PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
come guidare dopo mappatura
Re: come guidare dopo mappatura
io credo che ognuno di noi conosca bene la propria auto e abbia il buon senso di non tirarla da fredda, non si può fare dei g/m citati prima una regola per tutte le motorizzazioni..!
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria
Cerchiamo di capirci!!!Io non ho detto quello che ha scritto enzo 207,ho detto che da freddo si può tranquillamente cambiare a 2000 giri,ma quando l'acqua è in temperatura,lo si può fare a qualsiasi regime,anche a limitatore!Io credo che in qualsiasi condizione,calda o fradda,bisogna far lavorare il motore e tutti gli organi con meno sforzo possibile.E' chiaro che,quando tutto è in temperatura,anche se tiri a limitatore,non succede niente,se lo si fa da freddo,c'è il rischio di butar via il motore e quant'altro!!!Poi non sono tanto i giri che fanno danni,è come ci si arriva.Se a 2000 giri,da freddo,ci si arriva progressivamente,non fa niente,se ci si arriva affondando con decisione sull'acceleratore,allora si mette sotto sforzo tutto,dal motore alla turbina,per arrivare a questo regime ed è li,che si fanno danni!Tutto ciò,vale sia per i motori diesel che per i benzina,solo che per questi ultimi,cambia il regime di rotazione,che sale a 3000 giri quando si cambia da freddo!Questa è una mia opinione e di tanti esperti,poi....ognuno è libero di decide dove è meglio cambiare!!!
Ultima modifica di Mav il 05/04/2009, 21:49, modificato 2 volte in totale.
ma perchè ti senti tirato in causa? era una mia considerazione, in generale..
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria
igel87,non so se ti riferisci a me,ma anche la mia è una considerazione,fatta con cognizione di sorta,ma pur sempre una considerazione,sicuramente non una regola!!!
- Turbo-Vidas
- Peugeottista fast&furious
quoto in pieno!alessio_mo ha scritto:1-sale prima di giri quindi con i climi freddi evita di partire subito dopo la prima accensione fai scaldare al minimo in folle qualche minuto,
2-quando arrivi a destinazione visto che sicuramente di poco la tua turbina lavora di più lascia almeno 30sec 1min il motore al minimo prima di spegnere, raffredderà un pò ed avrà comunque la lubrificazione
3-il motore salirà su di giri anche nelle marce alte evita di stare sempre a palla, rilassati, goditi la mappa in un sorpasso, ma il piedino sollevalo.
4-non ci sono grossi problemi di coppia sul 1.4 ma evita comunque di far riprendere il motore dal basso, meglio scala. sopratutto nelle marce 4-5 e anche 3.
5-cambi d'olio anticipati. ed occhio ai freni che sicuramente saranno più sollecitati da una velocità più alta.
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...
In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...
In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km