PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia servosterzo e minimo 1.6 vti 120cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rayden
Peugeottista D.O.C.

Re: anomalia servosterzo e minimo 1.6 vti 120cv

Messaggio da rayden »

A me oggi che era fresco il problema non si è verificato (sarà forse che avevo attaccato la diagnostica per controllare! :-P)... motore partito a freddo senza incertezze. Non mi resta che attendere che le temperature tornino a salire! :-P
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

corederoma82
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corederoma82 »

rayden ha scritto:A me oggi che era fresco il problema non si è verificato (sarà forse che avevo attaccato la diagnostica per controllare! :-P)... motore partito a freddo senza incertezze. Non mi resta che attendere che le temperature tornino a salire! :-P

ahahahah il problema ce l'abbiamo con circostanze climatiche completamente opposte...meglio riderci su, ho l'impressione che non ne usciremo mai :pale:
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

No dai ormai per me è una questione di principio... e presto scade la garanzia... vedrai che dopo 2 giorni si romperà definitivamente il pezzo che mi causava il problema! :-P
A me all'inizio lo faceva con il freddo... ora solo con il caldo però di mezzo c'è stato un telecaricamento. Ridiamoci sù! ;-)

corederoma82

**************************FORSE PROBLEMA RISOLTO*************************************

Allora, ci sono aggiornamenti.....sono 2 giorni (praticamente da quando ho ripreso la macchina dall'officina) che appena metto in moto, la lancetta è sopra i 1000 giri e parte lo starter automatico (come d'altronde ha sempre fatto, ed è normale che sia così)........e non ho più nessun problema.....vuoi vedere che era veramente la centralina bm34?????? Ovviamente la testerò per altri giorni e vi tengo aggiornati!!!
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

corederoma82

Ah un'altra cosa che mi sono dimenticato di dire, da quando hanno cambiato la centralina bm34 la macchina è molto più "fluida", ho notato dei miglioramenti.
Massimiliano

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Hanno cambiato solo la centralina fusibili o fatto altri interventi? Strano che cambiandola cambi la risposta del motore! :scratch:

felino79
Peugeottista curioso

Messaggio da felino79 »

corederoma82 ha scritto:**************************FORSE PROBLEMA RISOLTO*************************************

Allora, ci sono aggiornamenti.....sono 2 giorni (praticamente da quando ho ripreso la macchina dall'officina) che appena metto in moto, la lancetta è sopra i 1000 giri e parte lo starter automatico (come d'altronde ha sempre fatto, ed è normale che sia così)........e non ho più nessun problema.....vuoi vedere che era veramente la centralina bm34?????? Ovviamente la testerò per altri giorni e vi tengo aggiornati!!!
ciao
ma questo lavoro e' stato fatto in garanzia o hai pagato,se e' una cifra bassa si puo' valutare,perche' se ho capito bene dovrebbe essere la scatola fusibili che e' vicino alla batteria

giu207sw
Peugeottista curioso

Messaggio da giu207sw »

ciao a tutti,mi presento per la prima volta.ho anch'io lo stesso problema all'accensione a freddo,ho una 207sw 1.6 vti da quasi 1 anno,l'ho presa usata con 29.000 km e visto che il 10 giugno mi scade la garanzia del concessionario gliel'ho' lasciata stasera, gli spiego i problemi al capo officina,gli faccio notare il contratto con specificata la garanzia di 12 mesi e lui subito dopo mi ha detto che esiste 1 franchigia di 100-150 euro!alla faccia della garanzia ! :thumbdown: vi sembra giusto?io non gli pago niente perche' nessuno quando ho ritirato la macchina me ne ha parlato. spero che mi risolvano il problema per non averne piu' a che fare. grazie e complimenti per il forum :applause:
207sw 1.6 16v 120cv,cassettino porta oggetti,plafoniera feline,bracciolo originale,deflettori

felino79
Peugeottista curioso

Messaggio da felino79 »

giu207sw ha scritto:ciao a tutti,mi presento per la prima volta.ho anch'io lo stesso problema all'accensione a freddo,ho una 207sw 1.6 vti da quasi 1 anno,l'ho presa usata con 29.000 km e visto che il 10 giugno mi scade la garanzia del concessionario gliel'ho' lasciata stasera, gli spiego i problemi al capo officina,gli faccio notare il contratto con specificata la garanzia di 12 mesi e lui subito dopo mi ha detto che esiste 1 franchigia di 100-150 euro!alla faccia della garanzia ! :thumbdown: vi sembra giusto?io non gli pago niente perche' nessuno quando ho ritirato la macchina me ne ha parlato. spero che mi risolvano il problema per non averne piu' a che fare. grazie e complimenti per il forum :applause:
in teoria non dovresti pagare niente,visto che e' un guasto elettronico e non di usura,fatti spiegare perche' c'e' questa franchigia che a mio parere puzza di "bufala" e li' ti accorgi tutto. [-X
cmq tienici aggiornati al riguardo su tutto,perche' a questo punto sembrerebbe che questo problema e' abbastanza noto a molte motorizzazioni vti :cry:

giu207sw
Peugeottista curioso

Messaggio da giu207sw »

si' lo faro' subito appena mi dicono qualcosa,ciao
207sw 1.6 16v 120cv,cassettino porta oggetti,plafoniera feline,bracciolo originale,deflettori

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Strana la franchigia (verifica cosa ti han fatto firmare quando l'hai comprata... sono dei furbetti)... anche io la mia l'ho presa usata e ogni volta che l'ho portata per risolvere dei problemi in garanzia qualcosa non lo era... ma mai parlato di franchige :-|
Facci sapere se risolvono e come lo fanno. Controlla che il problema sia scritto bene nel foglio che ti rilasciano all'accettazione. Così se non risolvono hai un pezzo di carta che testimonia che glie'hai segnalato quando l'auto era ancora in garanzia.
Il problema è abbastanza diffuso e ci sono diverse persone del forum che hanno sintomi simili.

corederoma82

rayden ha scritto:Hanno cambiato solo la centralina fusibili o fatto altri interventi? Strano che cambiandola cambi la risposta del motore! :scratch:

Hanno cambiato solamente la centralina. L'intervento è stato fatto in garanzia.....
Massimiliano

giu207sw
Peugeottista curioso

Messaggio da giu207sw »

ciao a tutti,la macchina l'ho presa stasera perche' era pronta e riparata(speriamo!). non ho pagato niente per fortuna,mi hanno detto che hanno aggiornato la centralina e i motorini di avviamento con un nuovo software e che l'hanno provata per 2 giorni con esito positivo.una cosa pero' mi hanno detto che questi motori hanno bisogno ogni tanto di mettergli un' additivo per pulire il motore e gli iniettori ma non con un additivo qualunque ma quello consigliato proprio dalla peugeot,boh :neutral: !? il prezzo e' ragionevole (13,90 euro) cosa ne pensate? ve l'hanno consigliato anche a voi? io faccio pochissimi km(5000) l'anno perche' la uso solo nel tempo libero non la uso per andare a lavorare,sara' anche per quello? ciao

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

io ho il 1.4 vti e devo fare il primo tagliando martedi. Proverò a chiedere se ne sanno qualcosa ma sicuramente pur di spillarmi qualche soldo in più un additivo lo trovano!!

giu207sw
Peugeottista curioso

Messaggio da giu207sw »

ciao daber_599 fammi sapere qualcosa cosi' vedro' se e' solo 1 balla oppure se e' vero.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”