Ecco che puntuale sta mattina il rumore è tornato =) Quindi aspetto vostre notizie per quanto riguarda il tendicatena.
Tra l'altro cercando nel forum qualcuno dice che ci sia un richiamo proprio per quel difetto e che gli abbiano sostituito il pezzo. Qualcuno ne sa di più?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 GTI Problema valvola wastegate
Re: 207 GTI Problema valvola wastegate
Peugeot 207 GTi nero ossidiana|Assetto con molle H&R -30mm + ammo|Distanziali 16mm|Pinze freni rosse|Centrale artigianale + cat 200 Celle Magnaflow|Pneumatici: ex Bridgestone RE050A (R.I.P. @ 35k Km) ora TOYO Proxes T1-R|Kit Xenon @ 6000k by XenonLamp + Led posizioni e targa | ...
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Ale secondo me il richiamo e come il solito peugeot, ossia se sei in garanzia e vai da loro te lo cambiano senno niente di niente a me gianni conil cavolo che me lo passava 
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
Salve a tutti,
vorrei condividere quello che penso di aver capito in 50.000 Km percorsi con la mia LeMans:
Finchè non ti lascia a piedi o si rompe qualcosa, NON ti preoccupare.
Fa rumore di distribuzione a freddo? Lo fanno anche i multijet e i motori Toyota e un'infinità di altre auto.
Le officine ti dicono che è da rifare...ma non si risolve nulla perchè prima o poi il rumore lo farà di nuovo.
Per tornare in-topic anche la mia ha da sempre fatto quelle vibrazioni metalliche in rilascio....non me ne sono mai curato. L'auto va perfettamente. Se mi fossi rivolto a qualche autoriparatore, minimo mi avrebbe fatto cambiare mezzo motore....
Ciao
vorrei condividere quello che penso di aver capito in 50.000 Km percorsi con la mia LeMans:
Fa rumore di distribuzione a freddo? Lo fanno anche i multijet e i motori Toyota e un'infinità di altre auto.
Le officine ti dicono che è da rifare...ma non si risolve nulla perchè prima o poi il rumore lo farà di nuovo.
Per tornare in-topic anche la mia ha da sempre fatto quelle vibrazioni metalliche in rilascio....non me ne sono mai curato. L'auto va perfettamente. Se mi fossi rivolto a qualche autoriparatore, minimo mi avrebbe fatto cambiare mezzo motore....
207 Le Mans #0417 - Nero ossidiana, no stripes
Prime foto della luridona qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33628
Ex Suzuki gsx-r 600 k2 Ex Bmw 316i compact M-Technic Ex Ex Honda cbr 900rr Fireblade
Ex Ex Ex Honda Crx 1,6 16v
Ex Ex Ex Ex Peugeot 205 1,9 GTI
Prime foto della luridona qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33628
Ex Suzuki gsx-r 600 k2 Ex Bmw 316i compact M-Technic Ex Ex Honda cbr 900rr Fireblade
Ahaha oddio è vero! Fino a che non mi lascia a piedi, forse hai ragione tu, è meglio non investigare troppo. Ma sai la paura che sia qualche cosa di grave ti fa rizzare le orecchie e correre ai ripari sperando di scongiurare qualche cosa di più grave. Cosa che come dici tu porta ,il più delle volte, a spendere soldi senza risolvere. O come nel mio caso a montare un cat 200 celle e perdere potenza senza risolvere il problema (azz mo' sono costretto a fare aspirazione e poi mappareLe Mans ha scritto:Salve a tutti,
Per tornare in-topic anche la mia ha da sempre fatto quelle vibrazioni metalliche in rilascio....non me ne sono mai curato. L'auto va perfettamente. Se mi fossi rivolto a qualche autoriparatore, minimo mi avrebbe fatto cambiare mezzo motore....Ciao
Cmq volendo perseverare il tuo rumore in rilascio com'è? Perchè il mio è bello forte, si sente tanto se ho i finestrini abbassati. Non è un rumore "da psicosi" tipico dell'automobilista ipocondriaco!
Peugeot 207 GTi nero ossidiana|Assetto con molle H&R -30mm + ammo|Distanziali 16mm|Pinze freni rosse|Centrale artigianale + cat 200 Celle Magnaflow|Pneumatici: ex Bridgestone RE050A (R.I.P. @ 35k Km) ora TOYO Proxes T1-R|Kit Xenon @ 6000k by XenonLamp + Led posizioni e targa | ...
Mah... il rumore che sento se sia bello forte non saprei, io in rilascio a circa 1.500/2.000 giri avverto come una vibrazione metallica provenire dal vano motore o da subito sotto.
Se non sbaglio da qualche parte ho letto che potrebbe anche essere qualche lamierino para-calore zona collettori/catalizzatore/scarico, che vibrando tocca da qualche parte...
Su un forum Citroen, invece, su ds3 lamentavano lo stesso tipo di vibrazione e pare che a qualcuno abbiano subito sostituito la turbina....... inutile dire che la vibrazione in rilascio è rimasta...
Se non sbaglio da qualche parte ho letto che potrebbe anche essere qualche lamierino para-calore zona collettori/catalizzatore/scarico, che vibrando tocca da qualche parte...
Su un forum Citroen, invece, su ds3 lamentavano lo stesso tipo di vibrazione e pare che a qualcuno abbiano subito sostituito la turbina....... inutile dire che la vibrazione in rilascio è rimasta...
hmm mi sa che è lo stesso mio. A te la macchina sembra andare meno o no?
No...
non mi sembra influenzare in nessun modo le prestazioni!
Piuttosto ho notato che il rendimento cambia se estate o inverno (ma anche in base al tasso di umidità nell'aria, caldo o freddo che sia)...ma su un motore turbo è normalissimo.
Stavo pensando anche ad una bella rimappata (roba da +25-30cv), però considerando la complessità delle funzioni che deve gestire la centralina, tipo overboost etc. etc., e non ultimo l'affidabilità generale che comunque resta un'incognita, mi sono detto no, tanto dopo un po' ti abitui anche ai 200cv e di nuovo non ti basteranno più...
Tutto sommato va già forte così, no?
Piuttosto ho notato che il rendimento cambia se estate o inverno (ma anche in base al tasso di umidità nell'aria, caldo o freddo che sia)...ma su un motore turbo è normalissimo.
Stavo pensando anche ad una bella rimappata (roba da +25-30cv), però considerando la complessità delle funzioni che deve gestire la centralina, tipo overboost etc. etc., e non ultimo l'affidabilità generale che comunque resta un'incognita, mi sono detto no, tanto dopo un po' ti abitui anche ai 200cv e di nuovo non ti basteranno più...
Tutto sommato va già forte così, no?
Perchè sicuramente con il cat diverso le prestazioni sono calate e se prima andava bene ora mi sembra proprio un po morta... Sicuro ha perso un po di coppia. E nell'ottica di riportare tutto alla normalità la cosa migliore mi è sembrata di fargli una mappa. Magari una cosa tranquilla senza stripparla, fatta da qualcuno che se ne intende. Oppure lascio tutto così vendo tutto e prendo una jappo 
-
Le Mans 0053
- Peugeottista curioso
salve a tutti sono nuovo su questo forum
volevo solo dire che possiedo anche io una 207 Le Mans e indovinate un pochino..... avverto anche io quella specie di rumore metallico in fase di rilascio solo che la mia lo fa anche in folle, non solo in marcia; ho acquistato la macchina usata da un concessionario quindi ho ancora 10 mesi di garanzia e ne vorrei venire a capo finche non devo sborsare una lira (anzi un euro) quello che mi preoccupa maggiormente è che la macchina ha solo 17500Km
inoltre sento anche io certe mattine quel frastuono metallico, ma solo quando la macchina rimane ferma sotto il sole tutta la giornata, altrimenti niente
e se spengo la macchina poi la riaccendo al 90% il rumore sparisce....... magari sono gli stessi problemi delle vostre
buona serata a tutti
Peugeot 206 XS 1.6 16V 109 cv la mia prima auto
fantastica e ora peugeot 207 Le Mans numero 0053 senza strisce 1.6 thp 175cv
un sogno che si avvera
si piu o meno sono i problemi delle THP.. per il problema a freddo fatti cambiare il tensore della catena..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
-
Le Mans 0053
- Peugeottista curioso
Grazie per l'informazione
buona giornata
Peugeot 206 XS 1.6 16V 109 cv la mia prima auto
fantastica e ora peugeot 207 Le Mans numero 0053 senza strisce 1.6 thp 175cv
un sogno che si avvera