PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aiuto sostituzione lampadina comando riscaldamento manuale
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
Re: Aiuto sostituzione lampadina comando riscaldamento manuale
fatto la scorsa settimana sulla mia (ho il bizona) è semplicissimo! non fatevi ingannare dai troppi fili 

confermo è semplicissimo, basta staccare le due cornici svitare la parte dei comandi e quindi girarla verso l'interno con delle pienze svitate le vecchie lampade e le rimettete 

- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
E' semplice per chi ha i comandi del condizionatore col display.
Ma ti assicuro che per chi ha i comandi manuali NON è semplice, per via di quel dannato cavo del clima che rende difficile l'intervento di rimozione della lampadina
Ma ti assicuro che per chi ha i comandi manuali NON è semplice, per via di quel dannato cavo del clima che rende difficile l'intervento di rimozione della lampadina
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Non solo, il blocco comandi clima no esce verso fuori cosi come si trova e per sostituire la lampadina bisogna fare mille manovre verso l'interno per farlo girare e poter arrivare alle lampadine. Io l'ho fatto insieme ad un amico e ci abbiamo impiegato 20 min per sostituire una lampadina del cavolo...Francoduezerosette ha scritto:E' semplice per chi ha i comandi del condizionatore col display.
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Non hai capito. Per operare sui comandi del clima devi necessariamente tirar fuori autoradio e cassettino ma c'è una barretta di plastica tra la radio e i comandi che non si può togliere e impedisce al blocco comandi di uscire fuori. Messo di lato non ci passa perchè più ingombrante...Francoduezerosette ha scritto:Fred l'unica maniera per avere più spazio è togliere il cassettino e l'autoradio, ma anche così sei costretto ad andare un po' alla cieca perché il blocco comandi è tenuto da quei cavi del clima
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Se non sbaglio è la barra di plastica che serve a far presa alla molletta di attacco del cassettino. Ad ogni modo, è un lavoraccio.
Possibile che non si trova un modo per sfilare il capocorda dei due cavi di metallo, per permettere al blocco comandi di estrarlo in avanti? Immagino che poi a rimetterli questi cavi non sia una cosa facile..
Possibile che non si trova un modo per sfilare il capocorda dei due cavi di metallo, per permettere al blocco comandi di estrarlo in avanti? Immagino che poi a rimetterli questi cavi non sia una cosa facile..
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Il problema non sono i cavi ma la barretta di plastica. Testato personalmente...Francoduezerosette ha scritto:Se non sbaglio è la barra di plastica che serve a far presa alla molletta di attacco del cassettino. Ad ogni modo, è un lavoraccio.
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Ho fatto da assistente al mio elettrauto proprio oggi, per cambiare queste benedette lampadine.
È stato un lavoraccio come previsto, più o meno 20 min di lavoro.
Ho visto che la parte più difficile è individuare la sede dei piccolissimi portalampada neri, il blocco dei comandi va girato con le manopole verso l'alto. Bisogna lavorare dal basso, si sta scomodi, e l'elettorato piuttosto che la pinza a becchi stretti ha usato un cacciavite a brugola particolare per non rischiare di fare danni al minuscolo portalampada.
Alla fine non è difficile, ma le manopole dell'aria vanno messe in un certo modo altrimenti le due lampade rimangono nascoste
È stato un lavoraccio come previsto, più o meno 20 min di lavoro.
Ho visto che la parte più difficile è individuare la sede dei piccolissimi portalampada neri, il blocco dei comandi va girato con le manopole verso l'alto. Bisogna lavorare dal basso, si sta scomodi, e l'elettorato piuttosto che la pinza a becchi stretti ha usato un cacciavite a brugola particolare per non rischiare di fare danni al minuscolo portalampada.
Alla fine non è difficile, ma le manopole dell'aria vanno messe in un certo modo altrimenti le due lampade rimangono nascoste
Io ho usato un metodo diverso, ho smontato la mascherina frontale, è sempre complicato perchè cè da lavorare con il quadro all'interno, ma piano piano con molta calma si riescono a sganciare le 6 levette laterali io mi sono aiutato con dei pezzetti di cartoncino per tenerle aperte (non rompetele), poi fate attenzione all'interno della mascherina ci sono i tasti con una molla al centro e la parte ottica, tirate fuori la mascherina con il tutto, rimontate il quadro, staccate le lampadine e sostituitele, poi posizionate le leve del riscaldamento regolate in modo da combaciare con le leve sulla mascherina, se non lo sono già, altrimenti non entrano, montate a parte la mascherina con i tasti la molla sul tasto centrale e la parte ottica e con molta calma senza far cadere niente, potete aiutarvi mettendo del nastro adesivo all'esterno sui tasti per tenerli fermi, riposizionate la mascherina sul quadrante e la spingete fino a quando non si siano bloccate le levette laterali, se avete difficoltà a fare entrare la mascherina fate un pò di gioco con le leve del riscaldamento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Aggiungo altre foto per far capire meglio come montare la mascherina, mi regolo con le due levette in basso e piano piano riposiziono il tutto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ottimo suggerimento!!!Peccato che non sia attuabile,per chi,come me,ha la leva per selezionare tra aria esterna e ricircolo interno
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Ragazzi mi si è fulminata una lampadina del pannello comandi clima... Ho la versione restyling... Quali lampadine devo comprare?
Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk
T5 12V 1,2W (tuttovetro)Fred Johnson ha scritto:Ragazzi mi si è fulminata una lampadina del pannello comandi clima... Ho la versione restyling... Quali lampadine devo comprare?
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Grazie!Orchino ha scritto:T5 12V 1,2W (tuttovetro)Fred Johnson ha scritto:Ragazzi mi si è fulminata una lampadina del pannello comandi clima... Ho la versione restyling... Quali lampadine devo comprare?