PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
samantha
Peugeottista appassionato

Re: Benefici e sicurezza Peugeot

Messaggio da samantha »

Guido Piano ha scritto:Ricevo oggi da Peugeot Italia, sede di Milano, la lettera di scuse circa il ritardo di consegna della mia 207 Eco Gpl (ordine del 26 febbraio), che, ovviamente, non mi è ancora arrivata.
Mi soffermo in particolare su una frase contenuta nella lettera: "...tutto il mercato sta vivendo tempi di consegna al di sopra dei 90 giorni. Questo è vero in particolare per la vettura da lei acquistata che, essendo equipaggiata da un impianto GPL di serie, deve essere sottoposta ad una serie di controlli di qualità per garantirle tutti i benefici e la sicurezza di Peugeot".

Domanda: "Secondo voi è una frase di routine o autorizza a pensare che magari stanno lavorando per risolvere i problemi di cui stiamo parlando?".
Ti hanno fatto le scuse??
Sei fortunato pensa che io l'avevo ordinata a novembre 2008 e mi è arrivata a marzo 2009 ritirata il 18 marzo 2009!!!!!!!
207 1.4 8v xline ecoline gpl adorabile!!!Ne sono già innamorata come con la mia vecchia clio rt 1.2!Ordinata a novembre 2008 consegnata il 13/03/2009
Immagine Immagine Immagine Immagine

giadoli
Peugeottista curioso

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da giadoli »

Io ho ordinato 10 giorni fa una 207 SW XL eco GPL e dopo aver letto di questo problema a me e mio marito è preso un colpo.
Questa mattina ho chiamato il concessionario e mi ha risposto che effettivamente sui primi modelli venduti ha riscontrato il problema ma ora vengono rimappate con il nuovo software quando viene montato il clima e non c'è più il problema...speriamo 8-[

Ho chiesto anche dell'estensione della garanzia ai 4 anni dato che è GPL e mi hanno confermato che l'estensione si può fare...dite che mi sta prendendo in giro? :scratch:
Peugeot 207 SW XLINE Eco GPL con pack energie (fendinebbia- navigatore- wip sound ) grigio shark con bracciolo centrale ordinata 11/06/2009 in arrivo 31/07/2009 ritirata il 30/07/2009

samantha

Messaggio da samantha »

ciao oggi sono andata in officina e mi hanno scaricato aggiornamento beta, non voglio gradare forte, cmq nel pomeriggio non mi si è spenta ma pennso ci sia ancora da perfezionare qualche cosa.
Per lo spegnimento accaduto andando a benzina nulla di nuovo da peugeot e per ciò che riguarda il rumore eccessivo, pare che la casa dica che è il tipo di macchina così!!! Si come no!
Staremo a vedere
buona serata :mad: :? :( :o :cry: :neutral:
207 1.4 8v xline ecoline gpl adorabile!!!Ne sono già innamorata come con la mia vecchia clio rt 1.2!Ordinata a novembre 2008 consegnata il 13/03/2009

notteluna

Messaggio da notteluna »

ciao a tutti,

oggi ho chiamato il conce e mi ha detto che stanno ancora "sperimentando" questo software........ :mad: :mad: :mad:
l'avevano provato su una macchina, ma il risultato è stato NI...............

quindi lo stanno ulteriormente modificando.

non ho parole, SIAMO NOI LE CAVIE a questo punto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :thumbdown:
:thumbdown: :thumbdown: :mad: :mad: :mad: ma come si fa?????????????

mi ha detto di richiamare tra una settimana, sì, e intanto con questo caldo io che faccio, vado a piedi..??!!!! :mad:

e mi ha confermato che il motore del climatizzatore è NORMALE, lo fanno TUTTE le macchine ....

no comment

CONSIGLIO A TUTTI IL DIESEL!! chi sta per firmare un contratto gpl si fermi immediatamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s. la mia era in ordine da novembre, ma vedo che anche macchine+recenti hanno il problema
Arrivata!! ...prima leoncina...Peugeot 207 energie sport ecogpl GRIGIO THORIUM

thay1002
Peugeottista curioso

Messaggio da thay1002 »

ciao a tutti è un pò che non scrivo sono anche io uno sfortuanto in attesa del fatidico software , volevo solo rispondere ad alcune cosette lette sul forum , io ho acquistato quest'auto gpl in quanto con la mia precedente auto una Punto elx alla quale ho fatto istallare dopo l'aquisto un impianto gpl tartarini posso dire con grande soddisfazione l'auto non mi si è mai spenta quindi chi dice che è un difetto del gpl mi spiace ma non dice la verità pertanto io voglio che la mia peugeot nuova funzioni correttamente !!!!!!

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

thay1002 ha scritto:ciao a tutti è un pò che non scrivo sono anche io uno sfortuanto in attesa del fatidico software , volevo solo rispondere ad alcune cosette lette sul forum , io ho acquistato quest'auto gpl in quanto con la mia precedente auto una Punto elx alla quale ho fatto istallare dopo l'aquisto un impianto gpl tartarini posso dire con grande soddisfazione l'auto non mi si è mai spenta quindi chi dice che è un difetto del gpl mi spiace ma non dice la verità pertanto io voglio che la mia peugeot nuova funzioni correttamente !!!!!!
Anch'io avevo la Punto 60cv ELX (con impianto della "stargas" montato dopo la consegna) e devo dire che è la migliore auto a gpl che abbia mai avuto: gli spegnimenti si verificavano, ma solo se "saltavo" la manutenzione programmata (registrazione valvole) di un migliaio di chilometri e comunque, come ho già scritto, solo all'uscita dell'autostrada, dopo lunghe "tirate" (il che peraltro può accadere anche ai motori benzina). In ogni caso, un'auto a gpl è sempre un "terno al lotto"...

samantha

Messaggio da samantha »

thay1002 ha scritto:ciao a tutti è un pò che non scrivo sono anche io uno sfortuanto in attesa del fatidico software , volevo solo rispondere ad alcune cosette lette sul forum , io ho acquistato quest'auto gpl in quanto con la mia precedente auto una Punto elx alla quale ho fatto istallare dopo l'aquisto un impianto gpl tartarini posso dire con grande soddisfazione l'auto non mi si è mai spenta quindi chi dice che è un difetto del gpl mi spiace ma non dice la verità pertanto io voglio che la mia peugeot nuova funzioni correttamente !!!!!!
non sono un tecnico ma sono d'accordo cone te, inoltre aggiungo che in una officina montano tartarini e nessun problema su questa vettura quindi!!!!
Evedentemente c'è un intoppo sulla centralina e ragazzi oggi vi dico, ho provato a fare varie prove, anche lasciare la frizione male o cose del genere e non si è spenta, pare che aggiornamento beta funzioni, devono cmq risolvere il problema del rumore che pare aver capito che la casa madre se ne voglia lavare le mani e poi anche a livello di centraline fargli una regolazione tale, da far funzionare questa leonessa!!!

salvatore81
Peugeottista novello

Messaggio da salvatore81 »

samantha ha scritto:
non sono un tecnico ma sono d'accordo cone te, inoltre aggiungo che in una officina montano tartarini e nessun problema su questa vettura quindi!!!!
Evedentemente c'è un intoppo sulla centralina e ragazzi oggi vi dico, ho provato a fare varie prove, anche lasciare la frizione male o cose del genere e non si è spenta, pare che aggiornamento beta funzioni, devono cmq risolvere il problema del rumore che pare aver capito che la casa madre se ne voglia lavare le mani e poi anche a livello di centraline fargli una regolazione tale, da far funzionare questa leonessa!!!
quindi qualcosa sono riusciti a fare. bene. speriamo non ti dia più problemi [-o<
in attesa della Peugeot 207 energie sport nera 5 porte 1.4 8v gpl

samantha

Messaggio da samantha »

si poi comunque arriverà il definitivo questo è un tentativo, ma pare funzioni, almeno per ciò che riguarda lo spegnimento, ad ogni modo in questi giorni io accendo l'aria e se ci fosserò novità vi informerò
ciaoa tutti

Rick44

Messaggio da Rick44 »

ci sono novita per risolvere questo ploblema?

vinx
Peugeottista curioso

Messaggio da vinx »

Oggi la macchina ha una settimana, con il clima a 3 ed il veicolo fermo si è spento il motore. Una volta riacceso ed abbassato il clima tutto ok. In officina mi hanno detto che c'è effettivamente un problema. Vi farò sapere...

samantha

Messaggio da samantha »

fagli fare aggiornamento centralina, richiedi un aggiornamento anche se fosse beta, a me pare vada abbastanza bene ora anche se non grido troppo forte!
Ciao

giadoli
Peugeottista curioso

Messaggio da giadoli »

ciao a tutti

continuo a leggervi e sono un po' in ansia per quando arriverà la macchina...speriamo che nel frattempo escano già dalla casa con la centralina rimappata per bene :( anche se mi chiedo, dato che ho la consegna prevista " in teoria" per fine Luglio, la mia leoncina sarà già stata prodotta? :scratch:
Peugeot 207 SW XLINE Eco GPL con pack energie (fendinebbia- navigatore- wip sound ) grigio shark con bracciolo centrale ordinata 11/06/2009 in arrivo 31/07/2009 ritirata il 30/07/2009

salvatore81
Peugeottista novello

Messaggio da salvatore81 »

sono andato dal concessionario e mi ha detto che lui non sapeva di questo problema, mi ha fatto parlare con il responsabile dell'officina che mi ha detto che il problema riguardava solo alcuni primi modelli e che adesso con il software rilasciato dalla casa non c'è alcun problema. cmq il concessionario mi ha detto di stare tranquillo. speriamo
in attesa della Peugeot 207 energie sport nera 5 porte 1.4 8v gpl

Rick44

Re: 207 GPL Problema di alimentazione?

Messaggio da Rick44 »

Zazzarino ha scritto:Ho una 207 GPL da venti giorni ed ho percorso poco più di duemila km..tre o quattro volte mi é successo che si spegnesse in marcia..un giro di chiave e riparte subito..ma la cosa mi infastidisce parecchio..può essere un problema del gpl o dell'impianto..? É successo ad altri?!
con la mia esperienza posso dire che l'impianto montato su clio del2002
e stato un mezzo disastro .,per quanto sentito da4r anche i primi modelli della matiz a gpl della brc hanno dato delle grane
quindi è chiaro che usare la brc su 207 ,ci si poteva ritrovare solo a questi risultati.Quindi se peugeot vuole uscire da questo guaio cè solo da buttare la brc ,per un altro impianto , perche con i tempi che corrono perdere ,. delle vendite non se lo puo permettere nessuno. Chi ha buon orecchio intenda!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”