Dipende dall'uso della vettura secondo me. Più la usi, più fai soste frequenti (spegni/accendi/spegni/accendi) e prima si guasta. Il discorso che mi infastidisce di più è il fatto che si piantano di punto in bianco, mentre un tempo davano i segnali e uno provvedeva per tempo. Adesso si guastano e bisogna buttarle. Non si possono ricaricare, in base a come si scaricano non partono nemmeno con l'avviatore portatile, ecc...semi ha scritto:Sulla 207 di mia mamma che é Luglio 2006, la batteria originale l'ho tenuta fino a Febbraio 2013!
La 308, dopo due anni scarsi, era già stata cambiata
Sent from my iPad using Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quanto dura la batteria in media?
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Re: Quanto dura la batteria in media?
Sulla mia vecchia auto, una Renault 1.9 diesel, la batteria veniva cambiata ogni 4 anni circa.
Avevo sempre l'assistenza stradale compresa nel contratto di assicurazione, quindi andavo tranquillo.
Quando succedeva di rimanere fermi, chiamavo l'assistenza che mi portava dal meccanico con il carro attrezzi e mi facevo sostituire la batteria.
La Fiat Punto 1.2 benzina di mia moglie ha bisogno del cambio ogni 3 anni, credo anche per il fatto che non fa mai lunghi viaggi, ma sempre tratti brevi (max 20 Km) e resta sempre parcheggiata fuori dal box.
La batteria della moto, invece, è del tipo AGM (a gel, no liquido) e la utilizzo da otto anni. La moto resta ferma cinque mesi in inverno e la ricarico prima della bella stagione con un piccolo caricabatterie. La ricarico anche prima del fermo invernale. Sembra che questo trattamento di ricarica periodica mantenga meglio la batteria.
Adesso ho una Peugeot 2008 che, se non ho preso un abbaglio, dovrebbe montare la batteria AGM. Mi sa che, visti i costi di queste batterie, prevederò una ricarica full per ogni mese. Secondo me mantiene meglio la batteria, che dovrebbe durare più a lungo...
Avevo sempre l'assistenza stradale compresa nel contratto di assicurazione, quindi andavo tranquillo.
Quando succedeva di rimanere fermi, chiamavo l'assistenza che mi portava dal meccanico con il carro attrezzi e mi facevo sostituire la batteria.
La Fiat Punto 1.2 benzina di mia moglie ha bisogno del cambio ogni 3 anni, credo anche per il fatto che non fa mai lunghi viaggi, ma sempre tratti brevi (max 20 Km) e resta sempre parcheggiata fuori dal box.
La batteria della moto, invece, è del tipo AGM (a gel, no liquido) e la utilizzo da otto anni. La moto resta ferma cinque mesi in inverno e la ricarico prima della bella stagione con un piccolo caricabatterie. La ricarico anche prima del fermo invernale. Sembra che questo trattamento di ricarica periodica mantenga meglio la batteria.
Adesso ho una Peugeot 2008 che, se non ho preso un abbaglio, dovrebbe montare la batteria AGM. Mi sa che, visti i costi di queste batterie, prevederò una ricarica full per ogni mese. Secondo me mantiene meglio la batteria, che dovrebbe durare più a lungo...
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)
L'ho cambiata l'altroieri sulla mia 207... mai cambiata... è durata 7 anni !!
Senza mai fermarsi!
Varta !
Senza mai fermarsi!

Peugeot 207 1.6 HDi XS 90cv -Sports pack - Clima automatico bi-zona - Scarico cromato - Posizioni LED & Lampade HOD Fanali posteriori neri (in arrivo) - Autoradio Pioneer DEH 5500 BT multicolor - Pneumatici Hankook Kinergy
Stile "Drive it Pink!":Spoiler posteriore rosa - Cerchi 16" rosa - Calotte specchietti rosa - Plastiche cornici interne rosa - Led interni rosa (in arrivo)

TESSERA PASSIONE PEUGEOT N° 498
Stile "Drive it Pink!":Spoiler posteriore rosa - Cerchi 16" rosa - Calotte specchietti rosa - Plastiche cornici interne rosa - Led interni rosa (in arrivo)

TESSERA PASSIONE PEUGEOT N° 498
Quanto dura la batteria in media?
Eh ma infatti, é strano proprio x quello: più soste, più accendi-spegni si fanno e prima si dovrà cambiare ma non mi pare il caso di questa perché mia mamma la usava per andare a lavorare e faceva 7km x andare e 7km per tornareFred Johnson ha scritto:Dipende dall'uso della vettura secondo me. Più la usi, più fai soste frequenti (spegni/accendi/spegni/accendi) e prima si guasta. Il discorso che mi infastidisce di più è il fatto che si piantano di punto in bianco, mentre un tempo davano i segnali e uno provvedeva per tempo. Adesso si guastano e bisogna buttarle. Non si possono ricaricare, in base a come si scaricano non partono nemmeno con l'avviatore portatile, ecc...semi ha scritto:Sulla 207 di mia mamma che é Luglio 2006, la batteria originale l'ho tenuta fino a Febbraio 2013!
La 308, dopo due anni scarsi, era già stata cambiata