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Additivi per motori diesel...Servono??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
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lupus.c
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Re: Additivi per motori diesel...Servono??

Messaggio da lupus.c »

Fede82 ha scritto:Ma per quanto ne so sti aditivi che vedi nei supermercati aiutano solo tipo a pulire iniettori o altro ma se vuoi qualc cavallo in piu dubito che te lo danno devi intraprendere altre vie....
Il Sintoflon non è un additivo da supermercato ;-)
DRAGO127 ha scritto:
lupus.c ha scritto:
DRAGO127 ha scritto:Esperienza personale usato il pulisci aspirazione della Sintoflon PMC l'unica cosa che ha fatto e' imbrattarmi tutti i collettori di aspirazione turbina ecc, e la macchina non va piu', l'unico prodotto buono della Sintoflon e' l'e.t e il protector in resto solo ciofeche inzozza motore.. :mad:
Personalmente,ho provato tutti i prodotti della sintoflon,compreso il PMC e,non ho mai avuto problemi! ;-)
Hai fatto la procedura corretta descritta sulla confezione?Potrebbe anche essere che nell'azione pulente,non sia bastato il quantitativo per ripulire tutto e siano rimasti i residui lungho i condotti,sporcando qualche sensore e creandoti l'anomalia!
Ho fatto come descritto l'unica cosa che forse ho accellerato troppo durante le spruzzate, spero di non aver fatto danni in camera di combustione per detonazione provocata dal prodotto, fatto sta che ora sono pieno di residui da tutte le parti e la macchina sembra in recovery anche se non ce alcuna spia accesa, ho pensato anche io, che magari del prodotto in eccesso si sia debositato nei sensori temperatura aria, lambda o cose del genere o che abbia impastato il motore e che non riesca piu' a girare bene, ora provero' a ricambiare l'olio e le candele che magari si saranno rovinate pure loro...bha speriamo bene :(
L'hai spruzzato dopo o prima del debimetro?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
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DRAGO127
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Re: Additivi per motori diesel...Servono??

Messaggio da DRAGO127 »

lupus.c ha scritto:
Fede82 ha scritto:Ma per quanto ne so sti aditivi che vedi nei supermercati aiutano solo tipo a pulire iniettori o altro ma se vuoi qualc cavallo in piu dubito che te lo danno devi intraprendere altre vie....
Il Sintoflon non è un additivo da supermercato ;-)
DRAGO127 ha scritto:
lupus.c ha scritto:
DRAGO127 ha scritto:Esperienza personale usato il pulisci aspirazione della Sintoflon PMC l'unica cosa che ha fatto e' imbrattarmi tutti i collettori di aspirazione turbina ecc, e la macchina non va piu', l'unico prodotto buono della Sintoflon e' l'e.t e il protector in resto solo ciofeche inzozza motore.. :mad:
Personalmente,ho provato tutti i prodotti della sintoflon,compreso il PMC e,non ho mai avuto problemi! ;-)
Hai fatto la procedura corretta descritta sulla confezione?Potrebbe anche essere che nell'azione pulente,non sia bastato il quantitativo per ripulire tutto e siano rimasti i residui lungho i condotti,sporcando qualche sensore e creandoti l'anomalia!
Ho fatto come descritto l'unica cosa che forse ho accellerato troppo durante le spruzzate, spero di non aver fatto danni in camera di combustione per detonazione provocata dal prodotto, fatto sta che ora sono pieno di residui da tutte le parti e la macchina sembra in recovery anche se non ce alcuna spia accesa, ho pensato anche io, che magari del prodotto in eccesso si sia debositato nei sensori temperatura aria, lambda o cose del genere o che abbia impastato il motore e che non riesca piu' a girare bene, ora provero' a ricambiare l'olio e le candele che magari si saranno rovinate pure loro...bha speriamo bene :(
L'hai spruzzato dopo o prima del debimetro?
Non ha il debimetro questo motore, l'ho spruzzato come descritto smontando la fascetta del manicotto che porta l'aria al turbo, in pratica dove tutti hanno il debimetro collegato all' airbox, sta macchina penso abbia solo il sensore temperatura aria che si trova sul manicotto di mandata prima dei collettori di aspirazione, pero non ho la piu' pallida idea di cosa abbia combinato, non ce nessuna spia accesa ma la macchina e' depotenziata.
207 GTI Rossa 12/2008
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;
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DRAGO127
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Re: Additivi per motori diesel...Servono??

Messaggio da DRAGO127 »

DRAGO127 ha scritto:
lupus.c ha scritto:
Fede82 ha scritto:Ma per quanto ne so sti aditivi che vedi nei supermercati aiutano solo tipo a pulire iniettori o altro ma se vuoi qualc cavallo in piu dubito che te lo danno devi intraprendere altre vie....
Il Sintoflon non è un additivo da supermercato ;-)
DRAGO127 ha scritto:
lupus.c ha scritto:
DRAGO127 ha scritto:Esperienza personale usato il pulisci aspirazione della Sintoflon PMC l'unica cosa che ha fatto e' imbrattarmi tutti i collettori di aspirazione turbina ecc, e la macchina non va piu', l'unico prodotto buono della Sintoflon e' l'e.t e il protector in resto solo ciofeche inzozza motore.. :mad:
Personalmente,ho provato tutti i prodotti della sintoflon,compreso il PMC e,non ho mai avuto problemi! ;-)
Hai fatto la procedura corretta descritta sulla confezione?Potrebbe anche essere che nell'azione pulente,non sia bastato il quantitativo per ripulire tutto e siano rimasti i residui lungho i condotti,sporcando qualche sensore e creandoti l'anomalia!
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L'hai spruzzato dopo o prima del debimetro?
Non ha il debimetro questo motore, l'ho spruzzato come descritto smontando la fascetta del manicotto che porta l'aria al turbo, in pratica dove tutti hanno il debimetro collegato all' airbox, sta macchina penso abbia solo il sensore temperatura aria che si trova sul manicotto di mandata prima dei collettori di aspirazione, pero non ho la piu' pallida idea di cosa abbia combinato, non ce nessuna spia accesa ma la macchina e' depotenziata.
Ma l'olio va cambiato dopo sto trattamento, io avevo appena messo il protector e mi girano non poco a doverci buttare quello quello??
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Re: Additivi per motori diesel...Servono??

Messaggio da lupus.c »

No,perchè è un trattamento spray che si spruzza nel condotto di aspirazione ;-)
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DRAGO127
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Re: Additivi per motori diesel...Servono??

Messaggio da DRAGO127 »

lupus.c ha scritto:No,perchè è un trattamento spray che si spruzza nel condotto di aspirazione ;-)
Ho capito ma va in combustione e qualcosa trafila sempre dalle fascie o no? :neutral:
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Re: Additivi per motori diesel...Servono??

Messaggio da lupus.c »

No!E' altamente infiammabile che non fà nemmeno in tempo ad entrare in camera di combustione che già detona!
Questo spray è capace di far partire un motorino 2 tempi fermo da secoli in un secondo O:)
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Ruggio
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Re: Additivi per motori diesel...Servono??

Messaggio da Ruggio »

Allora cosa consigliate come pulitore per l'impianto d'alimentazione, iniettori, rail per hdi? Che sia efficace e non effetto placebo ;-)
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

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Re: Additivi per motori diesel...Servono??

Messaggio da lupus.c »

leggiti il topic del sintoflon ;-)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =sintoflon" onclick="window.open(this.href);return false;
E' il miglior additivo che abbia mai provato ed inoltre,è anche trattamento antiattrito che aiuta appunto,a diminuire l'attrito tra 2 componenti che strisciano uno contro l'altro :thumbleft:
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Ruggio
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Re: Additivi per motori diesel...Servono??

Messaggio da Ruggio »

No ma io intendevo per l'alimentazione, l' et e il protector li ho già usati ;-)
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

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DRAGO127
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Re: Additivi per motori diesel...Servono??

Messaggio da DRAGO127 »

lupus.c ha scritto:No!E' altamente infiammabile che non fà nemmeno in tempo ad entrare in camera di combustione che già detona!
Questo spray è capace di far partire un motorino 2 tempi fermo da secoli in un secondo O:)
Non voglio fare il professore, ma sono un tecnico di macchine navali, percio' conosco i processi di combustione e mettere in camera di conbustione un liquido altamente infiammabile come tu affermi, modifica l'equilibrio della combustione, provocando ad alti numeri di giri delle preaccensioni di questa sostanza unite alla combustione della benzina con il rischio di bucare il pistone o quant'altro, io spero non sia successo nulla di simile, ma me ne prendo le mie resposabilita, sono sempre piu' convinto che in aspirazione e' meglio non farci passare niente primo perche quello che non evapora si spalma in tutta la linea di aspirazione, turbina sensori e penso anche vada a impastare camicie valvole ecc, facendo un casino pazzesco, se fosse stato cosi blando come azione, nella migliore delle ipotesi la macchina sarebbe rimasta la stessa, invece non va piu' ed era un orologio, ho pulito anche il sensore aria e niente da fare, ora cambio le candele, altrimenti..aprire motore...grazie sintoflon!!
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Re: Additivi per motori diesel...Servono??

Messaggio da lupus.c »

DRAGO127 ha scritto:
lupus.c ha scritto:No!E' altamente infiammabile che non fà nemmeno in tempo ad entrare in camera di combustione che già detona!
Questo spray è capace di far partire un motorino 2 tempi fermo da secoli in un secondo O:)
Non voglio fare il professore, ma sono un tecnico di macchine navali, percio' conosco i processi di combustione e mettere in camera di conbustione un liquido altamente infiammabile come tu affermi, modifica l'equilibrio della combustione, provocando ad alti numeri di giri delle preaccensioni di questa sostanza unite alla combustione della benzina con il rischio di bucare il pistone o quant'altro, io spero non sia successo nulla di simile, ma me ne prendo le mie resposabilita, sono sempre piu' convinto che in aspirazione e' meglio non farci passare niente primo perche quello che non evapora si spalma in tutta la linea di aspirazione, turbina sensori e penso anche vada a impastare camicie valvole ecc, facendo un casino pazzesco, se fosse stato cosi blando come azione, nella migliore delle ipotesi la macchina sarebbe rimasta la stessa, invece non va piu' ed era un orologio, ho pulito anche il sensore aria e niente da fare, ora cambio le candele, altrimenti..aprire motore...grazie sintoflon!!
Ascolta,tu puoi essere anche un tecnico di macchine navali così come io lo sono per automezzi e carri armati ma,questo non c'entra nulla!
Se hai usato il prodotto,hai visto che si tratta di spray e non di liquido e,se ne spruzza una piccolissima quantità ogni volta quindi,tutto quello che hai detto tu,che modifica l'equilibrio,preaccensioni ad alti giri e pistoni bucati vari,lasciano il tempo che trovano!!
Quello che vendono nei negozi chiamato "Start Rapid" lo hai mai visto o usato?
Ecco,questo della sintoflon è quasi simile ma,con l'aggiunta di prodotti antiattriato!
:salute:
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Re: Additivi per motori diesel...Servono??

Messaggio da DRAGO127 »

lupus.c ha scritto:
DRAGO127 ha scritto:
lupus.c ha scritto:No!E' altamente infiammabile che non fà nemmeno in tempo ad entrare in camera di combustione che già detona!
Questo spray è capace di far partire un motorino 2 tempi fermo da secoli in un secondo O:)
Non voglio fare il professore, ma sono un tecnico di macchine navali, percio' conosco i processi di combustione e mettere in camera di conbustione un liquido altamente infiammabile come tu affermi, modifica l'equilibrio della combustione, provocando ad alti numeri di giri delle preaccensioni di questa sostanza unite alla combustione della benzina con il rischio di bucare il pistone o quant'altro, io spero non sia successo nulla di simile, ma me ne prendo le mie resposabilita, sono sempre piu' convinto che in aspirazione e' meglio non farci passare niente primo perche quello che non evapora si spalma in tutta la linea di aspirazione, turbina sensori e penso anche vada a impastare camicie valvole ecc, facendo un casino pazzesco, se fosse stato cosi blando come azione, nella migliore delle ipotesi la macchina sarebbe rimasta la stessa, invece non va piu' ed era un orologio, ho pulito anche il sensore aria e niente da fare, ora cambio le candele, altrimenti..aprire motore...grazie sintoflon!!
Ascolta,tu puoi essere anche un tecnico di macchine navali così come io lo sono per automezzi e carri armati ma,questo non c'entra nulla!
Se hai usato il prodotto,hai visto che si tratta di spray e non di liquido e,se ne spruzza una piccolissima quantità ogni volta quindi,tutto quello che hai detto tu,che modifica l'equilibrio,preaccensioni ad alti giri e pistoni bucati vari,lasciano il tempo che trovano!!
Quello che vendono nei negozi chiamato "Start Rapid" lo hai mai visto o usato?
Ecco,questo della sintoflon è quasi simile ma,con l'aggiunta di prodotti antiattriato!
:salute:
Premesso che devi abbassare i toni, che io non c'e' l'ho, ne con te, ne con quello che dici, perche ognuno ha il suo pensiero, rimane il fatto che sto prodotto non evapora una mazza, e ti imbratta i manicotti perche' e quello che ha fatto a me, poi se uno vuole continuarlo ad usare lo faccia pure, il mio era piu' che altro un avvertimento per chi non lo ha mai usato, percio' chi sta leggendo sto messaggio, consiglio spassionato se dovete pulire debimetri, collettori di aspirazione intercooler turbine ecc..smomtate gente....smontate, che la maga mago' non esiste, e poi di antiattrito nel PMC non ce ne proprio, stai confondendo prodotto forse, ciao e buona domenica :thumbright:
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Re: Additivi per motori diesel...Servono??

Messaggio da lupus.c »

Guarda che io sono calmissimo e non ho alzato nessun tono,infatti ho messo anche l'emoticon sorridente e con il fiore ;-)
A parte questa piccola incomprensione,il prodotto che hai usato tu dovrebbe essere questo,giusto?
http://www.sintoflon.com/prodotti/autom ... -plastica/" onclick="window.open(this.href);return false;
Io invece ho usato la versione per diesel DSC!In effetti, era in quello della pulizia del sistema di alimentazione che c'è l'aggiunta dell'antiattrito!
Cmq,questi sono dei detergenti sgrassatori in forma spray e secchi (cioè si asciugano quasi immediatamente senza lasciare umido e vapori) che sghrassano pesantemente ed evidentemente nel tuo caso,c'èra un bel pò di sporco che sciogliendosi,non è riuscito a defluire completamente e si è incollato su qualche sensore creando un malfunzionamento!
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Re: Additivi per motori diesel...Servono??

Messaggio da DRAGO127 »

lupus.c ha scritto:Guarda che io sono calmissimo e non ho alzato nessun tono,infatti ho messo anche l'emoticon sorridente e con il fiore ;-)
A parte questa piccola incomprensione,il prodotto che hai usato tu dovrebbe essere questo,giusto?
http://www.sintoflon.com/prodotti/autom ... -plastica/" onclick="window.open(this.href);return false;
Io invece ho usato la versione per diesel DSC!In effetti, era in quello della pulizia del sistema di alimentazione che c'è l'aggiunta dell'antiattrito!
Cmq,questi sono dei detergenti sgrassatori in forma spray e secchi (cioè si asciugano quasi immediatamente senza lasciare umido e vapori) che sghrassano pesantemente ed evidentemente nel tuo caso,c'èra un bel pò di sporco che sciogliendosi,non è riuscito a defluire completamente e si è incollato su qualche sensore creando un malfunzionamento!
Bha ora e' un casino perche puo' essere la sonda lamba o la sonda sul catalizzatore, candele, ecc, il problema e' che no esce nessun errore, ma la macchina e' evidente che va meno, ora vediamo con la diagnosi in Peugeot se esce qualcosa ma ci dubito...comunque peace & love ciao! :drunken:
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candrea77
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Re: Additivi per motori diesel...Servono??

Messaggio da candrea77 »

ora vediamo con la diagnosi in Peugeot se esce qualcosa ma ci dubito
Ciao DRAGO127, hai poi risolto qualcosa ?

Io vorrei dare una pulita a tutto (alimentazione diesel, iniettori e camera combustione, ingresso aria, ecc. ecc. il tutto tramite additivi ) in quanto ho la macchina che va in recovery (con accensione spia a differenza tua) e poi resta a 3000 giri.
Quindi la tentazione di provarlo (assieme anche ad altri per le altre fasi) è forte, ma poi leggendo il tuo post mi sono cadute le palle !!!!

Ciao e tienici informati

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