PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore motore 1.4hdi. La causa è un elettrovalvola!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
paoletto
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore motore 1.4hdi. Sono incavolato nero!!!

Messaggio da paoletto »

polaretto84 ha scritto:Scusate il ritardo nella risposta. Allora ieri sono andato all'officina della Peugeot ContautoDue di Teverola e mi hanno sostituito il pezzo incriminato. E in effetti era proprio quello il problema. Ed è scomparso anche il rumore (una specie di pernacchia, ne ho parlato in questa discussione http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... to#p680941" onclick="window.open(this.href);return false;) che faceva quando spegnevo il motore. Tutto in garanzia! Disponibili e cortesi come sempre! Ho modificato anche il titolo per una più semplice ricerca. Mi hanno spiegato che all'interno di questa elettrovalvola c'è un magnete e che questo a me non funzionava bene e quindi generava il rumore.
polaretto84 ha scritto:Immagine

Meno male Va #-o #-o \:D/ :thumbleft:

Sono contentissimo per te France' :)
Immagine

ilar
Peugeottista curioso

Re: Rumore motore 1.4hdi. La causa è un elettrovalvola!

Messaggio da ilar »

purtroppo ho il tuo stesso problema e mi sostitueranno il pezzo in garanzia....esattamente un anno di vita :(
Coincidenza? Spero di sì perchè altrimenti vorrebbe dire che c'è un difetto di fabbricazione...a te dopo la sostituzione ha dato più problemi?
peugeot 207 1.4hdi x-line 5p. anno 2011 - grigio shark -

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

ilar ha scritto:purtroppo ho il tuo stesso problema e mi sostitueranno il pezzo in garanzia....esattamente un anno di vita :(
Coincidenza? Spero di sì perchè altrimenti vorrebbe dire che c'è un difetto di fabbricazione...a te dopo la sostituzione ha dato più problemi?
E come al solito richiami da parte di Peugeot pari a ZERO :mad:
Mentre io avendo lo stesso tipo di motore mi sto grattando energicamente gli zebedei...
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

polaretto84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da polaretto84 »

ilar ha scritto:purtroppo ho il tuo stesso problema e mi sostitueranno il pezzo in garanzia....esattamente un anno di vita :(
Ciao. Da quando è stato sostituito per il momento non mi ha dato più problemi. Ma se a questo punto la media di durata è di un anno devo aspettare ottobre. Gia sono due i casi a quanto pare, e potrebbe trattarsi a questo punto di un difetto di fabbricazione o di una partita difettosa. Alla fine Si è rivelata una stupidaggine ma io mi sono molto arrabbiato perche su una macchina nuova qualsiasi problema da sempre fastidio.
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

Daitarn3
Peugeottista novello

Messaggio da Daitarn3 »

Ebbene dopo lunghe ed estenuanti ricerche (e dopo aver aperto un topic similare) ho trovato finalmente una discussione in cui si parla del mio stesso problema.
Anche io ho avuto il ronzio al motore e l'elettrovalvola da sostituire. in conce mi hanno detto che al momento non c'era il ricambio e cosi devo aspettare la fine della settimana per portare la leonessa in officina. ovviamente è ancora in garanzia (Dio benedica l'estensione a 4 anni!)
Al momento del problema la mia macchinuccia ha 27.300 km e 2 anni e 5 mesi di vita.
vi aggiornerò su come andrà a finire 8)
Peugeot 207 Special Edition -1.4 HDI, Blu Inari, cerchi in lega monaco, fendinebbia, specchi elettrici, radio cd + mp3, wip sound, wip bluetooth, clima manuale, navigatore satellitare, kit Zender, stop a led.

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Senti un pò, a livello di prestazione è tutto ok o noti cali notevoli di potenza?
Quel rumore mi sembra familiare e se noti cali di potenza probabilmente ti è capitato ciò che accadde a me a Settembre 2011 (un mese prima della scadenza della garanzia). Si ruppe una valvola ad impulso elettrico che collega l'aspirazione con la turbina (ma non so se è l'egr). Praticamente faceva quel rumore perchè la valvola sbatteva nel tentativo di aprirsi dando gas ma non riusciva perchè guasta. Di conseguenza il motore non rendeva ed il rumore della suddetta valvola era tipo un ticchettio forte.
Costo sostituzione in garanzia: 0€;
Costo sostituzione fuori garanzia: 360€.

Falla vedere in concessionaria e saprai.
P.s: i primi giorni funzionava e non. Infatti me ne accorsi dopo un 4 giorni che c'era un problema.

Daitarn3
Peugeottista novello

Messaggio da Daitarn3 »

A me nessun calo di potenza a dire il vero.. :scratch: me ne sono accorto soltanto rientrando la macchina in garage in quanto al chiuso il rumore si amplifica. Se non l'avessi messa dentro probabilmente me ne sarei accorto molto dopo!
Ripeto è un rumore tipo un ronzio ma molto forte, specie a cofano aperto.
Comunque alla conce mi hanno detto che la valvola di ricambio è arrivata e domani me la cambiano pure! :lol:
In definitiva però vedo che se non avessi gli altri 2 anni di garanzia ulteriore cambiare quest'accidenti di valvola costerebbe un botto! :thumbdown:
A dire il vero speravo che i diesel Peugeot dessero molti meno problemi mentre invece questa è già la seconda volta che la porto x problemi al motore. A 10.000 dovetti cambiare la cinghia della distribuzione perchè era rumorosa e a soli 17.000 km in + quest'altra cosa. non male per un motore da soli 27.000 km!!!!! :hurted:
Ma che dobbiamo fare x avere motori che non diano rogne? [-X
Peugeot 207 Special Edition -1.4 HDI, Blu Inari, cerchi in lega monaco, fendinebbia, specchi elettrici, radio cd + mp3, wip sound, wip bluetooth, clima manuale, navigatore satellitare, kit Zender, stop a led.

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Daitarn3 ha scritto:A me nessun calo di potenza a dire il vero.. :scratch: me ne sono accorto soltanto rientrando la macchina in garage in quanto al chiuso il rumore si amplifica. Se non l'avessi messa dentro probabilmente me ne sarei accorto molto dopo!
Ripeto è un rumore tipo un ronzio ma molto forte, specie a cofano aperto.
Comunque alla conce mi hanno detto che la valvola di ricambio è arrivata e domani me la cambiano pure! :lol:
In definitiva però vedo che se non avessi gli altri 2 anni di garanzia ulteriore cambiare quest'accidenti di valvola costerebbe un botto! :thumbdown:
A dire il vero speravo che i diesel Peugeot dessero molti meno problemi mentre invece questa è già la seconda volta che la porto x problemi al motore. A 10.000 dovetti cambiare la cinghia della distribuzione perchè era rumorosa e a soli 17.000 km in + quest'altra cosa. non male per un motore da soli 27.000 km!!!!! :hurted:
Ma che dobbiamo fare x avere motori che non diano rogne? [-X
Acquistare delle Mercedes...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ne sei sicuro?
8)
guarda che MB e BMW non sono esenti dai difetti, e MOLTI sono in comune con le francesi, fidati...

Fabio

Daitarn3
Peugeottista novello

Messaggio da Daitarn3 »

thewizard ha scritto:ne sei sicuro?
8)
guarda che MB e BMW non sono esenti dai difetti, e MOLTI sono in comune con le francesi, fidati...

Fabio
infatti!
anche un mio caro amico che aveva un classe E 270 CDI dopo un anno l'ha tolta x disperazione. :thumbdown:
è stata + tempo in officina che in mano a lui. E questa macchina l'ha presa nuova di zecca. Figuriamoci se la comprava usata.
e qui parliamo di cifre ben al di sopra dei 15.000 euro.
ma a prescindere da questo io credo che un motore nuovo on debba assolutamente essere affetto da questi problemucci (che poi problemucci non sono se devi sborsare 360 auro x volta)
Comunque oggi ho portato la piccola in conce e mi hanno sostituito questa valvola \:D/ cosi adesso è di nuovo a posto ;-)

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Ho fatto sostituire anch'io l'elettrovalvola a 13000 km......
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Liuk85 ha scritto:Ho fatto sostituire anch'io l'elettrovalvola a 13000 km......
Praticamente nella maggior parte dei casi, questa valvola si rompe entro 2 anni. A me mi si ruppe a Settembre 2011, un mese prima che la garanzia decadesse. Avevo percorso 30.000 km circa. Da allora, sono passati altri 2 anni ed 33.000 km e fin'ora non si è guastata più. Spero mai più.

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Io l'ho fatta sostituire in garanzia, ormai mancano pochi mesi alla scadenza, era diventata rumorosa, facendo la diagnosi cmq non sono risultati errori, ho chiesto se ci sono state altre auto con questo problema e mi hanno detto di no a parte una 208, ma il bello è che loro conoscevano perfettamente il difetto e sono andati dritti senza perdere tempo, quindi ciò mi lascia pensare che hanno mentito.... :) :D
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Ma quella piccola elettrovalvola costa 360 euro????

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Liuk85 ha scritto:Ma quella piccola elettrovalvola costa 360 euro????
Esattamente.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”