PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Tenuta di Strada

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alfa4ever
Peugeottista veterano

Re: Problema Tenuta di Strada

Messaggio da Alfa4ever »

kri-11 ha scritto:il nostro (e parlo per esperienza) è tarato in maniera piuttosto sportiva e non molto invasiva, prima di intervenire in fase di sovrasterzo hai gia un angolo di imbardata di circa 30-45° ora, dirlo con esattezza non si puo, ma ti dico per sensazione in quanto un bel mezzo giro di volante in controsterzo lo davo prima che intervenisse e mi aiutasse l'esp, ovvio che se uno non contrasterza l'esp interviene in maniera piu invasiva, percui non c'è un vero e proprio modo di dire, invasivo o meno, dipende molto dalla sensibilità del conducente ecc, cio che è sicuro e che ti aiuta molto...

Io non so dire se è sportivo o meno, non avendo guidato altre auto con ESP (almeno spremendole). In sovrasterzo ho notato anche io che ci mette un po ad agire e hai modo di quasi recuperarla completamente da solo prima del suo intervento. In sottosterzo invece anche se molte volte il suo lavoro è difficilmente percettibile, è molto più invasivo.
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

@Alfa4ever
in sottosterzo più invasiva, in sovrasterzo lascia più spazio all'intervento del guidatore.
E' come dovrebbe essere, perfetto :thumbleft:
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

L'esp perfetto è quello completamente disinseribile :lol:
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Alfa4ever ha scritto:L'esp perfetto è quello completamente disinseribile :lol:
Guida in full manual come in una gara di Gran Turismo 5
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”