
la mia curiosità in quel momento era quella di andare a vedere se ci aveva lasciato pure il portafogli per terra, chissà perchè..
perchè ha 6 marce e pesa 80-100 kg in meno della gti...Soldatino ha scritto:ma perchè?EROS85 ha scritto:sulla mini sembra una altro motore.. poi per il sound li sta a chi lo prepara!pierix27 ha scritto:non mi è ben chiaro il motivo, ma questo motore sotto la mini cooper ci fa piu' bella figura..poi cambia pure il suono allo scarico. ne ho vista passare una che ci ha lasciato le gomme sull'asfalto oltre ad altri pezzi, una fumata impressionante.![]()
![]()
la mia curiosità in quel momento era quella di andare a vedere se ci aveva lasciato pure il portafogli per terra, chissà perchè..
grazie eros85, devo dire che hai risposto in modo esauriente, si vede che sei molto preparato. Mi hai un po tranquillizzato. Però mi hai lasciato un dubbio, in merito agli utlimi 2 problemi da te elencati: quello delle viti alle cammes e quello del tubicino del turbo. Mi sapresti diri a quale produzione si presente tale problema??EROS85 ha scritto:arrivo all'ultimo problema abbastanza grave!
un tubo d'olio del turbo che si ottura.. la turbina si surriscalda e va a farsi benedire.. ora speriamo in bene!
credo che sia collegato con le pompe dell'olio che sono state sost pure quelle
vi porto un esempio!.. un amico col 150 si è ritrovato con la macchina fuori fase.. gli hanno sost le viti delle puleggie, il tendacatena.. e fin qui ok.. ma hanno cambiato anche la pompa dell' olio.. perchè?
secondo me si sono accorti che magari i problemi di turbina erano collegati alla pompa e l'hanno sostituita.. come può essere che anche il problema della lubrifacazione dei bicchierini eracollegata lla pompa olio!
ora io vi auguro buona fortuna.. ma fate un pensierino sull'allungamento della garanzia!..
Albertinick ha scritto:perchè ha 6 marce e pesa 80-100 kg in meno della gti...Soldatino ha scritto:ma perchè?EROS85 ha scritto:sulla mini sembra una altro motore.. poi per il sound li sta a chi lo prepara!pierix27 ha scritto:non mi è ben chiaro il motivo, ma questo motore sotto la mini cooper ci fa piu' bella figura..poi cambia pure il suono allo scarico. ne ho vista passare una che ci ha lasciato le gomme sull'asfalto oltre ad altri pezzi, una fumata impressionante.![]()
![]()
speriamo niente perchè anche io non è che vivo tranquillo!..sslazio ha scritto:grazie eros85, devo dire che hai risposto in modo esauriente, si vede che sei molto preparato. Mi hai un po tranquillizzato. Però mi hai lasciato un dubbio, in merito agli utlimi 2 problemi da te elencati: quello delle viti alle cammes e quello del tubicino del turbo. Mi sapresti diri a quale produzione si presente tale problema??EROS85 ha scritto:arrivo all'ultimo problema abbastanza grave!
un tubo d'olio del turbo che si ottura.. la turbina si surriscalda e va a farsi benedire.. ora speriamo in bene!
credo che sia collegato con le pompe dell'olio che sono state sost pure quelle
vi porto un esempio!.. un amico col 150 si è ritrovato con la macchina fuori fase.. gli hanno sost le viti delle puleggie, il tendacatena.. e fin qui ok.. ma hanno cambiato anche la pompa dell' olio.. perchè?
secondo me si sono accorti che magari i problemi di turbina erano collegati alla pompa e l'hanno sostituita.. come può essere che anche il problema della lubrifacazione dei bicchierini eracollegata lla pompa olio!
ora io vi auguro buona fortuna.. ma fate un pensierino sull'allungamento della garanzia!..
ripeto, la mia, come la tua mi pare hai detto, è stata ordinata a metà gennaio 2008 e consegnata a metà marzo 2008.. a cosa potrei andare incontro??
monta il 6 marce...Soldatino ha scritto:Albertinick ha scritto:perchè ha 6 marce e pesa 80-100 kg in meno della gti...Soldatino ha scritto:ma perchè?EROS85 ha scritto:sulla mini sembra una altro motore.. poi per il sound li sta a chi lo prepara!pierix27 ha scritto:non mi è ben chiaro il motivo, ma questo motore sotto la mini cooper ci fa piu' bella figura..poi cambia pure il suono allo scarico. ne ho vista passare una che ci ha lasciato le gomme sull'asfalto oltre ad altri pezzi, una fumata impressionante.![]()
![]()
mannaggia ............ infatti la 6° secondo me servirebbe ad accorciare la 5° per farla salire più velocemente visto che non mi sembra che il tachimetro salga velocemente come mi piacerebbe
beh ma puoi sempre mettere i sedili sportivi sulla mini... tipo quelli jcw, ok che il prezzo è altissimo, però se hai provato una mini ti accorgi che, almeno sul dritto, sembra avere più potenza.FeNi ha scritto:La cooper s, ha dei sedili talmente poco sportivi che impediscono di gustarti le prestazioni dell'auto sul misto stretto.
D'accordo che i sedili della gti sono pure migliori di quelli della nuova audi TT (come contenimento) ma, con il prezzo che sparano, potevano proporre dei sedili decenti oltre al cambio a 6 marce .
Ricordo che , alla fine, in pista, (prova di auto) con temperature ambientali sfavorevoli alla 207 GTi, quest'ultima, si è comportata meglio nonostante il 6 marce della rivale.
Prost , su quattroruote, non gradiva il posto di guida della cooper S e neppure l'assetto preferendo , udite, udite, la GPA con il kit SS.
![]()
Sono di parte, lo so. Però, non ho nessun ripensamento... sono già passati 9 meravigliosi mesi![]()
Alain Prost, non è un giornalista. Una volta, era pilota di formula 1. Ha guidato "qualche" Ferrari. [-X [-X [-X [-Xpierix27 ha scritto:io ho potuto vedere di persona come la mini cooper s tiene dietro un audi A5 3.0tdi, in pista. naturalmente guidate da piloti esperti di f1, prototipi...poi quando la guidano i giornalisti escono fuori tutte queste fesserie..ma non dovrebbe essere una sportiva per eccellenza la mini? mo è diventata un cato di immondizia per far posto alla grande punto? mah!
oggi il thp ha raggiunto l'obiettivo affidabilità, dopo aver cambiato vari pezzi del motore, pero' è pesante poi ha il cambio a 5^ marce.