PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A tutti i possessori del 1.6 hdi 110 fap : Fuliggine turbina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Re: A tutti i possessori del 1.6 hdi 110 fap : Fuliggine turbina

Messaggio da alessio_mo »

massy-77 ha scritto:non so fin quanto possa reggere il nastro perchè temo che potrebbe deteriorarsi. la turbina è composta dal lato freddo e lato caldo, la fuliggine esce proprio da quest' ultimo. sulla mia 307, oramai mi sono scocciato di perderci tempo, però in questi giorni devo andare in peugeot per prendere dei ricambi ed a limite domando ai meccanici se hanno trovato una soluzione.
sto per dire una c..... e del mastice siliconico usato per chiudere coperchi punterie e coppa olio può essere messo?
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

meglio che non ti rispondo :shock: :lol:
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

come dice massy77, ci deve essere stata una deformazione tra le parti che compongono il fap quindi fuoriuscire del gas! la turbina non centra. :)
credo dipenda dal fatto che lo scarico raggiunge alte temperature e pressione e non riuscendo a far defluire il gas all'interno della marmitta si gonfia poi si raffredda e si deforma e i gas escono. :roll:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

alessio_mo ha scritto:
massy-77 ha scritto:non so fin quanto possa reggere il nastro perchè temo che potrebbe deteriorarsi. la turbina è composta dal lato freddo e lato caldo, la fuliggine esce proprio da quest' ultimo. sulla mia 307, oramai mi sono scocciato di perderci tempo, però in questi giorni devo andare in peugeot per prendere dei ricambi ed a limite domando ai meccanici se hanno trovato una soluzione.
sto per dire una c..... e del mastice siliconico usato per chiudere coperchi punterie e coppa olio può essere messo?
ti conviene lasciarlo così adesso magari togli il copri fap in modo che i gas defluiscano meglio. :)
se no devi smontarlo e farlo saldare completamente da uno con la fiamma ossidrica in modo da fare un pezzo unico.
pero' se poi i gas non trovano via di uscita non vorrei che fa un un buco da qualche altra parte. :scratch:

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

acciderbola! quì mi pare ci vorrà allora un componente artigianale in acciaio diverso??????
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

alessio_mo ha scritto:acciderbola! quì mi pare ci vorrà allora un componente artigianale in acciaio diverso??????
non so com'è fatto l'interno di questo componente pero' si puo' dedurre che se è deformato è irreparabile tranne che con una bella saldatura fatta da un bravo maestro perchè pur cambiado la guarnizione o l'anello qualsiasi cosa il difetto si ripresenta. :roll:

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

http://www.youtube.com/watch?v=0MJUjCeHbg8" onclick="window.open(this.href);return false; guardate quì nel filmato si vede l'immagine della turbina con la fuligine!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ma non te la sostituiscono in garanzia eventualmente? :scratch:

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

Se vi può' consolare anche sulla mia si forma un po' di fuliggine in quel punto; nessuna perdita di olio comunque.
Quando arriverò' al primo tagliando paro' presente il fatto, che pero' per ora non ha causato problemi.
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Allora, premetto che non mi sono messo a leggere tutto il topic perchè ci metterei una vita, ma posso darti la soluzione. Il problema si presentò anche alla mia 1.6 HDi 110cv. Se hai del fumo nero anche sotto il cofano, sulla parte argentata, è dovuto ad un problema di scarico. mi spiego meglio: alla mia 207 hanno sostituito tutto il blocco superiore del motore perchè difettoso, e hanno rinforzato i manicotti delle tubature dove circolano i gas di scarico appena bruciati dal motore. Non è un problema di turbina. Dalla turbina non circola fuligine. :)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ma che belle notizia! :)
mo si che possiamo stare piu' tranquilli.
mi pare che efi a cui mando un saluto non ha la centralina modificata? :roll:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

vorrei fare un domandina a massy77: ma secondo te la probabilità che non si presenta questo problemino supera il 50% o no? :scratch:

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

pierix27 ha scritto:ma che belle notizia! :)
nessuna modifica ... tutto originale !!!!
cmq, adesso si' che sono tranquillo !!! 8-[ 8-[ 8-[
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

efi ha scritto:
pierix27 ha scritto:ma che belle notizia! :)
nessuna modifica ... tutto originale !!!!
cmq, adesso si' che sono tranquillo !!! 8-[ 8-[ 8-[
pure io tranquillissimo! 8-[ :-&

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

pierix27 ha scritto:vorrei fare un domandina a massy77: ma secondo te la probabilità che non si presenta questo problemino supera il 50% o no? :scratch:
la probabilità e che si presenti al 100% :mad: :shock: :D
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”