PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento software 207 Le Mans/Gti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Aggiornamento software 207 Le Mans/Gti

Messaggio da mici3r »

la mia ne ha 145000 KM ma ho fatto alcuni interventi che gli hanno allungato la vita.. Ha avuto cmq 2 fuori fase...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

alexj1988

Re: Aggiornamento software 207 Le Mans/Gti

Messaggio da alexj1988 »

FeNi ha scritto:Prima dei 50.000, nel mio caso era una via crucis comunque accettabile considerando il tipo d'auto. Dopo, sostituzione testata, a 65000 (mi pare: comunque sotto i 70.000) sostituita la turbina e poco dopo il coperchio della testata.
Auto non modificata, tagliandatissima, olio ogni 10.000 Km da sempre, tenuta benissimo turbina lasciata sempre raffreddare. Un ottimo indicatore: a 70.000 Km dischi freno e pastiglie erano ottimi. Questo dimostra che non ho fatto né gare in strada né giri in pista. Per me, come ho ripetuto molte volte, la Peugeot con quest'auto si è giocata la reputazione. Il forum passione Peugeot è umoristicamente azzeccato. Essendo in clima pasquale vengono in mente ben altre "passioni" (giusto per stare sul tema della via crucis).
Ho un conoscente disperato che non riesce neppure a venderla. Io mi sento liberato ora che non la possiedo più.
di che anno era la tua feni?
anche io non ho fatto nessuna modifica, tutta originale, e anche io la tengo molto bene. Tagliandi ogni 8/10 mila km, mai tirata a freddo. Nemmeno da calda veramente, mai andato in pista, in strada sempre con criterio

Avatar utente
FeNi
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 08/06/2008, 9:53

Re: Aggiornamento software 207 Le Mans/Gti

Messaggio da FeNi »

Immatricolata a maggio 2008. Quando ci penso mi arrabbio ancora. Era un'auto divertentissima. Aveva solo un gravissimo difetto: l'affidabilità. Per un fan di Peugeot com'ero io, è stato come trovare la moglie a letto con un altro. Da una casa che aveva una tradizione sulle piccole sportive, non me lo sarei mai aspettato. Tutta la loro storia l'hanno buttata nel cesso. Ancora adesso, mi sento truffato.

Problemi seri sulle punterie non li ho mai avuti. Solo sporadicamente, a freddo, c'era il classico rumore di ferraglia. In 4 anni sarà capitato 5 o 6 volte.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Aggiornamento software 207 Le Mans/Gti

Messaggio da mici3r »

FeNi ha scritto:Immatricolata a maggio 2008. Quando ci penso mi arrabbio ancora. Era un'auto divertentissima. Aveva solo un gravissimo difetto: l'affidabilità. Per un fan di Peugeot com'ero io, è stato come trovare la moglie a letto con un altro. Da una casa che aveva una tradizione sulle piccole sportive, non me lo sarei mai aspettato. Tutta la loro storia l'hanno buttata nel cesso. Ancora adesso, mi sento truffato.

Problemi seri sulle punterie non li ho mai avuti. Solo sporadicamente, a freddo, c'era il classico rumore di ferraglia. In 4 anni sarà capitato 5 o 6 volte.
Feni, quello molto, probabilmente era solo il tenditore della catana da aggiornare in garanzia lo passavano..Cmq se non hai fiducia nel mezzo tecnico poi la usi meno e male.. hai fatto bene a venderla.. byeeeeeeee
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

alexj1988

Re: Aggiornamento software 207 Le Mans/Gti

Messaggio da alexj1988 »

un vero peccato, io della mia non posso dire nulla, è divertentissima da guidare.
cosa mi piace tantissimo è la spinta che eroga già dai 1800/2000 giri.
per me l'unico neo è il consumo dell'olio, 1kg ogni 2000 km ±. però per la gradazione dell'olio e le temperature a cui gira il motore ci può stare, basta che non aumenti

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”