PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attenzione al bullone antifurto dei vostri cerchi in lega..

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
silverlion
Peugeottista appassionato

Re: Attenzione al bullone antifurto dei vostri cerchi in lega..

Messaggio da silverlion »

matteo89 ha scritto:penso che i cerchi in lega da 15 non prevedano gli antifurto...

comuqnue fai una veloce verifica, togli i copribulloni, se vedi 5 bulloni normali allora non hai il bullone antifurto...

penso comunque gli antifurto siano previsti solo per i 17...
Ho controllato, per fortuna i miei cerchi da 15" non hanno il perno antifurto #-o #-o
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Paulista ha scritto:
matteo89 ha scritto:penso che i cerchi in lega da 15 non prevedano gli antifurto...

comuqnue fai una veloce verifica, togli i copribulloni, se vedi 5 bulloni normali allora non hai il bullone antifurto...

Attento: se vedi 5 bulloni, non è la tua 207!!! :lol: :lol: :lol: ;-) :razz:

Scherzi a parte, io ho i cerchi da sedici ed anche i bulloni antifurto.
effettivamente...i nostri sono 4...solo che scrivendo di fretta ho premuto 5...poi con la tastiera del portatile capita :mad:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

matteo89 ha scritto:
Paulista ha scritto:

Attento: se vedi 5 bulloni, non è la tua 207!!! :lol: :lol: :lol: ;-) :razz:

Scherzi a parte, io ho i cerchi da sedici ed anche i bulloni antifurto.
effettivamente...i nostri sono 4...solo che scrivendo di fretta ho premuto 5...poi con la tastiera del portatile capita :mad:
Ma certo matteo :thumbleft: , ho solo colto l'occasione per una battuta (vedi infatti le mie faccine ;-) ) su un dettaglio che, come giustamente precisi, può essere dovuto ad un semplice errore di battitura, tra l'altro nemmeno rilevante nel discorso che si stava facendo. :thumbleft: ;-) E poi, anch'io al lavoro uso un portatile e conosco bene la scomodità di una tastiera "compressa" :mad: e - almeno la mia - priva di tasierino numerico, rispetto alla tasiera "extra-large" del mio pc di casa! :D
Scusate l'OT. ;-)
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Messaggio da studio_ciodo »

scusate, ma voglio capire una cosa:
dato che ho appena ritirato una XS con i cerchi in lega e ho chiesto esplicitamente la ruota di scorta
voglio capire una cosa:
come son fattiquesti bulloni? giusto per capire se ce li ho anch'io
ho visto sul libretto che parlano di una bussola nel portaoggetti che però non c'era :scratch:
come si fa a capire se sono quelli antifurto o quelli normali???
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

omniares
Peugeottista curioso

Messaggio da omniares »

Il mio gommista mi ha consigliato di sostituirli subito, prima che si rompesse il "dado magico".
Ho comprato 4 bulloni normali (€ 10 in tutto) e ho provato a cambiarli io, ma...nulla :-#
Per fortuna non avevo mai bucato!
Alla Peugeot gentilmente me li hanno poi sostituiti loro gratis.
Quidi consiglio a tutti di sostituirli o ancora meglio di non farseli montare!
207 SW Outdoor 1.6 16V HDI 80 kW FAP
Grigio Alluminio, Pack Ambiance, ESP

Mr.Tatranky
Peugeottista novello

Messaggio da Mr.Tatranky »

Potete farmi capire quale sono questi Bulloni antifurto?
Non ho capito bene, io ho una energisport gpl, dite che conviene cambiarli?
207 Energie Sport 1.4 EcoGpl Restyling + Wip Sound

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Mr.Tatranky ha scritto:Potete farmi capire quale sono questi Bulloni antifurto?
io li ho levati da subito, per il semplice fatto che non hanno la testa come gli altri bulloni ma hanno una testa particolare...e corri il rischio (siccome son bulloni da 4 soldi) che quando arrivi a levarli si spanano e cosi non riesci a levar la ruota e devi faticare con estrattori e altri attrezzi vari, figurati se ti si spanano quando devi cambiare una ruota bucata :shock: :pale: :pale: ..
li riconosci perche se levi i copri bulloni in plastica che hai nei cerchi vedi che 3 bulloni son uguali e 1 ha la testa con dei buchini o cmq diversa dagli altri...a quel punto li sviti con la chiave che hai o dovestri avere in dotazione ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Mr.Tatranky
Peugeottista novello

kri-11 ha scritto:
Mr.Tatranky ha scritto:Potete farmi capire quale sono questi Bulloni antifurto?
io li ho levati da subito, per il semplice fatto che non hanno la testa come gli altri bulloni ma hanno una testa particolare...e corri il rischio (siccome son bulloni da 4 soldi) che quando arrivi a levarli si spanano e cosi non riesci a levar la ruota e devi faticare con estrattori e altri attrezzi vari, figurati se ti si spanano quando devi cambiare una ruota bucata :shock: :pale: :pale: ..
li riconosci perche se levi i copri bulloni in plastica che hai nei cerchi vedi che 3 bulloni son uguali e 1 ha la testa con dei buchini o cmq diversa dagli altri...a quel punto li sviti con la chiave che hai o dovestri avere in dotazione ;-)
Ma io non ho nessun copri bulloni! O almneo non ci ho mai fatto caso, dopo guardo un attimo e controllo!

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

se hai i cerchi in lega dovresti avere anche i copribulloni in plastica lucida cromata, si tolgono con una specie di «estrattore in plastica» color giallo (almeno il mio) che si trova posizionato dove hai il crik, si possono togliere anche con un normalissimo cacciavite, facendo però attenzione.
Tre bulloni per ruota sono con il classico esagono, mentre un bullone è liscio, potrebbe avere dei buchini al centro, oppure - come nel mio caso - quattro smussamenti ai lati, si tolgono con la bussola che dovresti avere in dotazione (totali due), si potrebbero trovare nel cassettino portaoggetti, probabilmente dentro una bustina, oppure accanto al crik in una fessura assieme al «coso» per estrarre i copribulloni. Comunque Ti consiglio di sostituire quelli antifurto con quattro bulloni normali, ovviamente per cerchi in lega, costano 2,50 euro l'uno in Pugeot.

ps: I bulloni dei cerchi in lega non vanno stretti a morte, si rischia di danneggiare la filettatura del cerchio stesso, soprattutto se si usa la pistola, oppure una chiave telescopica a leva..... FARE ATTENZIONE!!!!!
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Mr.Tatranky
Peugeottista novello

gigiolo64 ha scritto:se hai i cerchi in lega dovresti avere anche i copribulloni in plastica lucida cromata, si tolgono con una specie di «estrattore in plastica» color giallo (almeno il mio) che si trova posizionato dove hai il crik, si possono togliere anche con un normalissimo cacciavite, facendo però attenzione.
Tre bulloni per ruota sono con il classico esagono, mentre un bullone è liscio, potrebbe avere dei buchini al centro, oppure - come nel mio caso - quattro smussamenti ai lati, si tolgono con la bussola che dovresti avere in dotazione (totali due), si potrebbero trovare nel cassettino portaoggetti, probabilmente dentro una bustina, oppure accanto al crik in una fessura assieme al «coso» per estrarre i copribulloni. Comunque Ti consiglio di sostituire quelli antifurto con quattro bulloni normali, ovviamente per cerchi in lega, costano 2,50 euro l'uno in Pugeot.

ps: I bulloni dei cerchi in lega non vanno stretti a morte, si rischia di danneggiare la filettatura del cerchio stesso, soprattutto se si usa la pistola, oppure una chiave telescopica a leva..... FARE ATTENZIONE!!!!!
Ho controllato e non ho niente di tutto ciò, ma ho bulloni normali in acciaio!Infatti nel bagaglio non c'è ne il crik ne la chaive per i bulloni! Sarà dovuto al fatto che ho la versione GPL e non avendo la ruota di scorta non ho nemmeno tutte queste cose!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Ragazzi io la feline non ho mai avuto i bulloni antifurto..Sin da quando è uscita dalla concessionaria..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

el templar
Peugeottista curioso

Messaggio da el templar »

Ragazzi...ho appena portato la mia 206 RC a controllare ifreni..ora pero devo smontare i cerchi...e non ho questo cavolo di perno..antifurto..era insieme alla bustina con il codice...chissà dov'è??!!..volevo sapere se è possibile ordinarlo, avendo solo a disposizione il telaio delal mai 206...e il costo di questo perno! grazie :D
<------------------206 RC CLUB------------------>

zak84

Messaggio da zak84 »

ma scusa ma di che parli? io sui cerchi in lega ho dei copribulloni, che tolti fanno vedere un bullone normalissimo :neutral:

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Credo che a questo punto si tratti solo di risparmio da parte di peugeot, oppure questi bulloni antifurto vengono dati di serie solo su alcune versioni con cerchi da 16 (lega). :scratch: Comunque ragazzi non avete perso nulla, visto il materiale a la conformazione costruttiva di questi bulloni tendenti a rompersi. :thumbdown: Io con 10 euro l'ho subito sostituiti con quelli normali di acciaio..... ora mi sento anche più tranquillo quando devo andare dal gommista. ;-)
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

zak84

Messaggio da zak84 »

gigiolo64 ha scritto:Credo che a questo punto si tratti solo di risparmio da parte di peugeot, oppure questi bulloni antifurto vengono dati di serie solo su alcune versioni con cerchi da 16 (lega). :scratch:
e per quanto ne sò io i cerchi da 16 sulla nostra non ci sono (originali), infatti io ho su i 15

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”